Nick Gage e quella volta che morì per 7 minuti… – Eccovi uno degli articoli provenienti da TSOW Magazine 5!
Amici di The Shield Of Wrestling, in contemporanea all’uscita del quindicesimo numero della nostra rivista, abbiamo selezionato per voi un articolo da ogni numero uscito sino ad oggi.
Direttamente da TSOW Magazine 5, uno degli aneddoti più terrificanti e al contempo assurdi della scena indipendente con protagonista Nick Gage, a cura di Simone Degano. Buona lettura!
Nick Gage e quella volta che morì per 7 minuti… (da TSOW Magazine 5)
Negli ultimi periodi avrete sicuramente avuto modo di conoscere Nick Gage. Il classe 1980 ha infatti partecipato a diversi show della All Elite Wrestling, ed è poi stato uno dei principali volti della recente ascesa della GCW. Gage è una vera e propria leggenda dei deathmatch, ed è l’unico atleta ad essere riuscito a vincere tutti e tre i “grandi tornei” dedicati a questo estremo stile di wrestling: il King of the Deathmatch, il GCW’ Tournament of Survival ed il Tournament of Death della CZW. Proprio a causa di un infortunio rimediato durante l’ottava edizione del ToD, svoltasi nel 2009, Nick Gage fu dichiarato morto per 7 minuti. Il suo avversario, il tedesco Thumbtack Jack, nella finale del torneo lo lanciò contro dei tubi al neon che andarono come prevedibile in frantumi. Sfortunatamente un vetro perforò un’arteria nel braccio di Gage che cominciò a sanguinare in maniera incredibile. Immediato fu l’intervento dei medici, con anche alcuni wrestler (tra cui un giovanissimo Jon Moxley) che, preoccupatissimi per quanto successo, accorsero sul ring per sincerarsi delle condizioni dell’atleta. Per Gage sembrava non esserci più nulla da fare: venne immediatamente soccorso e caricato su un elicottero, dove venne dichiarato clinicamente morto. “Mi hanno messo sull’elicottero e poi non ricordo più nulla”, dichiarò anni dopo Gage. “L’infermiera mi disse che i dottori avevano fatto di tutto per tenermi in vita, avevo perso troppo sangue.” Un episodio che lo ha fatto entrare ancora di più nella leggenda.
Visita il nostro Shop per acquistare il nuovo numero di TSOW Magazine!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

