Dopo Stand & Deliver (QUI! il report e QUI! i risultati) nella WrestleMania Week, stanotte NXT propone il suo nuovo Premium Live Event: NXT In Your House! Nello show di stanotte ci aspetta la rivincita tra Bron Breakker e Joe Gacy per il NXT Championship, i diversi incontri in cui sono impegnate le Toxic Attraction e molto altro.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato di Double or Nothing.
NXT In Your House Report
Il kickoff del Premium Live Event inizia alle 01:30 italiane e ci accolgono McKenzie Mitchell e Sam Roberts, i quali sono pronti come al solito ad illustrarci e a commentare la card dell’evento.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena del NXT Champion Bron Breakker e del campione Nordamericano Cameron Grimes.
Poco dopo Carmelo Hayes & Trick Williams intervengono durante l’analisi di Mitchell e Roberts, con l’A-Champion che è sicuro di poter tornare campione Nordamericano stanotte.
In seguito, la regia ci mostra anche l’arrivo all’arena degli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly.
La visuale si sposta su Roderick Strong intento ad allenarsi con Damon Kemp, venendo poi raggiunto da Ivy Nile che ribadisce l’intenzione di espellere i Creed Brothers dalla Diamond Mine in caso di sconfitta. Julius & Brutus Creed si uniscono poco dopo, mostrando in maniera ancor più esplicita il loro malcontento.
Malik Blade & Edris Enofé raggiungono MItchell e Roberts, pronosticando come vincitori dei titoli di coppia i Creed Brothers, dato che non sopportano i Pretty Deadly.
La regia ci mostra anche l’arrivo all’arena del Legado del Fantasma.
La visuale si sposta brevemente su Kayden Carter & Katana Chance.
Poco dopo si chiude il kickoff e, dopo un video introduttivo, ha inizio NXT In Your House inteso come Premium Live Event.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: LEGADO DEL FANTASMA (SANTOS ESCOBAR, CRUZ DEL TORO & WILDE) (w/ELEKTRA LOPEZ) VS TONY D’ANGELO, TROY DONOVAN & CHANNING LORENZO
L’opener di NXT In Your House vede il Legado del Fantasma affrontare Tony D’Angelo, Troy Donovan & Channing Lorenzo.
Ad aprire le danze sono Troy Donovan e Wilde, con quest’ultimo che riesce a dominare senza troppi problemi prima che diano rispettivamente il tag a Channing Lorenzo e Cruz del Toro. Il fu Raul Mendoza già incontra un po’ più di difficoltà, visto che Lorenzo riesce a portare la situazione a favore della famiglia.
Poco dopo tocca ai due capofamiglia scendere in campo, Tony D’Angelo e Santos Escobar, ma immediatamente si scatena una rissa generale che vede prevalere gli italo-americani. Il dominio dei tre mafiosi, però, ha vita breve dato che il Legado non ci mette molto a ribaltare la situazione. I tre della famiglia D’Angelo, però, isolano del Toro al loro angolo e concentrano tutti i loro attacchi su di loro.
Dopo questo nuovo dominio degli italo-americani, Escobar diventa l’uomo legale ed inizia a darsi battaglia con D’Angelo riuscendo a dominare. Del Toro & Wilde colpiscono Donovan & Lorenzo con due Diving Crossbody fuori dal ring, mentre Santos sfodera un Suicide Dive sul Don di NXT. L’Emperor of Lucha Libre prova un’Hurricanrana dalla terza corda, ma viene fatto cadere da Donovan & Lorenzo.
Tocca nuovamente ai sottoposti tornare in azione, con i picciotti del Don che dominano su del Toro prima che Donovan sia fatto cadere da Wilde fuori dal ring prima che i due colpiscano Lorenzo con la loro finisher. Segue un’altra rissa tra famiglie che poi si trasforma in una lotta chiusa tra i due boss. Elektra Lopez passa un tirapugni a Escobar, mentre Lorenzo dà un piede di porco a D’Angelo. La situazione si fa caotica e, per un soffio, vince la famiglia d’Angelo.
VINCITORI: TONY D’ANGELO, TROY DONOVAN & CHANNING LORENZO
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Alba Fyre.
La visuale si sposta nel backstage dove Lash Legend e Tatum Paxley discutono animatamente.
NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: TOXIC ATTRACTION (GIGI DOLIN & JACY JAYNE) (c) VS KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE
Il secondo match di NXT In Your House vede le NXT Women’s Tag Team Champions Toxic Attraction difendere le cinture dall’assalto di Kayden Carter & Katana Chance.
Il match inizia con una breve rissa tra i due tag team, ma ben presto le due sfidanti riescono a dominare sulla sola Jacy Jayne senza troppi problemi, visto anche che hanno messo momentaneamente fuori combattimento Gigi Dolin. La fu Priscilla Kelly, però, non resta al tappeto per molto e le due delle Toxic Attraction portano la situazione a loro favore in pochissimo tempo, prendendosela con Katana Chance e tagliando fuori Kayden Carter.
L’atleta di origini filippine, una volta ripresasi, parte al contrattacco molto velocemente sia su Dolin che su Jayne, sebbene le due campionesse , nonostante un breve recupero di queste ultime, per poi isolare nuovamente Jacy all’angolo del suo team. Le due, inoltre, colpiscono Jayne con un’Hurricanrana dalla terza corda facendola impattare su Dolin al tappeto.
La battaglia tra Toxic Attraction e Carter & Chance continua sempre più feroce, con Carter che si sbarazza di Jayne dopo averla fatta sbattere sull’apron. Nel frattempo, invece, la fu Kacy Catanzaro domina su Dolin in maniera altrettanto potente. Le Toxic Attraction, però, dopo pochissimo tempo si aggiudicano la vittoria dopo un German Suplex di Dolin a seguito di un pugno di Jayne su Carter.
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: TOXIC ATTRACTION
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly e, poco dopo, sui Creed Brothers.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: CAMERON GRIMES (c) VS CARMELO HAYES (w/TRICK WILLIAMS)
Il terzo match di NXT In Your House vede il campione Nordamericano Carmelo Hayes pronto a difendere la cintura dall’assalto di Carmelo Hayes.
I due iniziano subito a darsi battaglia, iniziando in maniera abbastanza veloce a colpirsi prima che segua un altrettanto veloce scambio di roll-up. Grimes ed Hayes, quindi, iniziano a fare sul serio sfoderando diversi colpi, tanto che l’atleta del North Carolina stronca sul nascere il Suicide Dive dell’A-Champion per poi colpirlo con un Diving Crossbody. Hayes, di contro, evita il calcio dall’apron e ci fa cadere Grimes più volte poco dopo.
Hayes si trova in una situazione di leggero controllo sull’avversario, è determinatissimo a riconquistare la cintura persa a Stand & Deliver, arrivando a farlo legare alle corde da Trick Williams. Grimes, invece, nonostante il palese svantaggio riesce a recuperare ed a colpire l’avversario con una mossa in Springboard. Il campione riporta la situazione a suo favore, riuscendo anche a colpire Melo con un calcio dall’apron,
L’ex-Helms Dynasty colpisce l’avversario con un Superkick, ma finisce con il distrarsi per colpa di Williams venendo poi colpito dalla Springboard Codebreaker di Hayes. Grimes, ciononostante, riesce a recuperare fino ad andare a segno con un’Inverted Frankensteiner, per poi colpire sia Hayes che Williams con un Suicide Dive.
Williams viene messo fuori combattimento, ma ciononostante Grimes finisce con il subire il Diving Scissors Kick decisivo di Grimes.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: CARMELO HAYES
La visuale si sposta su Joe Gacy, il quale dice ai suoi druidi che Bron Breakker ha i secondi contati come campione.
La regia manda in onda un filmato dedicato al 2 on 1 Handicap Match tra Bobby Lashley ed MVP & Omos che vedremo domani notte ad Hell in a Cell.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: MANDY ROSE (c) VS MANDY ROSE
Il quarto match di NXT In Your House vede la NXT Women’s Champion Mandy Rose pronta a difendere la cintura dall’assalto di Wendy Choo.
La Golden Goddess passa subito all’attacco prima ancora che il match inizi, ottenendo fin da subito il pieno controllo della contesa prima di essere colpita da un Dropkick di Wendy. Ciononostante, la leader delle Toxic Attraction rimane in pieno controllo della contesa, sfoderando colpi abbastanza feroci e non lasciando nemmeno il minimo vantaggio a Wendy.
La fu Mei Ying prova un roll-up, ma ciò non la aiuta più di tanto contro Mandy che di contro è sempre più dominante sulla rivale. Wendy riprova a farsi valere dopo un roll-up ed una breve rimonta, stroncata però con una Spinebuster sulla rampa da parte di Rose. La Beast Behind the Beauty sfodera anche una Spinebuster all’interno del ring, ma non è ancora abbastanza.
Mandy straccia via il cuscino di Wendy, venendo però colpita selvaggiamente da quest’ultima. L’atleta di origine cinese si toglie la tuta, rivelando una T-Shirt vandalizzata delle Toxic Attraction, e poi ricorre ad una Sleeper Hold anche se Mandy riesce a salvarsi toccando la corda inferiore. Choo si arrampica sulla terza corda, ma viene fatta cadere da Rose e colpita con il Knee Strike decisivo.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: MANDY ROSE
La regia manda in onda un filmato dedicato allo scontro tra Judgement Day ed AJ Styles, Finn Balor & Liv Morgan che vedremo ad Hell in a Cell.
La visuale si sposta su Roxanne Perez e Tiffany Stratton, le due finaliste del Breakout Tournament, dove discutono su chi delle due vincerà questo martedì.
La visuale si sposta brevemente anche sul NXT Champion Bron Breakker.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: PRETTY DEADLY (ELTON PRINCE & KIT WILSON) (c) VS CREED BROTHERS (JULIUS & BRUTUS CREED)
Il penultimo match di NXT In Your House vede gli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly costretti a difendere le cinture dall’assalto dei Creed Brothers.
Elton Prince e Brutus Creed sono chiamati ad aprire le danze, ma il posto del primo viene subito preso da Kit Wilson che in un primo momento sembra dominare su Brutus, salvo poi subire colpi fin troppo potenti da parte di questi. Julius Creed diventa l’uomo legale e si dirige all’attacco di Wilson e, dopo aver subito qulche colpo da parte di questi, riesce a dominare su entrambi i Pretty Deadly.
I due della Diamond Mine provano un’Ankle Lock in tandem, ma Prince & WIlson riescono ad evadere ed a fuggire fuori dal ring. I Creed sono praticamente in pieno controllo della contesa, sebbene i Pretty Deadly non esitino a giocare sporco con gli avversari. Julius & Brutus dominano senza alcun problema, ormai Wilson & Prince sono costretti a subire i colpi degli sfidanti a meno che non si diano alla fuga fuori dal ring.
Approfittando della fuga, infatti, i campioni fanno schiantare Julius contro i gradoni d’acciao con Brutus che è costretto a guardare impotente. I due ex-campioni di NXT UK godono di un’altra fase di dominio, approfittando soprattutto del danno procurato a Julius Creed. Il maggiore dei fratelli Creed esce da una Boston Crab toccando la corda inferiore, per poi riuscire a dare il tag al fratello Brutus.
Il fratello minore, infatti, è sempre più feroce e sfodera un German Suplex su Prince prima di colpirlo con la Brutus Bomb. Prince prova a passare la cintura a Wilson ma viene intercettata da Julius Creed, il quale poi sfodera la Shooting Star Press decisiva!
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: CREED BROTHERS
La regia manda in onda un filmato dedicato al Triple Threat per il RAW Women’s Championship che vedremo domani ad Hell in a Cell.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP MATCH: BRON BREAKKER (c) VS JOE GACY
Ed il main event di NXT In Your House vede il NXT Champion Bron Breakker difendere la cintura dall’assalto di Joe Gacy, ma con una grosso svantaggio: in caso dovesse farsi squalificare, Bron Breakker perderà d’ufficio la cintura.
Il Giovane Steiner non perde tempo ed inizia subito ad attaccare selvaggiamente il Social Justice Warrior, finendo però per essere vittima di questi dopo alcuni colpi. Bron, oltre a Gacy, è costretto a fare i conti anche con i due druidi in tunica rossa che provano a sfavorirlo in ogni modo possibile. Joe Gacy, così facendo, ottiene il pieno controllo della contesa.
L’ex-CZW World Champion sfodera una potente DDT, ormai sembra avere la situazione in pugno o almeno prima di essere fatto cadere dal paletto da Breakker. Il campione NXT, nonostante diversi colpi tra cui un Saito Suplex, resiste ed inizia un contrattacco abbastanza costante sfoderando diversi Shoulder Block ed una Double A Spinebuster, per poi lanciarsi contro di lui con un Dive.
Gacy, quindi, prova a fare una furbata alla Eddie Guerrero fingendo di essersi fatto colpire apposta da Breakker con una sedia, per poi provare un roll-up non riuscendo a portarsi a casa la vittoria. Bron, non contenti, fa cadere Gacy contro il tavolo dei commentatori con una devastante Spear. Il figlio di Rick Steiner è ormai in pieno dominio del match, riuscendo a non cedere alla tentazione di colpire Gacy con la sedia esattamente come fece John Cena con Bray Wyatt.
Così facendo, però, Gacy prova lo schienamento dopo un Low Blow ma non è riuscito ad andare fino in fondo. Breakker è furioso e colpisce uno dei druidi con una sedia, per poi colpire Gacy prima con una Spear e poi con la Powerslam decisiva.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE BRON BREAKKER
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Pur avendo offerto tutto sommato un buono spettacolo, NXT In Your House se valutato come Premium Live Event non è stato un granché specie se messo a paragone con i suoi precedenti NXT TakeOver, con i quali impallidisce non poco in confronto.
-
Legado del Fantasma vs Famiglia D'Angelo
-
NXT Women's Tag Team Championships Match
-
NXT North American Championship Match
-
NXT Women's Championship Match
-
NXT Tag Team Championships Match
-
NXT Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

