MJF è stato fortemente criticato per uno dei suoi ultimi tweet pubblicati in rete in vista del match contro Michael Oku in RevPro: ecco la situazione.
Nelle ultime settimane Maxwell Jacob Friedman sta portando in scena un personaggio dallo spirito fortemente patriottico, tant’è che dopo aver conquistato l’AEW International Championship ha deciso di cambiare nome e design alla cintura, trasformandolo nell’AEW American Championship tutto a stelle e strisce.
Nella giornata di domani, alla York Hall di Londra, si terrà il prossimo show della RevPro: Summer Sizzler. Proprio il Salt of the Earth sarà tra i protagonisti dello show, dato che affronterà l’idolo di casa Michael Oku in un match valido per il titolo americano della All Elite.
Il tweet di MJF riceve molte critiche
Qualche ora fa MJF ha pubblicato un video sui social per scaldare gli animi in vista della sfida contro Michael Oku.
Nel video Friedman se l’è presa con Oku, chiamandolo “crack baby” e sottolineando come sia stupido solamente pensare di poter battere l’American Hero.
L’uso del termine “crack baby”, però, ha scatenato numerose polemiche tra i fan: questo termine, infatti, nacque tra gli anni ’80 e gli anni ’90 e veniva utilizzato in modo denigratorio per sminuire le comunità afroamericane molto povere e finite ai margini della società, tra le quali era molto diffuso il consumo di droghe.
Dopo aver ricevuto diversi commenti negativi, l’American Hero ha deciso di cancellare il tweet. Non è la prima volta, comunque, che MJF viene criticato per uscite simili: di recente, infatti, si era scagliato contro il pubblico messicano dopo aver sconfitto Templario in CMLL.
Dude… I usually love your heel work and am quick to defend your stuff, but this is just kinda gross and racist and makes me not wanna watch 🫤
— Orchestructive (@orchestructive) August 10, 2024