NJPW: a New Year Dash!! arrivano conferme per un dream match?
NJPW: a New Year Dash!! arrivano conferme per un dream match?

NJPW: a New Year Dash!! arrivano conferme per un dream match

In quel di New Year Dash!! si è accesa una disputa che potrebbe condurre ad un incontro da sogno

Ultimo aggiornamento:

NJPW: a New Year Dash!! faccia a faccia tra Shingo Takagi ed Hiroshi Tanahashi, dream match all’orizzonte per il titolo NEVER Openweight

Si è da poco concluso New Year Dash!! l’evento che tradizionalmente conclude la settimana dedicata a Wrestle Kingdom e che getta le basi per i prossimi eventi nel nuovo anno in casa NJPW. Nel Main Event abbiamo assistito ad un 5vs5 nel quale i Los Ingobernables de Japon (Tetsuya Naito, Shingo Takagi, BUSHI, SANADA e Hiromu Takahashi) hanno avuto la meglio contro il team composto da Kota Ibushi, Hiroshi Tanahashi, SHO, Rocky Romero e Master Wato. Durante l’incontro abbiamo visto un faccia a faccia molto interessante tra Hiromu Takahashi e SHO con quest’ultimo che, dopo il sorprendente percorso nel BoSJ, potrebbe essere il prossimo contendente all’IWGP Jr. Heavyweight Title del Ticking Time Bomb.

Ancora più intenso però è stato lo scontro tra Shingo Takagi ed Hiroshi Tanahashi. Il membro dei LIJ ha attaccato l’ACE più volte durante il match anche nei momenti in cui quest’ultimo non era l’uomo legale. The Dragon, dopo la spettacolare difesa titolata contro Jeff Cobb nella giornata di ieri, aveva affermato di voler dare ancora più prestigio al titolo NEVER e che sarebbe servita una svolta alla sua carriera in NJPW promettendo a tutti che avrebbe puntato ancora più in alto prima che il suo sole fosse tramontato.

 

Alla fine dell’incontro Takagi ha alzato il titolo in direzione di Tanahashi, lasciando intendere che vorrebbe fosse lui il suo prossimo sfidante. Nel post-match queste sono state le sue dichiarazioni:

Questo è l’inizio del 2021 per Takagi Shingo e credo di aver trovato subito il mio prossimo bersaglio. Tanahashi! Hiroshi Tanahashi! Cosa fa di te, veramente, l’ACE della NJPW? Tu non sei l’ACE, il tuo tempo è scaduto ed è solo una questione di tempo prima che io ti finisca. Quindi, se l’idea di salire sul ring con me non ti spaventa troppo, accetta la sfida per il titolo NEVER, ti aspetto!

Non è la prima volta però che il ruolo di ACE di Tanahashi viene messo in discussione. Oltre alla disputa tra i due nata nella scorsa World Tag League (ma finita subito), Shingo in Dragon Gate veniva considerato il vero ACE della federazione mentre già allora Hiroshi Tanahashi era già verso il tramonto della sua carriera e quindi contestato poiché non più in grado di essere l’ACE. Takagi ha quindi trovato il suo prossimo avversario ed una vittoria contro Tanahashi, non solo porterebbe prestigio al titolo NEVER, ma darebbe anche una svolta allo status del Drago in NJPW.

Hiroshi Tanahashi non si tirerà indietro e quindi, manca solo l’ufficialità. Staremo a vedere in quale dei prossimi eventi della New Japan Pro-Wrestling avverrà quello che, per molti fan, sarà un vero e proprio dream match.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

 

Altre storie
Sting torna ufficialmente a lottare
Sting torna ufficialmente a lottare