in ,

Nurmagomedov vs Ferguson si farà!

Dopo mesi di speculazioni, avremo il match che tutti stanno aspettando!

Nurmagomedov vs Ferguson si farà! Dopo mesi di speculazioni e voci, finalmente ne abbiamo la conferma: Khabib Nurmagomedov affronterà Tony Ferguson!

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

A riportarlo è Brett Okamoto di ESPN, dopo aver consultato lo staff di entrambi i lottatori coinvolti. Il match sarà ovviamente valevole per l’UFC World Lightweight Championship detenuto da Nurmagomedov, e Dana White ha indicato come possibile periodo il prossimo Aprile, al Barclays Center di New York.

Il match si preannuncia già come uno dei candidati, se non il principale candidato, a diventare il match dell’anno in UFC. Ricordiamo che il campione arriva a questo incontro da imbattuto (28 vittorie, 12 delle quali in UFC) e da favorito, seppure non in maniera schiacciante come nell’ultimo match, contro Dustin Poirier. Khabib si scontrerà contro colui che sembra essere l’unico lottatore attualmente in grado di batterlo, ovvero Tony Ferguson. “El Cucuy” è in UFC dal 2011, ed in 16 incontri ha raccolto solo una sconfitta, datata 5 Maggio 2012. A dimostrare le capacità di Ferguson ci sono i premi che l’americano ha raccolto: solo negli ultimi 8 incontri, Tony ha conquistato la bellezza di 8 premi (3 “Performance Of The Night” e 5 “Fight Of The Night”).

Buona la… quinta?

Il mondo delle MMA è euforico all’idea di vedere due tra i più grandi lottatori in attività combattere l’uno contro l’altro. Ma se da una parte abbiamo questa euforia, i fan sono anche un po’ scaramantici dato che questo match è già saltato per quattro volte. I due dovevano scontrarsi la prima volta nel 2015, ma un infortunio alle costole costrinse Nurmagomedov a dare forfait, con Ferguson che finì per affrontare, e sconfiggere, Edson Barboza. Nel 2016 fu invece il lottatore americano a dare forfait, a causa della presenza di fluido/sangue in un polmone. Khabib si sbarazzò velocemente di Darrell Horcher in due round. Andiamo avanti di un anno ma la musica non cambia: i due si dovrebbero affrontare nel co-main event di UFC 209, ma un problema nella fase di taglio del peso costrinse il lottatore russo a ritirarsi dalla contesa, lasciando Ferguson senza avversario per la serata. Ancora un anno avanti e ancora un match saltato tra i due, questa volta a causa di un infortunio al ginocchio di Ferguson. Quella serata rimarrà comunque nella storia, visto che fu la serata in cui Conor McGregor e il suo staff attaccarono il pullman dei lottatori, dando inizio alla sua rivalità con Khabib.

Questa sarà dunque la quinta volta che i due programmano un incontro, ora con la cintura in palio. Sia i fighters che i fan sperano di riuscire a vedere un bello spettacolo, degno dei due atleti coinvolti in questo incontro storico e “maledetto”.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

What do you think?

Written by Andrea Ruggini

Appassionato di wrestling sin dalla tenera età, in particolare di ROH. Non disdegna ogni forma di arte marziale. Oltre al mondo del combattimento, è tifoso del milan ed appassionato di F1.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Luke Harper

Luke Harper vicino all’addio

A Little Bit Of The Bubbly

A Little Bit Of The Bubbly: Vendite incredibili!