Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del White and Gold Brand, la prima dopo No Mercy, ci offre le dirette conseguenze del Premium Live Event di domenica, tra cui lo scontro tra Pete Dunne e Trick Williams o un 3-Way Tag Team per decidere gli sfidanti ai titoli di coppia, dove si sono scontrati Rascalz, Gallus e Hank Walker e Tank Ledger.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 03-09-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un recap di NXT No Mercy (clicca QUI! per il report).
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Trick Williams, il quale invita Pete Dunne a raggiungerlo per la loro resa dei conti. Invece che il Bruiserweight si presenta il NXT Champion Ethan Page, il quale si prende gioco di Whoop That Trick sul suo pessimo lavoro fatto come campione, a differenza sua. Trick sfida apertamente All Ego per un match e promette di riprendersi il titolo NXT, ma non prima di aver chiuso i conti con Pete Dunne.
Page provoca ulteriormente Trick, permettendo a Pete Dunne di attaccarlo alle spalle e poco dopo scatta la rissa.
La visuale si sposta su Hank Walker e Tank Ledger, i quali si incrociano con i Gallus e per poco non scatta la rissa prima del loro match. Poco dopo arriva anche Jaida Parker, la quale invece viene provocata dalle Fatal Influence ma respinge facilmente le loro stoccate
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDE 3-WAY: RASCALZ (ZACHARY WENTZ E TREY MIGUEL) VS GALLUS (MARK COFFEY E WOLFGANG) (w/JOE COFFEY) VS HANK WALKER E TANK LEDGER
E il primo match di NXT vede Rascalz, Gallus e Hank Walker e Tank Ledger contendersi lo status di primi sfidanti dei neo-NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, dove inizialmente Zachary Wentz e Trey Miguel riescono a dominare su Mark Coffey e Wolfgang. Ben presto, però, Hank e Tank si impongono di prepotenza portando rapidamente la situazione a loro favore. I quattro tag team alternano le diverse fasi di dominio dove però sono le due ex guardie del corpo ad avere la situazione in pugno. Durante il break pubblicitario, però, i Gallus riportano la situazione a loro favore isolando Walker al loro angolo.
Al termine della pausa, però, si danno battaglia Coffey, Wentz e Walker fino a quando non rimangono tutti e tre. Gallus e Hank e Tank si vedono la vittoria costata da Je’Von Evans e Good Brothers, con i Rascalz che ne approfittano dopo la combo Meteora e 450 Splash aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: RASCALZ
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare neo-NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer, i quali vengono raggiunti dai Rascalz che promettono di vincere la settimana prossima e portarsi i titoli in TNA.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Trick Williams, il quale viene aggredito da Pete Dunne e continua la rissa tra i due.
SINGLES MATCH: LEXIS KING VS ORO MENSAH (w/META-FOUR)
Il secondo match di NXT lede Lexis King affrontare Oro Mensah.
I due iniziano a darsi una feroce battaglia, con il fu Oliver Carter che domina pesantemente su King sia dentro che fuori dal ring tanto da farlo schiantare al tappeto dopo averlo fatto cadere dalla barricata. L’ex AEW, però, riprende terreno una volta nel ring stroncando una mossa in Springboard di Mensah facendo cadere quest’ultimo.
Il fu Brian Pillman Jr. si prende gioco del padre defunto di Mensah, costringendo questi ad attaccarlo con una furia cieca. Lexis ne approfitta per mettere a segno un roll-up irregolare tenendosi alle corde e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: LEXIS KING
Nel post-match Mensah insegue King.
La visuale si sposta sulla D’Angelo Family, i quali vengono raggiunti dal NXT North American Champion Oba Femi che si diverte a provocarli e divertendosi particolarmente con Adriana Rizzo. Poco dopo arriva Tony D’Angelo a ristabilire l’ordine, dicendo al Ruler che stanotte dovrò vedersela con Channing “Stacks” Lorenzo.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew, i quali incrociano dei furiosi Gallus per la sconfitta di inizio serata. Gli scozzesi sono furiosi con la NQCC e Mark Coffey chiede un match per la NXT Heritage Cup, ma appena prima che Wren Sinclair possa accettare viene zittita da Charlie Dempsey che la fa calmare.
SINGLES MATCH: ROSEMARY (w/WENDY CHOO) VS TATUM PAXLEY
Il terzo match di NXT vede Rosemary affrontare Tatum Paxley.
La wrestler della TNA domina pesantemente sull’avversaria, mettendola in seria difficoltà fin da subito e colpendola ripetutamente all’angolo. La Daffney 2.0, però, riprende terreno dopo un Dropkick e una serie di calci e Leg Drop. Paxley sfodera anche un Knee Strike per poi chiudere dopo una Psycho Trap improvvisa.
VINCITRICE: TATUM PAXLEY
Nel post-match Paxley viene attaccata da Wendy Choo per poi essere colpita da una Spear di Rosemary. Paxley, però viene salvata a sorpresa da Lyra Valkyria che dopo aver ricacciato le rivali abbraccia Tatum.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Pete Dunne, il quale però di nuovo va ad attaccare Trick Williams scatenando una rissa. La General Manager di NXT Ava, stufa della rissa, decide che il match si farà adesso.
SINGLES MATCH: TRICK WILLIAMS VS PETE DUNNE
Il quarto match di NXT vede Trick WIlliams affrontare Pete Dunne.
Dopo il break pubblicitario i due danno inizio a una breve rissa fuori dal ring che vede prevalere Whoop That Trick, poi una volta tornati nel ring suona la canonica campanella e il match ha ufficialmente inizio. Il Bruiserweight riprende notevolmente terreno, torcendo le braccia dell’avversario e colpendogli le gambe al tappeto. Williams, dopo aver incassato diversi colpi, risponde con un Elbow Strike improvviso per poi provare una Book End sull’apron, finendo però per essere fatto cadere da Dunne ed essere calpestato con la testa sui gradoni.
Durante il break pubblicitario continua il dominio del Bruiserweight, mentre al termine della pausa Whoop That Trick prova a passare al contrattacco finendo però per subire un German Suplex del fu Butch. La battaglia si sposta poi fuori dal ring e sopra la barricata, culminando con un Legsweep sul tavolo dei commentatori e di fatto il match finisce in doppio countout.
ESITO: DOPPIO COUNTOUT
Nel post-match Williams e Dunne continuano la loro rissa.
La visuale si sposta su Ridge Holland, il quale afferma di aver attaccato Andre Chase perché ha realizzato quanto questi fosse debole e che ha causato la perdita dei titoli, per poi definire anche Duke Hudson e Riley Osborne come perdenti. Ridge, inoltre, promette la distruzione della Chase U a partire dalla settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Brooks Jensen, il quale viene raggiunto da Shawn Spears che lo ringrazia per quanto fatto la settimana scorsa e gli promette che non lo abbandonerà e ci sarà sempre per lui.
SINGLES MATCH: JE’VON EVANS VS JOE COFFEY (w/GALLUS)
Il quinto match di NXT vede Je’Von Evans affrontare Joe Coffey.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, Evans colpisce Coffey con un Suicide Dive iniziando effettivamente a dominare su questi. Il wrestler scozzese, però, riprende terreno a suon di Powerbomb ma ha vita breve dato che poco dopo subisce una Powerbomb di Je’Von. Il Young OG, una volta fuori dal ring, riceve le attenzioni indesiderate dei Gallus prima di essere salvato da Cedrick Alexander.
Evans colpisce i Gallus con un Dive, per poi chiudere con un Corkscrew Moonsault sconfiggendo Coffey.
VINCITORE: JE’VON EVANS
La visuale si sposta su Tatum Paxley gasata per Lyra Valkyria, la quale rassicura Tatum dicendole che la aiuterà contro Wendy Choo e Rosemary la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare la General Manager di NXT Ava, la quale annuncia che la settimana prossima Trick Williams e Pete Dunne si affronteranno in un Last Man Standing Match e il vincitore affronterà Ethan Page per il NXT Championship nella prima puntata di NXT su CW.
SINGLES MATCH: OBA FEMI VS CHANNING “STACKS” LORENZO (w/D’ANGELO FAMILY)
Il sesto match di NXT vede il NXT North American Champion Oba Femi affrontare Channing “Stacks” Lorenzo in un match non-titolato.
Il Colosso Nigeriano, complice la mole decisamente maggiore, domina pesantemente su Stacks dapprima lanciandolo all’angolo per poi tenerlo al tappeto con un’Headlock. Il Ruler ha la situazione talmente in pugno che si prende la libertà di provocare Tony D’Angelo, mentre Stacks prova ad approfittarne senza successo dato che la sua rimonta viene brutalmente stroncata da Oba.
Il Ruler, infine, chiude con una Powerbomb che gli vale la vittoria.
VINCITORE: OBA FEMI
La visuale si sposta su Karmen Petrovic che parla con Brinley Reece, la quale riceve in regalo una rosa da Ashante “Thee” Adonis. L’ex Hit Row si vede il suo rimorchio interrotto da Eddy Tjorpe, il quale lo riprende e si prende gioco di lui.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Je’Von Evans che prova a convincere Wren Sinclair a ottenere un match per la NXT Heritage Cup, con l’ex NWA che si convince e per conto di Charlie Dempseu concede un match titolato a Je’Von. Il tutto, come da programma, viene accolto male dal figlio di William Regal.
SINGLES MATCH: JAZMYN NYX (w/FATAL INFLUENCE) VS JAIDA PARKER
Il settimo match di NXT vede Jaxmyn Nyx affrontare Jaida Parker.
Inizialmente Jaida sembra dominare, ma ben presto Jazmyn approfitta delle ferite dell’avversaria rimediate a No Mercy per portare la situazione a suo favore. L’Influencer si concentra sull’addome dell’avversaria, ma Miss Parker incassa i colpi e piano piano ritorna in partita fino a sfoderare un Hip Attack all’angolo. La ragazza degli Out the Mud esce da un roll-up, per poi connettere con un Knee Strike che le vale la vittoria.
VINCITRICE: JAIDA PARKER
Nel post-match Jaida prova a respingere gli attacchi delle Fatal Influence, ma viene facilmente sopraffatta dalle avversarie.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez.
Dopo l’ultimo break pubblicitario la visuale si sposta sullo spogliatoio femminile con la NXT Women’s North American Champion Kelani Jordan e Lola Vice che hanno un breve diverbio con le Fatal Influence e Jacy Jayne dice a Kelani di iniziare a contare i giorni che le restano come campionessa.
Poco dopo al Capitol Wrestling Center entra la NXT Women’s Champion Roxanne Perez, la quale si vanta non solo della vittoria di NXT No Mercy ma anche dei vari record di IYO SKY ed Asuka polverizzata da lei. Roxanne, inoltre, promette che nessuna wrestler giapponese le ruberà né la scena né il titolo. Le luci si spengono e sembra per arrivare Giulia, ma invece che l’italo-giapponese si presenta Chelsea Green a sospresa.
La Hot Mess pretende un match titolato contro The Prodigy, poi si spengono le luci e poco dopo finalmente si presenta Giulia! La wrestler italo-giapponese non perde tempo e, dopo aver atterrato Chelsea, sfida Roxanne per NXT su CW.
TOMORROW on #WWENXT
😡 @_trickwilliams takes on @PeteDunneYxB
🔥 NXT Tag Team Title No. 1 Contenders Triple Threat Match
👊 @OroMensah_wwe faces @LexisKingWWE
PLUS all the fallout from an unforgettable #NXTNoMercy!
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/pI7DbnpTpA
— WWE NXT (@WWENXT) September 2, 2024
Tra grandi annunci con protagonisti atleti della TNA e soprattutto la sfida di Giulia, NXT mette parecchia carne al fuoco sulla costruzione in vista della prima puntata di NXT su CW volendo proporre alla grande una puntata che faccia da PLE gratuito.
-
Segmento iniziale
-
NXT Tag Team Championships Number 1 Contender 3-Way
-
Lexis King vs Oro Mensah
-
Tatum Paxley vs Rosemary
-
Trick Williams vs Pete Dunne
-
Je'Von Evans vs Joe Coffey
-
Oba Femi vs Channing "Stacks" Lorenzo
-
Jaida Parker vs Jazmyn Nyx
-
Segmento finale