NXT Deadline, l’ultimo Premium Live Event dell’annata 2024 del roster di NXT, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo.
Ancora una volta assistiamo al ritorno dell’Iron Survivor Challenge, uno maschile e uno femminile, dove due superstar si guadagneranno l’opportunità di affrontare il NXT Champion e la NXT Women’s Champion in futuro. Oltre a ciò, assistiamo al grande scontro tra Trick Williams e Ridge Holland per il titolo NXT e molto altro ancora.
A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Deadline 2024: Report del Premium Live Event
Il Countdown del Premium Live Event inizia alle 00:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Megan Morant e Sam Roberts pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento, oltre che con l’annuncio della General Manager di NXT Ava in merito all’infortunio di Eddy Thorpe che non prenderà parte all’Iron Survivor Challenge.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Wes Lee, il quale afferma che sarà lui a vincere l’Iron Survivor Challenge maschile e non è preoccupato di chi sostituirà Eddy Thorpe.
La visuale si sposta brevemente su Ridge Holland.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare gli NXT Tag Team Champions Fraxiom, i quali mettono di nuovo da parte le divergenze e si incoraggiano a vicenda, per poi discolparsi in merito all’attacco ai danni di Eddy Thorpe.
Dopo un po’ tocca a Jaida Parker a parlare via satellite, affermando che distruggerà Lola Vice stanotte.
La regia ci mostra poi l’intervista di Blake Howard a Ridge Holland, il quale esprime tutta la sua frustrazione nei confronti dei fan di NXT per poi parlare dei suoi trascorsi con la Chase U.
La visuale si sposta poi su Sarah Schreiber intenta a intervistare Sol Ruca, la quale viene interrotta da Ethan Page e i due hanno un breve diverbio. Poco dopo, All Ego incolpa Sol di aver attaccato Eddy Thorpe.
Poco dopo Sarah Schreiber ci annuncia che Ava ha trovato il rimpiazzo di Eddy Thorpe, ma non dice chi è.
Poco dopo finisce il Countdown, dopo un filmato introduttivo, ha inizio NXT Deadline inteso come Premium Live Event.
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE
E l’opener di NXT Deadline è l’Iron Survivor Challenge maschile, dove a contendersi un’opportunità al NXT Championship ci pensano Je’Von Evans, Wes Lee, Ethan Page, Nathan Frazer e un wrestler misterioso per rimpiazzare Eddy Thorpe.
Wes Lee e Je’Von Evans aprono le danze, con il Kardiak Kid che non ci mette molto a dominare sul Young OG sorprendendolo ogni volta e stroncando ogni tentativi di attacco per poi colpirlo con un Suicide Dive. Verso la fine dei primi 5 minuti Lee ottiene la prima caduta e, poco dopo, corre Nathan Frazer che inizia subito ad attaccarlo sfoderando tutta la sua agilità arrivando vicino ad aggiudicarsi un punto. Intanto Evans finisce la sua penalità e attacca entrambi gli avversari con un Dive, per poi tornare a battagliarsi con Lee.
Dopo che Frazer atterra Lee ed Evans con un Suicide Dive, ingaggiando poi una battaglia con loro due, entra ins cena Ethan Page che attacca tutti finendo però per subire un roll-up di Frazer subendo la penalità, mentre l’ex NXT UK si becca un punto. Dopo una battaglia tra i tre pesi leggeri abbastanza lunga, scade la penalità di All Ego cje si vendica di Frazer schienandolo e guadagnandosi un punto. Poco dopo, Page e Lee eseguono una Doomsday Device su Evans e questi si vendica con un Suicide Dive.
Infine arriva il rimpiazzo di Eddy Thorpe, rivelatosi essere il rientrante Oba Femi che inizia a dominare praticamente subito per poi aggiudicarsi un punto dopo un European Uppercut su Evans. Non contento, il Ruler esegue una Sit Out Powerbomb su Frazer e avrebbe guadagnato un punto se non fosse stato per Ethan Page, tanto da prendere quest’ultimo per il collo e scagliarlo contro il box di penalità. Per abbattere il Ruler serve Evans, il quale si lancia dal box di penalità. Il Young OG, poco dopo, colpisce Lee con uno Springboard Cutter Lee nel ring aggiudicandosi la prima caduta.
Evans viene raggiunto da Oba, il quale è costretto a resistere ai colpi degli avversari prima di essere sprèresp da un roll-up di Ethan Page, il quale poco dopo viene eliminato da Je’Von Evans. All Ego viene pestato da Oba dentro il Box di penalità, poi il Colosso Nigeriano torna in una situazione di dominio attaccando chiunque gli capiti a tiro per poi eseguire una Double Chokeslam contro Frazer e Lee vincendo due punti, poi subisce lo Springboard Cutter di Evans ma il tempo scade e abbiamo un vincitore.
VINCITORE: OBA FEMI
La regia ci mostra un filmato dedicato a Lexis King, il quale ci racconta della storia di quanto è stato abbandonato per strada per poi affermare di essere pronto a prendersi quello che gli spetta di diritto.
La visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew e poi su Zaria.
NXT UNDERGROUND MATCH: LOLA VICE VS JAIDA PARKER
E il secondo match di NXT Deadline è il NXT Underground tra Jaida Parker e Lola Vice.
La Cubana attacca subito l’avversaria con potenti colpi di strike al tappeto, ma ben presto la ragazza degli Out the Mud riprende velocemente terreno atterrandola più e più volte al centro del ring. Jaida incassa alcuni colpi di Lola anche fuori dal ring, facendo in modo che quest’ultima colpica il paletto con un pugno procurandosi quindi un vantaggio sull’avversaria, attaccandola quindi sul braccio infortunato.
Addirittura Jaida blocca Lola all’angolo con una cintura provando a farla cedere, ma l’ex Bellator MMA riesce a ritorcerle contro questa strategia facendola sbattere di spalle contro il paletto. La battaglia si fa sempre più intensa al centro del ring, tra colpi di striking e sottomissioni. Jaida atterra Lola con un German Suplex e poco dopo prova a colpirla con il mattone, ma viene colpita da un Backfist della Cubana che poco dopo la fa cedere a una Chin Lock.
VINCITRICE: LOLA VICE
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Andre Chase, il quale viene chiamato da una voce.
La visuale si sposta prima su Stephanie Vaquer e poi sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: FRAXIOM (NATHAN FRAZER E AXIOM) (c) VS NO QUARTER CATCH CREW (MYLES BORNE E TAVION HEIGHTS)
Il terzo match di NXT Deadline vede gli NXT Tag Team Champions Fraxiom difendere i titoli dall’assalto della No Quarter Catch Crew.
Inizialmente aprono le danze Nathan Frazer e Myles Borne, con il secondo che riesce a dominare facilmente, ma ben presto i due cedono il passo ad Axiom e Tavion Heights rispettivamente. Inizialmente Frazer, causa i danni subiti nell’Iron Survivor Challenge, non può intervenire ma dopo un po’ riesce ad aiutare il suo amigo contro Heights. Nel frattempo si presentano gli Out the Mud, i quali si godono lo scontro tra campioni e sfidanti sia dentro che fuori dal ring.
Heights, stufo di Bronco Nima e Lucien Price, scaglia Frazer contro di loro con un Belly-to-belly costringendo gli arbitri a intervenire per allontanare gli OTM. Nel frattempo, i due della NQCC dominano pesantemente su Frazer tenendolo isolato da Axiom. L’allievo di Seth “Freakin” Rollins è costretto a stringere i denti prima di dare finalmente il tag ad Axiom, il quale da solo riesce a riprendere terreno su Heights e Borne anche se l’inferiorità numerica si fa sentire.
Con non poca fatica, i Fraxiom riprendono terreno eseguendo la combo Spanish Fly e Phoenix Splash sul sosia di Randy Orton, mentre Heights viene messo KO dopo un Golden Ratio. Axiom, dopo aver per sbagli travolto Frazer e incassato altri colpi della NQCC, colpisce poi Tavion con una Canadian Destroyer, per poi sorprendere Borne con un roll-up aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: FRAXIOM
La visuale si sposta prima su Sol Ruca e poi su Giulia.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber che intervista Je’Von Evans, il quale viene raggiunto da Wes Lee che ha da ridire sulla sua attitudine positiva per poi colpirlo con un pugno.
NXT CHAMPIONSHIP MATCH: TRICK WILLIAMS (c) VS RIDGE HOLLAND
Il quarto match di NXT Deadline vede il NXT Champion Trick Williams difendere il titolo dall’assalto di Ridge Holland.
Whoop That Trick blocca subito Ridge all’angolo attaccandolo più volte, ma l’atleta dello Yorkshire risponde con un Lariat. L’ex membro dei Brawling Brutes domina pesantemente sull’avversario colpendolo con diverse pesanti manovre, prendendo di mira soprattutto il collo del NXT Champion tra Vertical Neckbreaker, varianti della Neckbreaker e colpi di Strike alla nuca. Trick Willy, invece, risponde con una DDT riuscendo piano piano a riprendere terreno e tornare in partita.
Il campione NXT in carica sfodera anche un potente Knee Strike, restituendo ogni colpo a Ridge per poi sfoderare un Trickshot mentre nel frattempo stava subendo un Big Boot di Ridge. Il wrestler inglese incassa la rimonta di Trick, riuscendo però a far incastrare Trick con il collo alle corde dopo un Irish Whip per poi sfoderare in Northern Grit ma non è abbastanza per abbattere Trick Willy, il quale esegue il Trick Kick e il Trickshot che gli valgono la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: TRICK WILLIAMS
La visuale si sposta brevemente prima su Ethan Page.
Poco dopo Sarah Schreiber intervista la General Manager di NXT Ava, la quale annuncia ufficialmente NXT New Year’s Evil a Los Angeles. Poco dopo arriva anche la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, la quale ricorda che può incassare su qualunque campionessa.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE
E il main event di NXT Deadline è l’Iron Survivor Challenge femminile , dove a contendersi un’opportunità al NXT Women’s Championship ci pensano Giulia, Stephanie Vaquer, Zaria, Sol Ruca e Wren Sinclair.
Giulia e Wren Sinclair aprono le danze, dove le due si danno un’accesa battaglia culminata con uno scambio di roll-up conclusosi con un’Headlock dell’italo-giapponese. Dopo che per cinque minuti Giulia e Sinclair si danno battaglia, arriva Sol Ruca che atterra entrambe con un Double Dropkick per poi sfoderare diversi Superkick e usando Giulia come una trottola per abbattere Wren. Le tre si danno un’accesa battaglia tra colpi e sottomissioni, dove però nonostante tutto è Giulia a mantenere una situazione di dominio.
La Beautiful Madness, in breve tempo, si aggiudica un punto dopo aver schienato Wren ma poco dopo scadono i secondi 5 minuti e arriva un’agguerritissima Zaria che attacca sia Ruca che Giulia, riuscendo da sola a tenere testa a entrambe. Sol Ruca risponde colpendo sia Giulia che Zaria con una Double Sol Snatcher, per poi rifilare un’altra Sol Snatcher a Sinclair costringendola a tornare nel box di penalità dopo pochi secondi. Giulia e Sol decidono poi di far squadra contro Zaria, scagliandola contro il tavolo dei commentatori dopo una Double Powerbomb.
Sinclair ritorna nel ring , soltanto per essere atterrata da Giulia prima e Sol Ruca poi. Infine dopo altri 5 minuti arriva il momento dell’ingresso di Stephanie Vaquer, la quale domina su chiunque le capiti a tiro prima di ritrovarsi faccia a faccia con Giulia. Le due frenemies non fanno in tempo a combattere, dato che Zaria le atterra entrambe per poi prendersela con chiunque le capiti a tiro. L’ex DELTA si aggiudica un punto dopo aver colpito Giulia con la F-5, ma poco dopo viene fatta fuori dalle avversarie rimaste. Zaria ritorna in azione con un Diving Moonsault su tutte le avversarie, ma la vera minaccia è una Giulia rientrata dal box di penalità.
Finalmente, una volta che tutte le altre avversarie sono KO, Giulia e Vaquer possono darsi battaglia al centro del ring scambiandosi colpi molto pesanti. Dopo che ritornano in campo che Sinclair e Ruca, Vaquer ne approfitta per mettere a segno un punto ai danni della ragazza della NQCC. Le due ex STARDOM hanno però difficoltà contro Ruca, la quale per dopo un minuto e mezzo viene fatta fuori dopo un roll-up di Sinclair. Wren viene colpita da Spear ed F-5 di Zaria, la quale però viene colpita dall’Arrivederci di Giulia che mette a segno il secondo punto.
Vaquer prova un roll-up sulla Beautiful Madness, ma il tempo scade e Giulia esce come vincitrice dal match.
VINCITRICE: GIULIA
Who will become this year’s Iron Survivor when 5️⃣ of #WWENXT‘s best square off in the Iron Survivor Challenge SATURDAY at #WWEDeadline?
📍 MINNEAPOLIS, MN
🎟️ https://t.co/9FxIxgMjAs pic.twitter.com/9gmsrcOt4s— WWE NXT (@WWENXT) December 5, 2024
Grazie a un grande wrestling lottato, NXT Deadline ci ha offerto un grande spettacolo soprattutto con i due Iron Survivor Challenge, che non hanno nulla da invidiare a molti altri incontri del main roster.