Bentornati a “La Lista di Geno”, anche sotto le feste noi andremo a valutare il rendimento settimanale degli atleti della WWE. Io sono Michael “Genocide” Lelli, e mi accingo a scrivere le pagelle di TSOW, in modo da poter far capire al pubblico cosa effettivamente sta andando bene in federazione e cosa no.
Ricordatevi che potete commentare queste mie pagelle e nel numero successivo lo andremo a valutare in tutto e per tutto, assieme. Ma prima d’iniziare, vi vorrei augurare un felice anno nuovo e sperare in qualcosa di meglio per la federazione di Stamford.
Andiamo a vedere, rispetto alla settimana scorsa per valutare ancora meglio l’evoluzione dei vari wrestler. Iniziamo!
RAW
CHI SALE A RAW
CHI?
PERCHÈ?
RISPETTO A PRIMA?
FINN BALOR
Al momento rimane quello più in forma di tutti. Ottimi i suoi match, ottimo il responso del pubblico e buona le gestione del booking team. Rinato totalmente. E speriamo continui così.
=
DREW MCINTYRE
Perde un match che però lo rende ancora più pericoloso, soprattuto per il suo ex compagno Ziggler. Adorato dal pubblico, riesce senza promo vari a fare quello che gli viene meglio: picchiare.
=
RONDA ROUSEY
Status inalterato per lei. Si presenta sempre in grande forma e riesce a vincere a prescindere. A quando le avversarie vere e over con il pubblico? Per ora domina RAW tranquillamente.
=
DEAN AMBROSE
Il campione intercontinentale entra in questa classifica anche grazie ai suoi geniali promo. Al momento decisamente over con il pubblico. E sta rendendo importante il regno grazie a ottime prestazioni.
New Entry
SETH ROLLINS
Ero combattuto tra lui e Lashley, ma devo dire che THE ARCHITECT rimane una figura salda di RAW. Sta perdendo un po’ di smalto e forse avrebbe bisogno di un cambio di attitude, ma è sempre pericoloso.
=
CHI SCENDE A RAW
DOLPH ZIGGLER
Stabile, niente da dire. Sconfitte comunque ben lottate ma non è questo lo Ziggler che abbiamo ammirato in passato. Per creare un nuovo Ziggler Face servirà parecchio tempo.
=
BOBBY LASHLEY
Dopo la sconfitta in PPV, dopo la sconfitta a RAW il colosso è arrivato ad un punto di non ritorno. Deve scendere per poter dimostrare di nuovo quanto vale. E Lio Rush non lo aiuta più di tanto al momento.
=
NATALYA
Sconfitta da Ronda e con un grandissimo rimpianto: non aver effettuato un turn heel. Questo avrebbe dato nuova linfa a lei e a tutta la categoria femminile. Occasione sfumata.
-1
NIA JAX
Un 2018 finito nel peggiore dei modi per lei. Da campionessa a personaggio ad apparazione casuale. Forse aver dato quel pugno a Becky Lynch non ha aiutato molto la sua situazione. Da rinnovare.
=
Jinder Mahal
Tornato al suo ruolo di Jobber di turno, il buon Jinder si prende mazzate anche da Heath Slater. Ammetto che questo è quasi il suo ruolo naturale, ma vederlo crollare è stato veramente triste, soprattutto per come era stato creato.
New Entry
SMACKDOWN
CHI SALE A SMACKDOWN
CHI?
PERCHÈ?
RISPETTO A PRIMA?
AJ STYLES
Il promo con Vince McMahon è uno di quelli da “una volta nella vita”. E l’ha sfruttato al massimo. Ecco l’AJ STYLES che ha creato Smackdown Live. Fenomeno.
+1
THE MIZ
Il suo promo è qualcosa di magico. Il suo booking per portare Shane con lui è, al momento, ottimo. Partito a rilento, forse è la sua migliore stagione da quando è a Smackdown.
-1
DANIEL BRYAN
Bryan che malmena R-Truth è qualcosa che rende un personaggio veramente Heel. Lo sta facendo veramente bene e rende benissimo il suo status. Stabile e violento, una garanzia.
=
RUSEV
FINALMENTE “IT’S RUSEV DAY”! Ci speravo nelle pagelle precedenti ed è accaduto. Over con il pubblico, buon lottatore e si merita la cintura. Speriamo in un regno valido e non di transizione.
New Entry
MUSTAFA ALI
Ottimo lottatore, uno dei migliori flyer di 205 arrivato a Smackdown e messo in un feud con un altro lottatore bravo come Almas. Entrambi possono crescere moltissimo.
New Entry
CHI SCENDE A SMACKDOWN
THE BAR
Una sconfitta che ridimensione leggermente la figura dei campioni, soprattutto perchè sono stati i SANITY a fare quasi tutto. Spero che arrivi in fretta il cambio di direzione per questo tag.
=
JEFF HARDY
Buon match, soprattutto il finale. Ma purtroppo è vittima di un feud soporifero e il fatto che anche l’agilità, vista l’età, ne risenta rende il tutto abbastanza noioso..
+1
SAMOA JOE
Come sopra, bloccato da un pessimo booking e da un feud veramente noioso e lento. Uno come lui dovrebbe stare in parti più alte del tabellone. Peccato che venga sfruttato molto male.
+1
SHINSUKE NAKAMURA
Possiamo ringraziare che questo regno anonimo sia finito? Devo ammettere che Nakamura ci ha messo del suo per renderlo anonimo anche a causa dei suoi pessimi promo. Stava meglio a NXT, ma dov’è finito quel Nakamura?
New Entry
BOOKING TEAM
“Ma come? Geno ha elogiato delle scelte e lo relega in fondo?” Assolutamente si. Non è possibile che in una puntata non compaia nemmeno un match della categoria femminile. Nemmeno un promo. C’è tanto Hype e questo non va bene.
New Entry
NXT
CHI SALE A NXT
CHI?
PERCHÈ?
RISPETTO A PRIMA?
TOMMASO CIAMPA
Il promo nell’ultimo NXT lo spedisce al vertice di questa classifica. Ha mandato over il match contro Black e pure Gargano. Incredibile.
New Entry
ALEISTER BLACK
Non compare ma il suo lavoro sui social,assieme al promo di Ciampa, rende il suo status praticamente inalterato.
-1
RICOCHET
Il promo di Ciampa lo cita per un possibile match contro Gargano a TakeOver Phoenix. Che sia l’avversario giusto per scalfire il campione? Al momento non ha avversari al suo livello.
-1
JOHNNY GARGANO
Stabile come gli altri 3. Questi 4 stanno organizzando qualcosa di grandioso per TakeOver Phoenix e non vedo l’ora che accada.
=
BIANCA BELAIR
La vittoria che non ti aspetti. E sinceramente non ne capisco il motivo completamente. L’ha resa over con il pubblico ma la Baszler è a tutt’altro livello. Diamole però fiducia.
New Entry
CHI SCENDE A NXT
ADAM COLE
Sempre stabile, fermo e immobile. Pensavo combattesse lui e invece vengono inviati altri. Che si stia riposando in vista di qualcosa d’importante a TakeOver Phoenix?.
=
IO SHIRAI
Torna lei in questa classifica. Non sta svolgendo bene i compiti a casa a quanto pare. Non subisce il pin decisivo ma ha combattuto un match anonimo. Non mi sta piacendo la sua gestione.
New Entry
HEAVY MACHINERY
Escono ridimensionati dal confronto contro i campioni. Hanno subito abbastanza durante il match e sono sembrati scarichi. Chissà cosa succederà per loro in futuro. Un invio nel main roster?
New Entry
LACEY EVANS
Al momento la più debole nella categoria femminile. Problemi di Booking oppure il fatto che commetta diversi errori sul ring la butta giù? Lo scopriremo nel 2019.
New Entry
BOOKING TEAM
Qua rimangono ancora loro. Bianca Belair #1 contender dal nulla? Heavy Machinery abbassati? E per cosa? Sinceramente ci sono molte scelte che al momento non hanno riscontri validi. Speriamo nel 2019.
=
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.