Mercedes Moné parla ai microfoni della NJPW: ecco le parole espresse sul Giappone, sulla sua carriera e sul wrestling nell’intervista.
Mercedes Moné è indubbiamente la protagonista assoluta del 2023 fino ad’ora: debutto in Giappone al Tokyo Dome dinnanzi più di 30 mila persone e sold out per la New Japan Pro-Wrestling negli Stati Uniti d’America con il prossimo evento Battle in the Valley del 18 Febbraio in cui affronterà KAIRI per la cintura femminile IWGP.
Nelle ultime ore ha rilasciato un’intervista esclusiva per i soli microfoni, o meglio, per le sole penne, della New Japan: un lungo dialogo con tante cose interessanti emerse, dalla sua carriera alla sua emozione per il debutto al Tokyo Dome, passando anche su alcune tracce storiche del wrestling femminile: andiamo dunque a scoprirne tutti i dettagli.
Le parole di Mercedes Moné sul debutto al Tokyo Dome
Mercedes Moné afferma fin dall’inizio dell’intervista di aver realizzato un sogno: da adolescente, all’età di 12-13 anni, sognava il Tokyo Dome vedendo le gesta del Joshi Puroresu della All Japan Pro-Wrestling e ora, all’inizio del 2023, ancora deve realizzare di aver finalmente reso realtà quella speranza. Questo traguardo la fa sentire ”ancora entusiasmata per il wrestling”.
E parlando del suo debutto a Wrestle Kingdom 17, si passa a parlare subito del primo rivale in New Japan Pro-Wrestling, KAIRI: Mercedes Moné afferma di essere eccitata per il suo primo incontro nella federazione ed è molto curiosa di ciò che può fare insieme alla sua rivale. E proprio parlando del match, afferma anche di non essersi aspettata il sold out dell’evento, visto il suo cambiamento di ring name e character dopo più di dieci anni.
In seguito, arriva una delle affermazioni più interessanti: l’intervista fa a fondo, fino ad arrivare al punto in cui Moné afferma che nel passaggio dalla WWE al Giappone non si è mai fermata e che era giunta nella Terra del Sol Levante per allenarsi, dopo il Messico, prima che la New Japan l’avesse contattata, con lo scopo di migliorarsi ed imparare dai migliori. Già da ragazzina era avezza al wrestling giapponese, con i primi forum online, imparando molto dal wrestling extra-WWE: prima dal circuito indipendente americano, poi dal wrestling messicano e tedesco ed infine arrivando al Joshi Puroresu.
Lo stile joshi e lo spogliatoio NJPW: le parole di Mercedes Moné
Di fatti, asserisce che lo stile Joshi non è rilevante solo per la storia del wrestling femminile per tutta la disciplina in general, diventando una ispirazione anche per la Women’s Revolution: vedere i duri match valutati con cinque stelle di performer quali Manami Toyata, Akira Hokuto, Aja Kong, le ha aperto gli occhi sul wrestling, pensando ”queste donne stanno avendo match migliori anche degli uomini”.
Questo le ha fatto credere che andare in Giappone era un obbiettivo di carriera, prima anche della WWE. Aggiunge, inoltre, di voler prendere ad un evento STARDOM poichè, per la diversa filosofia e storia del wrestling americano, non è stata mai parte di un evento di una promotion tutta al femminile.
In seguito, Mercedes Moné afferma che nel locker room della NJPW c’è stato molto rispetto, da una parte all’altra: adesso, è eccitata nell’ottenere un altro rispetto, quello dei fan e dei tifosi e da tutte le lottatrici giapponesi che ancora non ha incontrato.
Sul finale dell’intervista, tornando al suo futuro primo match in New Japan Pro-Wrestling e al suo primo match dopo quasi un anno, afferma che questo sarà il suo anno, pieno di successi, in cui mostrerà il suo cambiamento da ”Boss” a ”CEO”, in segno della sua evoluzione.
The Mercedes Moné interview
With Battle in the Valley coming up, @MercedesVarnado talks
💰Her Wrestle Kingdom debut
💰@kairi_official at #NJBITV
💰Growing up with Japanese wrestling
💰@wwr_stardom and what lied beyond in Japan and the USand more!https://t.co/nwtvEV7IdN pic.twitter.com/cU3cX2CmKS
— NJPW Global (@njpwglobal) January 27, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

