NXT Preview 22-07-2020: mentre Keith Lee, il primo Undisputed Champion della storia di NXT, si deve guardare le spalle sia dai vecchi sfidanti che da quello nuovo, Karrion Kross, anche la campionessa femminile Io Shirai ha due problemi che si chiamano Dakota Kai e Tegan Nox
Amici amanti dello show più intraprendente della WWE, io sono Alex Zocchi e come oramai è tradizione sono qui per presentarvi lo show di questa sera.
Keith Lee è un doppio campione, ha tutto ciò che qualsiasi wrestler di NXT possa desiderare, ed è un grande bersaglio difficile da ignorare. Dopo aver sconfitto Adam Cole ed aver difeso le cinture per la prima volta contro Dominik Dijakovic, sembra avere ora un nuovo sfidante, Karrion Kross.
Inoltre se da un lato il Blackzilla domina il roster, c’è chi ambisce a manipolarlo ovvero il Legado del Fantasma che sembra però dover ancora chiudere una vecchia pratica dal nome Breezango.
Questo e tanto altro stasera ad NXT!
Tre donne ed una cintura
La scorsa settimana la campionessa Io Shirai ha difeso il titolo dall’assalto di Tegan Nox in un bellissimo main event vinto poi dalla giapponese che si è confermata capotreno della divisione femminile. Ma alla fine di tutto ciò è arrivata Dakota Kai attaccando la stanca campionessa ed indicando l’ex-amica.
Insomma, un guanto di sfida che non può essere ignorato…
La League of Submissions di Timothy Thatcher
L’ex-campione di coppia oramai si sta affermando come una macchina inarrestabile di sottomissioni. Contro il parere di molti lottatori quasi ossessionati nel sfidarlo, vince e convince.
Avremo qualche nuova sfida stasera?
Legado del Fantasma e Breezango: una questione da sistemare
Santos Escobar, a capo della stable messicana intenta a dominare NXT instaurando un impero della Lucha Libre, ha da tempo il dente avvelenato nei confronti dei Breezango colpevoli, a suo dire, di essersi sbeffeggiati della disciplina.
Avremo ancora un match tra di loro questa sera? E Drake Maverick si intrometterà ancora per puntare un’ultima volta all’NXT Cruiserweight Championship ad interim detenuto proprio da Escobar?
Non ci resta che scoprirlo.
Tre uomini per due cinture
Scusate per la voluta ripetizione del titolo, ma d’altronde per certi versi le scene titolate sembrano assomigliarsi, almeno per le dinamiche.
C’è da dire poi che qui le cinture sono due, ovvero l’NXT Championship e l’NXT North American Championship, conquistate entrambe a The Great American Bash da Keith Lee. Quest’ultimo ha deciso di intraprendere la via del campione combattivo dando opportunità a chi se le merita iniziando dalla scorsa settimana nominando il suo miglior avversario, Dominick Dijakovic, vincendo poi la sera stessa un match titolato e rimanendo quindi campione.
Alla fine di tutto però si è presentato Karrion Kross che già ai tempi di Adam Cole mirava alla cintura di Campione di NXT.
Ora la situazione è complicata perchè il Blackzilla si troverà presumibilmente contro uno dei due, che verrà deciso probabilmente in un match che vedremo stasera.
Roba da leccarsi i baffi!
Anche oggi NXT non manca di farci ricordare quanto sia bello il wrestling e quanto sia giusto e doveroso urlare al mondo che
WE ARE N-X-T!