La Vaquerita, (ex) lottatrice messicana, ha annunciato il ritiro dal wrestling lottato, ma continuerà la carriera come arbitro sui ring del CMLL.
Agli albori della sua carriera l’atleta si è esibita in diverse federazioni indipendenti messicane, come ad esempio la Xtreme Latin American Wrestling (XLAW), Los Perros del Mal, International Wrestling Revolution Group (IWRG) e la Desastre Total Ultraviolento.
Nel 2012 ebbe poi la possibilità di unirsi a una delle più importanti compagnie del Messico, ovvero il Consejo Mundial de Lucha Libre, nel quale ha militato fino ad oggi.
Adesso, però, è arrivato il momento di appendere gli stivaletti al chiodo e dedicarsi ad un altro tipo di carriera.
Il ritiro della messicana La Vaquerita
Durante l’ultima edizione di CMLL Informa, La Vaquerita è stata intervistata dal conduttore Julio Cesar Rivera ed ha annunciato di essere pronta a ritirarsi.
La messicana, però, non abbandonerà definitivamente il mondo del wrestling: infatti, continuerà a lavorare per il Consejo Mundial de Lucha Libre in qualità di arbitro, e dirigerà prevalentemente gli incontri della CMLL Amazonas, ovvero la divisione femminile della compagnia con sede a Città del Messico.
“Cari fan, ho deciso di ritirarmi come lottatrice professionista. Non lavorerò più come wrestler, ma ho parlato con lo staff del CMLL e ho detto che volevo essere l’arbitro ufficiale delle Amazonas e mi hanno dato il via libera per farlo. Adesso sto provando molte emozioni contrastanti, ma sono entusiasta di questa prossima fase della mia carriera!”
Nel corso della sua carriera La Vaquerita ha rivaleggiato spesso con atlete del calibro di Chica Tormenta e Keyra. Proprio quest’ultima, purtroppo, di recente ha denunciato la scomparsa del figlio, probabilmente rapito dal marito Myzteziz Jr.
#CMLLInforma || La Vaquerita dice adiós como Luchadora Profesional, pero continuará en el CMLL… ¡Enteráte en el Noticiero Oficial del CMLL!
📲 https://t.co/kelGXKxJdL pic.twitter.com/crY4MncpzP
— Lucha Libre CMLL (@CMLL_OFICIAL) September 26, 2024