Benvenuti cari lettori di The Shield Of Wrestling al quattordicesimo appuntamento con il G1 Climax, torneo organizzato dalla NJPW, il vostro AlexJin vi racconterà cosa è successo nel Day 13.

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH:

TORU YANO VS SANADA

Yano attacca duramente Sanada durante la sua entrata. Sanada lo lancia fuori dal ring e lo chiude nella Paradise Lock. Rocky Romero rompe la sottomissione e si continua con la rissa. Skull End! Paradise Lock nelle barricate! Romero prova ad aiutare Yano…Paradise Lock anche per lui! Count-out!

VINCITORE PER COUNT-OUT: SANADA

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH:

HIROOKI GOTO VS TAMA TONGA

Oh mio Dio, un match dei tongani al G1, mi domando cosa mai potrà succedere…

Dopo qualche manovra, Goto prende il controllo fino all’intervento di Tanga Loa che aiuta il fratello adottivo. Tonga ora controlla, ma Goto va di Lariat! Spin Kick! Saito Suplex! 2! Ushigoroshi…no! Ma arriva il Lariat di Goto! Powerbomb di Tonga…no! Ancora Lariat…2! E ovviamente entra Tanga Loa…Guerrilla Warfare…no! Ushigoroshi…no! Gun Stun…counterata in Ushigoroshi! Arriva anche Fale e allora niente da fare.

VINCITORE PER SQUALIFICA: HIROOKI GOTO

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH:

JUICE ROBINSON VS ZACK SABRE JR

Sulla carta è un match molto interessante. Obiettivo di ZSJ ovviamente è la mano infortunata del campione US. Juice manda l’avversario a terra, va di Senton ma viene counterata in un’Armbar…ma Juice prende le corde. Ancora lavoro sulla mano infortunata, poi counter alla Juice Box e continua a lavorare. Juice si riprende e va di colpi durissimi. Cannonball…ZSJ scappa fuori…Plancha! Rientrati, Spinebuster…no! Counter in Hanging Guillotine e transizione ad Hanging Kimura! Ancora counter di ZSJ che stavolta va per la Sleeper Hold…Juice si libera! Cannonball! Jackhammer! 2! Juice Box…ancora 2! Juice si toglie la fasciatura alla mano…KO PUNCH! Juice ci mette troppo tempo, Pulp Friction…no! Counter! Sottomissione a due braccia! Juice lotta, ma ZSJ rafforza la presa e prende anche le gambe! Il campione US sviene!

VINCITORE PER KO: ZACK SABRE JR.

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH:

TOMOHIRO ISHII VS KENNY OMEGA

Match che parte benissimo con counter da una parte e dall’altra finché Ishii non decide di far vomitare l’anima al campione con delle chop. Serie infinita di counter, difficile da raccontare, vari schienamenti da 2. Ishii prova a rubare la One Winged Angel…no! V-Trigger! Dr. Willy Bomb…2! Serie di ginocchiate di Omega. Lariat di Ishii ma V-Trigger! One Winged Angel…negata! Più volte entrambi restano a terra, visti gli scambi completamente alla pari. V-Trigger! Double Stomp sull’apron! Si continua sul ring! Missile Dropkick! Neckbreaker…2! Ishii sanguina dalla bocca! One Winged Angel…no! V-Trigger…no! German di Ishii…no! V-Trigger! Jay Driller…2! Assurdo! V-Trigger ancora…ancora 2! Crucifix Powerbomb di Ishii dopo un tentativo di One Winged Angel! 1…2…3-NO, NIENTE 3! Ancora durissimi scambi! Brainbuster di Omega…UNO! SOLO UNO! BRAINBUSTER DI ISHII! CHE MATCH!!

VINCITORE: TOMOHIRO ISHII

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH:

TETSUYA NAITO VS KOTA IBUSHI

L’inizio è quello classico dei match di Naito, ormai li sapete a memoria. Si lotta fuori dal ring e Naito lavora sul ginocchio di Ibushi. Anche una volta rientrati nel ring, è sempre il ginocchio l’obiettivo dell’Ingovernabile. Si continua con i classici strike di Ibushi, Standing Moonsault…2! Ibushi continua ad attaccare Naito, Golden Triangle ed altri attacchi…ma Naito si riprende e mira di nuovo al ginocchio. Inverted Figure 4 Leg Lock! Ibushi prende le corde e si riprende, attacca ma Jig’n Tonic di Naito…per un 2! Destino…no! Calcio alla testa di Ibushi! Naito prende il controllo, prima Enziguri poi anche Pele Kick! Reverse Rana di Naito…no…Lariat mostruoso di Ibushi! Calci di Ibushi, German sull’apron…NAITO CADE DI TESTA! UNO, DUE, TR-NO! Last Ride! Ancora 2! Kamigoye…counter di Naito! Destino…no! Invece sì! Destino a segno…2! Mamma mia! Ancora Destino…no! Air Raid Crash! Bomaye! KAMIGOYE!

VINCITORE: KOTA IBUSHI

Si chiude con questo incontro il quattordicesimo appuntamento del G1 Climax, seguiteci per scoprire cosa succederà nelle prossime giornate.