La NJPW torna in azione e la Road to Wrestle Kingdom 18 prende il via con il tour dell`evento di Destruction: ecco l`anteprima completa.
Dopo il successo del G1 Climax 33, la New Japan Pro-Wrestling ritorna in azione e da il via al tour dedicato agli eventi targati Destruction nella Road to Wrestle Kingdom 18. Ci attende un mese ricco di show, incontri e sorprese in casa Shin Nihon e quest`oggi andremo ad analizzare tutto ciò che ci attende nell`anteprima completa di tutto il tour.
Ecco l`anteprima di NJPW Destruction tour!
Anteprima di NJPW Destruction tour
In casa New Japan Pro-Wrestling ci eravamo lasciati con un Tetsuya Naito trionfante alla fine del G1 Climax 33: tra circa un mesetto ritorneremo nella stessa arena, al Ryogoku Kokugikan, per l`ultima data del tour che a breve analizzeremo.
Destruction prevede ben 23 eventi, tra Road to e big show: si inizia l`8 Settembre e si terminerà il 9 Ottobre, in un mese ricco di date e match da seguire. Dunque, partiamo subito con l`anteprima!
NJPW Road to Destruction – Anteprima Day 1-2
Partiamo subito con le prime due date del tour, ovvero l`8 e il 9 Settembre, entrambe al Korakuen Hall: al main event del primo Road to, Taichi e SANADA in prossimità dei loro rispettivi incontri, affrontano SHO e EVIL, sfidanti per le loro cinture. I Just 5 Guys, dopo aver chiuso la parentesi Los Ingobernables de Japon, almeno per il momento, aprono quella degli HOUSE OF TORTURE, in una faida che ha del potenziale divertente ma che potrebbe facilmente scadere nel trash e nel ripetitivo.
Rimanendo alla prima data, Zack Sabre Jr. difende la sua cintura di campione televisivo contro il Young Lion Boltin Oleg: il regno dell`inglese sta mettendo in risalto tanti giovani talenti e questo match consegnerà al grande pubblico il performer Gaijin per la prima volta.
Al Day 2 invece, sempre al Korakuen Hall di Tokyo, ritorna in azione il Dream Team composto da Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi e Tomohiro Ishii per difendere le cinture 6-Man tag dall`assalto dei veterani Tiger Mask, Hiroyoshi Tenzan e Togi Makabe; invece al main event un elimination match tra i Los Ingobernables de Japon al completo e lo UNITED EMPIRE, in cui debutterà Callum Newman.
NJPW Destruction in Kobe – Anteprima
Giungiamo direttamente al primo dei due big show del tour, dopo la tornata di Road to che ci accompagneranno fino al 22 Settembre.
Alla Kobe World Hall, la New Japan presenta Destruction in Kobe il 24 Settembre, con ben cinque match di cartello. Taichi affronta SHO per il titolo King of Pro-Wrestling 2023 Provisional, in una stipulazione ancora da decretare; in seguito, i Bishamon difendono le cinture tag team dall`assalto del TMDK, in una difesa titolata di transizione, almeno sulla carta, ma che potrebbe comunque regalare un ottimo match. In seguito, due special single match: Shingo Takagi contro Great-O-Khan e Tetsuya Naito contro Jeff Cobb, che almeno per il momento rimane un incontro senza il contratto per il Tokyo Dome in palio.
Al main event, uno dei match più attesi di tutto il tour: Will Ospreay difende la cintura IWGP UK heavyweight, così come ribattezzata da lui, contro un arrembante Yota Tsuji. I due insieme potrebbero regalare uno spettacolo unico, soprattutto con lo stato di forma attuale dell`inglese e per il potenziale del giovane talento.
NJPW Destruction in Ryogoku – Anteprima
Dopo la data a Kobe e dopo ben nove date dei Road to, il secondo grande evento del tour che chiude la nostra anteprima completa è lo show al Ryogoku Kokugikan, ovvero Destruction in Ryogoku.
Partiamo con la categoria Junior heavyweight della NJPW: prima il match valido per le cinture di coppie, dove gli ex campioni KUSHIDA e Kevin Knight affrontano quelli del BULLET CLUB WarDogs, Drilla Moloney e Clark Connors; in seguito, un interessantissimo three way match valido per la cintura Jr. di Hiromu Takahashi, qui alla sua sesta difesa, tra il campione, Lio Rush e Mike Bailey, vincitore del torneo a quattro indetto a All Star Junior Festival in USA 2023.
Ritornando invece al tag team wrestling, in palio le cinture del brand STRONG: il duo Hontai di Hikuleo e El Phantasmo affronta i campioni, anche essi del BC WarDogs, Gabe Kidd e Alex Coughlin; e rimanendo in tema della faida tra Hontai e BULLET CLUB, la rivincita tra Tama Tonga e David Finlay per la cintura NEVER Openweight: quest`ultimo forse l`incontro meno atteso di tutto il tour, vista la ridondanza della storia tra le due fazioni, si spera che dopo questo evento il preferito di Gedo possa voltar pagina e attrarre a se anche altri avversari.
Infine, il main event: chiudono il tour di Destruction i due avversari per il titolo mondiale dei pesi massimi, ovvero il campione SANADA e lo sfidante EVIL. Il Cold Skull è stato sconfitto ai quarti di finale del G1 Climax 33 dal suo ex compagno di squadra e adesso è pronto a ritornare in vetta alla NJPW. Eppure il destino del campione pare essere già segnato: al Tokyo Dome la strada del cammino del nuovo SANADA si incrocerà, molto probabilmente, con quella di quel che fu il suo leader, Tetsuya Naito. Sul match, poche aspettative: ci attende il classico incontro di EVIL pieno zeppo di interferenze dell`HOUSE OF TORTURE e di ref bumps, ma ovviamente la speranza è l`ultima a morire e la possibilità che ci si diverta rimane.
【秋の両国決戦、一般発売スタート!】
注目の“5大タイトルマッチ”が実現!
10月9日(月・祝)17時~
『DESTRUCTION in RYOGOKU』両国国技館★ローチケ、ぴあ、イープラス、各プレイガイドで好評発売中!
※詳細⇒ https://t.co/zAXfam4wR1#njdest #njpw pic.twitter.com/kkaNigO3Ch— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) September 3, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

