NXT No Mercy sarà il prossimo grande evento esclusivo targato WWE NXT: vediamo cosa ci aspetta nella grande serata di domani notte.
Nell’imminente Premium Live Event esclusivo del territorio di sviluppo, che si svolgerà la sera dopo Bash in Berlin del Main Roster, troveremo come punto cardine la partnership tra NXT e la TNA dato che assisteremo a ben due match inter-brand, dove nel primo Joe Hendry affronterà Ethan Page mentre il secondo sarà lo scontro tra Zachary Wentz e Wes Lee.
Ma cosa ci aspetta nello specifico nel grande evento di domani notte? Scopriamolo insieme.
NXT No Mercy – La nostra anteprima
Ethan Page (c) vs Joe Hendry – NXT Championship Match
Il main event di NXT No Mercy quasi certamente il match valevole per il NXT Championship, dove Ethan Page dovrà difendere la cintura dall’assalto di Joe Hendry. Il wrestler della TNA è al momento il wrestler più over a NXT, pur non essendo a conti fatti parte del roster, e tra la sua theme song, i concerti, i segmenti backstage e il match è riuscito a bucare lo schermo e a far affezionare a lui praticamente l’intera fanbase WWE, scagliandolo quindi nella zona main event del territorio di sviluppo.
All Ego, d’altro canto, è stato proposto come un campione aiutato dalla divina provvidenza durante le sue uniche due difese, contro Dante Chen prima e Oro Mensah poi, e quindi non percepito come una vera minaccia. Anzi, è proprio Joe Hendry a costituire una grossa minaccia al suo regno.
Inutile dire che, nonostante le a conti fatti basse possibilità di vittoria, vedere Joe Hendry come nuovo campione genererebbe un grosso boom mediatico, capace non solo di rafforzare la partnership tra WWE e TNA ma anche l’incoronazione e il riconoscimento mediatico giusto del wrestler più virale di questi mesi. Insomma, una vittoria sia per entrambe le leghe che per l’intero panorama pro-wrestling.
Vincitore: Joe Hendry
Roxanne Perez (c) vs Jaida Parker – NXT Women’s Championship Match
Altro match discretamente importante per NXT No Mercy è quello valevole per il NXT Women’s Championship, conteso tra la campionessa Roxanne Perez e Jaida Parker. La storia che ci stanno raccontando, oltre che all’arroganza di The Prodigy, è quella dove la ragazza degli Out the Mud è in cerca di rivalsa per dimostrare di che pasta è fatta, pronta a conquistare il titolo femminile del territorio di sviluppo.
Nonostante la storia semplice ma efficace, proprio come nel match con Lola Vice di Heatwave è praticamente data per certa la vittoria di Roxanne, la quale deve riconfermarsi campionessa in attesa della vera sfidante in grado di mettere in serio pericolo il suo status come campionessa: Giulia, la quale ha di recente concluso i suoi impegni in Giappone.
Vincitrice: Roxanne Perez
Oba Femi (c) vs Tony D’Angelo – NXT North American Championship Match
Altro match abbastanza atteso di NXT No Mercy è quello dove Oba Femi difende il suo North American Championship contro Tony D’Angelo. Il Colosso Nigeriano e il Don di NXT hanno effettivamente interagito poco in puntata, ma quelle poche volte sono bastate per far trasparire una certa ostilità tra i due già da NXT The Great American Bash, dove il Ruler ha più volte interrotto bruscamente i momenti del backstage di Tony D (quando ancora era campione della Heritage Cup).
Dal punto di vista tecnico entrambi i contendenti sono in assoluto stato di grazia, dato che Oba non ha mai sbagliato un colpo da quando è campione, così come anche il Padrino della Famiglia D’Angelo è ormai un veterano del territorio di sviluppo e una garanzia. L’esito del match sembra essere più che scontato, ovvero un mantenimento del campione in carica, ma non prima di un match interessante.
Vincitore: Oba Femi
Kelani Jordan (c) vs Wendy Choo – NXT Women’s North American Championship Match
Altro match sulla carta molto interessante nella card di NXT No Mercy è quello per il titolo Nordamericano femminile, conteso tra la campionessa Kelani Jordan e Wendy Choo. Dopo aver superato Tatum Paxley in quel di NXT The Great American Bash, Kelani affronta un’altra atleta sovrannaturale o almeno questa è la piega presa dalla “nuova” Wendy Choo in versione incubo. La wrestler di origini cinesi, addirittura, ha schierato in campo un’altra wrestler sovrannaturale per mettere in difficoltà la campionessa: Rosemary della TNA.
Per quanto Wendy possa essere una sfidante ostica, specie con queste nuove vesti, sarebbe saggio far mantenere il titolo a Kelani almeno per il momento.
Vincitrice: Kelani Jordan
Chase U (Andre Chase e Ridge Holland) (c) vs Axiom e Nathan Frazer – NXT Tag Team Championships Match
Ultimo match titolato di NXT No Mercy è quello valevole per gli NXT Tag Team Championships, dove la Chase U difende i titoli dall’assalto di Axiom e Nathan Frazer. Anche in questo caso la storia è abbastanza breve ma efficace, dato che si tratta di una rivincita del loro precedente scontro e la storia del riscatto di Ridge Holland è stata già raccontata tutta nella loro prima difesa.
Anche qui sarebbe saggio far mantenere i campioni in carica, dato che una vittoria dei Fraxiom a causa del tradimento di un membro di un certo tag team è già stato fatto per quanto riguarda un tag in particolare (che vedremo tra poco).
Vincitori: Chase U
Zachary Wentz vs Wes Lee
E concludiamo con uno dei match più caldi nella card di NXT No Mercy, almeno per quanto riguarda il fattore sentimentale, ovvero lo scontro tra gli ex MSK: Zachary Wentz e Wes Lee. Torniamo indietro di qualche settimana, con il ritorno di Wentz insieme a Trey Miguel a NXT per impedire a Lee di lasciare il territorio di sviluppo per poi riunire i Rascalz.
Dopo le vittorie sia a NXT che in TNA, dopo la sconfitta contro i Fraxiom a The Great American Bash è successo l’irreparabile: Wes Lee volta le spalle ai Rascalz attaccando Wentz e Miguel, giustificandosi con il fatto di essere stato abbandonato dall’ex Nash Carter ormai due anni fa e che ormai si trova a un livello superiore rispetto al wrestler della TNA.
Ad aggiungere ulteriore pepe alla contesa, Wentz arriva a NXT No Mercy in qualità di campione X-Division, conquistato a TNA Emergence. Specie se nel caso il titolo fosse messo in palio (anche se al momento non sono stati fatti annunci), sarebbe comunque saggio far vincere Zach per poi far proseguire a dovere la faida sia a NXT che in TNA di pari passo.
Vincitore: Zachary Wentz
Cosa aspettarsi da NXT No Mercy?
Forse più dei suoi precedenti, NXT No Mercy si prospetta essere un altro spettacolo imperdibile. Complici soprattutto gli innesti dalla Total Nonstop Action, visto che sia Joe Hendry che Zachary Wentz rappresentano la federazione di Nashville in WWE in due dei match di cartello, questo evento è pronto a darci un buon connubio sia di azioni in-ring e il boom mediatico che potrebbe costituire. Le aspettative sono molto in alto e saranno difficili da rispettare, anche se non impossibile.
Come al solito, non ci resta che assistere a questa grande nottata di puro wrestling e scoprire se saremo soddisfatti o meno.
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT No Mercy dall’Italia
This will be a night you’ll never forget. #NXTNoMercy is absolutely STACKED! 🔥#WWENXT pic.twitter.com/MkRt9Uetbn
— WWE (@WWE) August 28, 2024