NXT Battleground sarà il prossimo grande evento esclusivo targato WWE NXT: vediamo cosa ci aspetta nella grande serata di questa domenica.
Con la location del UFC Apex di Las Vegas, Battleground sarà il primo vero grande evento dove sia la WWE che la UFC mostrano la loro fusione svoltasi sul finire dello scorso anno, confluendo in quella società oggi nota come TKO Group Holdings.
Ma cosa ci aspetta nello specifico nel grande evento di questo weekend? Scopriamolo insieme.
NXT Battleground – La nostra anteprima
Trick Williams (c) vs Ethan Page – NXT Championship Match
Quello che presumibilmente sarà il main event di NXT Battleground è quello valevole per il NXT Championship, dove Trick Williams difenderà il titolo dall’assalto di Ethan Page. L’ex wrestler della AEW ha debuttato a NXT la settimana scorsa nella sorpresa generale, rivelandosi come l’assalitore di Noam Dar per poi firmare un ricco contratto nell’ultima puntata di NXT. Whoop That Trick ha accettato la sfida di Page, offrendosi come suo primo sfidante al debutto nel territorio di sviluppo.
Il match di per sé è molto interessante, dato che i due a più riprese in passato sono riusciti a mostrare le loro qualità sia sul ring che al microfono. Nonostante Page sia al debutto, sarebbe saggio far mantenere il titolo a Trick Willy e proseguire ancora un po’ con il suo regno.
Vincitore: Trick Williams
Roxanne Perez (c) vs Jordynne Grace – NXT Women’s Championship Match
Lo scontro che più di tutti risalta nella card di NXT Battleground è quello per il titolo femminile, dove la campionessa Roxanne Perez difende il titolo contro una sfidante d’eccezione Jordynne Grace, ovvero l’attuale Knockouts Champion della TNA. Dopo essersi messa in mostra alla Royal Rumble a inizio 2024, The Juggernaut è pronta ad aggiungere un titolo WWE al suo palmares e arrivare ad Against All Adds in qualità di doppia campionessa.
Le due hanno serie probabilità di rubare la scena a NXT Battleground, mentre per l’esito sarebbe un rischio che ripagherebbe appieno far vincere la wrestler della TNA e cavalcare l’onda della proverbiale “Forbidden Door” anche in casa WWE.
Vincitrice: Jordynne Grace
Oba Femi (c) vs Wes Lee vs Joe Coffey – NXT North American Championship Triple Threat
NXT Battleground è il terzo PLE di fila in cui Oba Femi difende il North American Championship in un match a più persone, dove stavolta i suoi avversari sono Wes Lee e Joe Coffey. Il Colosso Nigeriano ha dato grande prova di se contro atleti di tutto rispetto, mostrando estrema dominanza pur incontrando difficoltà contro atleti di tutto rispetto.
Il main focus questa volta è su Joe Coffey e i Gallus, i quali ricopriranno un ruolo in questa contesa e inoltre molti fan pronosticano un arrivo dei Rascalz in aiuto di Wes Lee, complice anche il fatto che già una wrestler della TNA lotta questa notte.
Nonostante il potenziale scontro tra stable potrebbe farla da padrone, anche stavolta Oba troverà il modo di uscire vincitore e ancora campione.
Vincitore: Oba Femi
Sol Ruca vs Lash Legend vs Fallon Henley vs Jaida Parker vs Michin vs Kelani Jordan – NXT Women’s North American Championship Ladder Match
Rimanendo sempre in tema di titolo Nordamericano, NXT Battleground sarà teatro anche dell’assegnazione della sua controparte femminile, anch’esso conteso per la prima volta in un Ladder Match che vede scontrarsi Sol Ruca, Lash Legend, Fallon Henley, Jaida Parker, Michin e Kelani Jordan.
Questo nuovo titolo femminile sarà un grande banco di prova per l’introduzione di altri titoli analoghi, magari un titolo Intercontinentale e degli Stati Uniti al femminile per il main roster, e molte delle partecipanti sono valide candidate alla vittoria essendo grandi nomi del mid-carding femminile del territorio di sviluppo che si sono già messe in mostra.
Se proprio bisogna nominare una possibile vincitrice sarebbe una tra Sol Ruca e Lash Legend, le quali più di tutte hanno bisogno di una conferma prima di mirare ancora più in alto ed essere la prima campionessa Nordamericana è il perfetto biglietto da visita.
Vincitrice: Sol Ruca/Lash Legend
Axiom e Nathan Frazer (c) vs Good Brothers (Luke Gallows e Karl Anderson) – NXT Tag Team Championships Match
Michin non sarà l’unica dell’Original Club a lottare per un titolo a NXT Battleground, dato che i Good Brothers andranno all’assalto degli NXT Tag Team Championships attualmente detenuti da Axiom e Nathan Frazer.
Nelle settimane precedenti, Luke Gallows e Karl Anderson hanno attaccati a più riprese i campioni pronti a strappare loro i titoli di coppia del territorio di sviluppo. Visto anche quanto successo nelle ultime settimane a SmackDown, con AJ Styles che si è riunito ai suoi fratelli spirituali, Gallows e Anderson sono quotati alla vittoria magari aiutati dal Phenomenal One.
Vincitori: Good Brothers
Shayna Baszler vs Lola Vice – NXT Underground Match
Ultimo match di NXT Battleground è quello che vede Shayna Baszler e Lola Vice, le quali per l’occasione si scontrano in un NXT Underground Match. Vista la location di NXT Battleground, ovvero il UFC Apex di Las Vegas, non poteva mancare un match a tema arti marziali miste e con due ex atlete di MMA come protagoniste assolute (rispettivamente ex UFC ed ex Bellator).
Se si apprezzano le contese in stile NXT Battleground o alla Josh Barnett’s Bloodsport, questo incontro potrà soddisfare lo spettatore. Considerando che la Queen of Spades sarà tra i protagonisti della trasferta della WWE in Scozia per Clash at the Castle, una vittoria dopo un match in stile UFC in un’arena UFC sarebbe l’ideale.
Vincitrice: Shayna Baszler
Cosa aspettarsi da NXT Battleground?
Quest’anno NXT Battleground urla TKO ed Endeavor a pieni polmoni, visto che ci viene ricordato su più livelli su quale sia la società proprietaria della WWE, tra la location in casa UFC (compagnia sotto la stessa proprietà) e la presenza di una wrestler della TNA (con la quale Endeavor ha una partnership con lo streaming).
Ma a parte questa piccola premessa, NXT Battleground sarà in grado di smentire gli scettici e a risultare un evento molto più importante di quanto già non lo sia, lo spettacolo è assicurato e non ci resta che assistere all’evento per scoprire se passerà o meno alla storia.
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT Battleground dall’Italia
All eyes are on @JordynneGrace as she heads into #NXTBattleground on June 9th in Las Vegas to put @roxanne_wwe and the entire @WWE Universe on notice! #TNAiMPACT pic.twitter.com/yLEKozcfLI
— TNA Wrestling (@ThisIsTNA) June 7, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

