Logan Paul ha pubblicato un post per esprimere la sua opinione in merito a quanto accaduto nella giornata di oggi tra Angela Carini e Imane Khelif.
Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro di boxe, valido per i quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif.
Nei giorni che hanno preceduto il match, la pugile algerina è stata erroneamente definita come persona transgender: fan, media, sportivi, politici e non solo hanno alimentato quest’idea totalmente errata.
L’algerina, infatti, è una persona intersex, che l’Istituto Superiore di Sanità racchiude in “tutte le varianti innate nelle caratteristiche del sesso e possono riguardare i cromosomi sessuali, gli ormoni sessuali, i genitali esterni o le componenti interne dell’apparato riproduttivo.”
Tutti i test effettuati dal CIO prima delle Olimpiadi, comunque, non hanno evidenziato anomalie ed è stato dunque dato il via libera alla Khelif di competere.
Il commento di Logan Paul su Angela Carini vs Imane Khelif
Il wrestler WWE Logan Paul, attuale campione degli Stati Uniti, ha commentato quanto accaduto a Parigi tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif.
“Questa è la forma più pura del male che si sviluppa proprio davanti ai tuoi occhi. A un uomo è stato permesso di picchiare una donna su un palcoscenico globale, infrangendo il sogno della sua vita mentre lottava per il padre defunto.
Questa allucinazione deve finire.”
EDIT: l’atleta WWE ha pubblicato un altro tweet, sottolineando di aver condiviso informazioni errate!!!
This is the purest form of evil unfolding right before your eyes
A man was allowed to beat up a woman on a global stage, crushing her life’s dream while fighting for her deceased father
This delusion must end pic.twitter.com/EjkKg47kRY
— Logan Paul (@LoganPaul) August 1, 2024