La NJPW è già pronta per iniziare un altro tour per le prossime due settimane: Wrestling Dontaku 2023 è la meta finale.
La NJPW ha da poco concluso il grande evento al Ryogoku Kokugikan Sakura Genesis 2023, terminato con la vittoria incredibile di SANADA del titolo massimo. Adesso testa al prossimo evento, Wrestling Dontaku 2023: anche in questo caso, ci aspetta un tour ricco di show e match, fra scontri titolati e non.
Ecco dunque l`anteprima del tour Wrestling Dontaku 2023!
NJPW Wrestling Dontaku 2023 – Anteprima tour
La NJPW ha messo in primo piano per il tour ed evento Wrestling Dontaku 2023 la rivalità fra Los Ingobernables de Japon e Just 5 Guys, dopo ciò che abbiamo visto al post match del main event di Sakura Genesis 2023. Prima di giungere all`ultima tappa, è bene ricordare gli appuntamenti e i match di rilievo dei Road to.
NJPW Wrestling Dontaku 2023 – Anteprima Road to
Il tour di Wrestling Dontaku 2023 prevede ben 8 eventi di Road to, per riscaldarci e prepararci al meglio alla data finale: di particolare rilievo è il Day 6.
Il giorno 27 Aprile, alla Hiroshima Sun Plaza Hall, verranno annunciati i partecipanti e i blocchi del Best of the Super Juniors 30. Inoltre, si segnalano i seguenti match: Tetsuya Naito e DOUKI in uno special single match e i due incontri titolati della categoria Junior. Infatti, dapprima il duo Catch 22 di Francesco Akira e TJP difenderà per la quinta volta le cinture Junior Heavyweight tag team dall`assalto di Kevin Knight e KUSHIDA, team che abbiamo conosciuto alla scorsa edizione della Super Jr. Tag League; in seguito, al main event, la sfida tra Hiromu Takahashi e Yoshinobu Kanemaru per la cintura Junior: un match che fa da preparazione per il Time Bomb ad un`altra sfida, quella futura contro SANADA, ma che, seppur la prevedibilità, può regalar spettacolo.
NJPW Wrestling Dontaku 2023 – Anteprima evento
- Young Lion consecutive battle match Yuto Nakahshima vs Ryohei Oiwa vs Oskar Leube vs Boltin Oleg
Wrestling Dontaku 2023 prevede un breve kick off, dalla durata di circa quaranta minuti, in cui si affronteranno in un match a quattro i Young Lion della Shin Nihon.
- CHAOS (YOH, Toru Yano, YOSHI-HASHI e Hirooki Goto) vs HOUSE OF TORTURE (Dick Togo, SHO, Yujiro Takahashi e EVIL)
L`opener dell`evento pronto a riscaldare il pubblico del Fukuoka Convention Center è un match a quattro fra due stable, il CHAOS e l`HOT: risultato scontato e poco attrito, match su cui è bene sorvolare.
- TMDK (Kosei Fujita, Shane Haste e Mickey Nicholls) vs UNITED EMPIRE (Great-O-Khan, Kyle Fletcher e Mark Davis)
In seguito, un tag match fra altre due stable in faida tra loro: nel tour che ci porterà all`evento finale, gli Aussie Open difenderanno le cinture tag per la seconda volta, dopo il match vinto contro i Best Friends a AEW Rampage, contro il duo composto da Mickey Nicholls e Shane Haste a Wrestling Satsuma no Kuni. Questo scontro a tre continua dunque la battaglia fra le due squadre.
- Kevin Knight, KUSHIDA e Shota Umino vs UNITED EMPIRE (Francesco Akira, TJP e Aaron Henare)
Un altro incontro che prosegue con la faida fra i due team Junior, dopo che i Catch 22 avranno messo in palio le cinture Junior tag contro il team di Kevin Knight e KUSHIDA, come anticipato su all`anteprima del Day 6 di Road to Wrestling Dontaku 2023.
- Los Ingobernables de Japon (BUSHI, Shingo Takagi e Tetsuya Naito) vs Just 3 Guys (DOUKI, Yoshinobu Kanemaeru)
L`ultimo multi-man tag match dell`evento è lo scontro che mette fine, prima del main event, alla rivalità, per questo tour almeno, fra i L.I.J. e i J5G, dopo che i rispettivi membri si sono affrontati lungo tutto il tragitto.
- STRONG Openweight title match KENTA (c) vs Hikuleo
Il primo incontro titolato di Wrestling Dontaku 2023 prevede per la prima volta una difesa del titolo Openweight della sezione STRONG della New Japan Pro-Wrestling in Giappone: il campione in carica, KENTA, difende la corona per la terza volta contro l`ex membro e ribelle del BULLET CLUB, Hikuleo, sfidato dopo il turn di David Finlay su El Phantasmo. Il match in questione non ha dalla sua molto attrito, e i due potrebbero faticare nel trovare la giusta alchimia, visti anche i limiti di Hikuelo e le differenze, fisiche e stilistiche, con lo sfidante.
- NJPW World TV title match Zack Sabre Jr. (c) vs Jeff Cobb
Chiude la faida fra TMDK e UNITED EMPIRE il match titolato fra Zack Sabre Jr. e Jeff Cobb per la cintura televisiva, resa dall`inglese, qui alla sua sesta difesa, una corona molto ambita dai wrestler midcarder della compagnia. Fin ora questa cintura ha sempre regalato uno spettacolo degno di nota e questo match ha sulla carta molto potenziale: sarà questa la fine del regno di ZSJ?
- NEVER Openweight 6-Man tag team titles match Strong Style (Ren Narita, El Desperado e Minoru Suzuki) vs Kazuchika Okada, X e X
Dopo aver perso la cintura massima, Kazuchika Okada si è dedicato alla categoria tag team: ha perso il three way in America in coppia con Hiroshi Tanahashi per le cintute STRONG a Capital Collission, e per Wrestling Dontaku 2023 ha messo su gli occhi per le cinture 6-Man. Eppure, al momento è solo: l`Ace è infortunato, e manca anche un terzo componente. L`interesse non è da poco, anche per l`ottimo lavoro svolto fino ad`ora da parte dello Strong Style.
- NEVER Openweight title match Tama Tonga (c) vs David Finlay
Tama Tonga e il suo regno da campione NEVER gode e soffre per lo stesso fattore: una prima difesa ottima contro El Phantasmo, ma una perpetua rilevanza del suo lavoro solo nei limiti del BULLET CLUB: iniziato sconfiggendo Karl Anderson e finito, con molte probabilità, contro il nuovo leader David Finlay. Ma il match si prospetta comunque buono ed interessante.
- IWGP World heavyweight title match SANADA (c) vs Hiromu Takahashi
La paura che SANADA possa subire lo stesso trattamento di EVIL del 2020 è molta: il percorso, ad oggi, pare essere lo stesso di quello del King of darkness. Eppure, il Cold Skull ha tanto da offire: la nuova alleanza, una nuova attitudine, e tanto potenziale, per un regno che può durare e piacere ai fan non solo giapponesi. Per quanto, ad avviso di chi scrive, l`inserimento di pesi Junior nella categoria Heavyweight risulti essere stringente e fuori luogo vista la struttura sportiva della Shin Nihon, si sta parlando pur sempre di Hiromu Takahashi, la cui importanza per la storia attuale e la compagnia in generale è rilevante. Il match di per se ha tanto da poter offrire e il mix fra i due stili così agli antipodi stuzzica il palato.
Road to Wrestling Dontaku 2023 kicks off in Nara on April 20!
There will be event day tickets available at 5PM.
YOH will be signing autographs before the event!
Join the action in person if you’re in Japan!https://t.co/ox0PJh4B53#njpw #njdontaku pic.twitter.com/E8TTpLSVWe
— NJPW Global (@njpwglobal) April 19, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

