NXT Europe potrebbe finalmente partire nel 2024: la WWE, infatti, conta di riuscire a lanciare il progetto durante la prima metà del prossimo anno.
Dopo la chiusura di NXT UK, arrivata con l’ultima puntata andata in onda il 1 settembre del 2022, la WWE ha cominciato a lavorare ad un progetto di espansione ancora più vasto ed interessante.
Come confermato più volte sia da Triple H che da Shawn Michaels, infatti, la compagnia di Stamford avrebbe intenzione di lanciare un brand di NXT tutto europeo, andando a coinvolgere anche atleti spagnoli, francesi, tedeschi e anche italiani.
In tanti credevano che il progetto sarebbe partito già nel 2023, ma la situazione venutasi a creare intorno a Vince McMahon (che ha prima deciso di abbandonare la WWE per poi tornare qualche mese dopo) e l’acquisizione del Gruppo Endeavor hanno costretto la compagnia a rimandare il tutto.
Quando partirà NXT Europe? Obiettivo 2024
Secondo quanto riportato da Dave Meltzer nel corso dell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio, pare che la WWE abbia come obiettivo quello di lanciare il progetto NXT Europe nel 2024.
“Quando si sono sbarazzati di NXT UK, all’inizio del 2023 era previsto l’avvio di NXT Europe. Ora non è più così, e non lo sarà fino a dopo l’acquisizione del Gruppo Endeavor. Ciò, però, avverrà tra qualche settimana.
Ho sentito dire che l’obiettivo è il 2024, e poi potrebbero anche andare da qualche altra parte. Il Messico è un posto di cui hanno parlato, ma sarebbe molto difficile, è difficile capire le logiche messicane oppure quelle giapponesi. NXT Japan è stato sempre un progetto preso in considerazione.”
Dove dovrebbe espandersi la WWE secondo voi?
Are you excited about #WWENXT Europe? https://t.co/DbKXESjFGg
— Ringside News (@ringsidenews_) August 22, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

