La NJPW consegna agli archivi il Best of the Super Juniors 30, con l`ultimo evento dedicato alla finale tra Master Wato e Titan.
La NJPW ha messo fine anche alla trentesima edizione del Best of the Super Juniors quando, quest`oggi, data 28 Maggio, all`Ota City General Gymnasium si è tenuto l`ultimo evento del torneo dedicato alla finale disputata tra Master Wato e Titan, ma non solo: in card tanti altri match a squadre che vanno a delineare il percorso verso il prossimo grande evento, Dominion in Osaka-Jo Hall.
Ecco dunque l`ultimo recap di NJPW Best of the Super Juniors 30!
NJPW Best of the Super Juniors 30 – Recap final day
Come anticipato su, la card dell`evento, precisamente il Day 12 del Best of the Super Juniors 30, ha previsto ben sette match tag team tra le stable in faida al momento e infine, al main event, la finale del torneo tra i due finalisti, decisi con le semifinali. Partiamo dunque con un breve sguardo a ciò che è successo prima del tanto atteso match tra Master Wato e Titan.
NJPW Best of the Super Juniors 30 final day – Tag match
L`opener dell`evento è stato un incontro di coppia vinto dal veterano Togi Makabe affiancato dal Young Lion Boltin Oleg ai danni dell`altra coppia interamente formata dai giovani talenti del Dojo giapponese, Oskar Leube e Yuto Nakashima.
In seguito, Clark Connors si disfa brutalmente di Ryohei Oiwa in un brevissimo match. Proseguendo, YOH e Lio Rush tornano in azione in coppia sconfiggendo Kosei Fujita e Robbie Eagles.
In uno scontro a cinque, la squadra dello UNITED EMPIRE, composta da Dan Moloney, TJP e Francesco Akira, Aaron Henare e Great-O-Khan, sconfigge il team di veterani di Yuji Nagata, Satoshi Kojima e Hiroyoshi Tenzan, affiancati da Kevin Knight e KUSHIDA che a fine match lanciano una sfida agli ex campioni in vista di Dominion per le cinture di categoria.
In seguito, il match tra CHAOS, composto da Toru Yano e i Bishamon, e l`HOUSE OF TORTURE, composto da SHO e il duo di EVIL e Yujiro Takahashi, finisce in no contest dopo una decina di minuti: nel post match, Aaron Henare e Great-O-Khan giungono sul ring e chiedono formalmente di partecipare al match per decretare i nuovi campioni di coppia in quel di Dominion, trasformandolo in un three way.
Proseguendo, ancora un match che arricchisce la strada verso Dominion: Shota Umino e Ren Narita, affiancati dai Juniors Mike Bailey e El Desperado, affrontano i campioni tag NEVER 6-Man, Tomohiro Ishii, Hiroshi Tanahashi e Kazuchika Okada, con la partecipazione anche di Ryusuke Taguchi che viene sottomesso a fine match. Nel post match, Shota Umino annuncia la partecipazione all`incontro titolato di Dominion anche di Claudio Castagnoli.
Infine, il semifinal match, e l`ultimo incontro tag dell`evento, è lo scontro tra i Los Ingobernables de Japon e i Just 5 Guys, con questi ultimi sconfitte tramite una Destino su DOUKI dopo un finale ricco di sequenze.
NJPW Best of the Super Juniors 30 final day – Main event
E giungiamo, a questo punto del nostro recap del Final day del Best of the Super Juniors 30 al main event che ospita la finale del torneo tra Master Wato e Titan.
Accompagnato nuovamente da Hiroyoshi Tenzan, uno dei suoi trainer, Master Wato riesce a vincere il match, dopo quasi mezz`ora di incontro incerto fino alla fine, ricco di false finish, manovre spettacolari e dramma nei momenti di sottomissione, che hanno legittimato ancor di più l`upset di Titan, nonostante le criticità del suo push fino alla finalissima di torneo. Così il perdente esce a testa alta e il vincitore è il più giusto che si potesse avere per quest`anno, come anticipato in preview
Nel post match, un faccia a faccia tra lui e il campione IWGP Junior heavyweight Hiromu Takahashi in vista del loro match a Dominion in Osaka-Jo Hall del 4 Giugno.
【このあと18時30分~新日本プロレスワールド、テレ朝Ch2で5.28大田区大会をLIVE配信!】
『BEST OF THE SUPER Jr.30』優勝決定戦
ハッシュタグは#BOSJ30でよろしくお願いいたします
視聴&登録はhttps://t.co/Mps1PBMkVR#njpwworld pic.twitter.com/WYwBZDuGvi
— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) May 28, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

