Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand, l’ultima prima di Deadline, ci offre gli ultimi ritocchi prima del prossimo Premium Live Event, a partire dai due Last Chance Match per qualificarsi all’Iron Survivor Challenge, così come ci aspetta una Battle Royal Tag Team per stabilire i prossimi sfidanti dei Fraxiom. Inoltre, nella puntata di stanotte sono presenti Eric Bischoff e X-Pac.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 03-12-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING LAST CHANCE MATCH: CORA JADE VS JAIDA PARKER VS WREN SINCLAIR (w/CHARLIE DEMPSEY) VS KELANI JORDAN
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con il primo Last Chance Match per qualificarsi all’Iron Survivor Chellenge, dove si affrontano Cora Jade, Jaida Parker, Wren Sinclair e Kelani Jordan.
Le quattro iniziano subito a darsi battaglia, dove inizialmente a rubare la scena sono Kelani e Parker prima di uno scambio di roll-uo tra tutte le atlete coinvolte. L’azione si sposta velocemente fuori dal ring, dove Kelani prima atterra Cora con un Moonsault dalla barricata per poi colpire Jaida e Wren con un Suicide Dive. Lo scontro tra Kelani e Parker nel ring viene interrotto da Cora Jade, la quale si sbarazza facilmente di entrambe prima di subire il contrattacco della ragazza degli Out the Mud.
Dopo il primo break pubblicitario, invece, la fautrice della Generation of Jade riprende notevolmente terreno anche se poco dopo incassa la Sit-Out Powerbomb di Kelani, mentre nel frattempo Jaida Parker colpisce Wren Sinclair con una Spinebuster. Le azioni si susseguono abbastanza veloci, tra schienamenti interrotti, roll-up e azioni veloci. Poco dopo interviene Lola Vice ad attaccare Jaida Paker, colpendo anche Sinclair e facendola cadere su Cora e permettendole di vincere così.
VINCITRICE: WREN SINCLAIR
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Eddy Thorpe, il quale afferma di essere pronto a vincere stanotte ma viene raggiunto da Lexis King che lo invita ad essere più calmo.
Poco dopo arriva Jaida Parker che chiede di lottare subito in un NXT Underground Match contro Lola Vice.
Dopo il break pubblicitario arriva la General Manager di NXT Ava, la quale ha deciso di concedere a Jaida di affrontare Lola in un NXT Underground non stanotte ma sabato a NXT Deadline. Poco dopo arriva Lola Vice, la quale promette di sconfiggerla nel NXT Underground finendo però per essere atterrata dalla ragazza degli Out the Mud.
La visuale si sposta su Karmen Petrovic che si prepara insieme a Brinley Reece e Dion Lennox, ricevendo poi delle rose da Ashante “Thee” Adonis.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom che discutono tra di loro.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER BATTLE ROYAL
Il secondo match di NXT è la Tag team Battle Royal per decidere i prossimi sfidanti degli NXT Tag Team Champions Fraxiom.
La Battle Royal inizia con l’ingresso di Hank Walker e Tank Ledger, aprendo le danze di una classica rissa a coppie. Il primo a salutarci è Tyson Dupont, il quale viene seguito a ruota da Luca Crusifino eliminato da Yoshiki Inamura mentre Josh Briggs fa fuori Tavion Heights. Briggs poco dopo viene eliminato dai Gallus, mentre Channing “Stacks” Lorenzo viene fatto fuori dagli Out the Mud. Dopo il break pubblicitario scopriamo che Inamura e Bronco Nima sono stati eliminati.
Hank e Tank fanno fuori anche Tyriek Igwe, il quale poco dopo permette a Mark Coffey di eliminare Hank. Tank Ledger viene salvato all’ultimo dall’eliminazione, mentre nel frattempo i Gallus continuano a dominare fino alla loro eliminazione. Restano solo Tank Ledger, Lucien Price e Myles Borne, i quali danno vita a un’accasa battaglia a tre, dove alla fine a spuntarla è proprio il sosia di Randy Orton portando a casa la vittoria per la No Quarter Catch Crew.
VINCITORI: NO QUARTER CATCH CREW
La visuale si sposta sul NXT Champion Trick Williams, Ridge Holland ed Eric Bischoff.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena proprio Eric Bischoff, il quale tesse le lodi di NXT per poi ricordandoci di quanto fatto nella Monday Night War negli anni ’90 tra WCW Monday Nitro e il nWo. L’iconico GM di RAW della Ruthless Aggression parla anche del talento dietro NXT, per poi invitare nel ring prima Ridge Holland e poi il NXT Champion Trick Williams. Bischoff mette in evidenza la tensione tra campione e sfidante, guidandoli in questo faccia a faccia.
L’atleta dello Yorkshire definisce Williams come un insulto per tutto ciò che NXT rappresenta, promettendo una vittoria contro di lui a NXT Deadline, mentre Whoop That Trick definisce l’ex Brawling Brutes come un invidioso che vorrebbe avere quello che ha poiché non può raggiungerlo. Ridge si infuria sentendo le parole di Trick, affermando che a Deadline gli strapperà via il NXT CHampionship e ben presto scoppia la rissa tra i due che si sposta fuori dal ring. Ridge scaglia Trick sui gradoni d’acciaio, per poi colpirlo con una DDT sul tavolo dei commentatori.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Sarah Schreiber che ci dà degli aggiornamenti, affermando che neanche Ava sa se annullare o meno l’incontro.
SINGLES MATCH: NIKKITA LYONS VS KARMEN PETROVIC
Il terzo match di NXT vede Karmen Petrovic affrontare Nikkita Lyons.
La canadese riesce subito a mettere la Lyoness in difficoltà, la quale però non ci mette molto a recuperare dopo un Big Boot. La rimonta di Nikkita viene messa a dura prova da un Discus Lariat e una serie di calci di Petrovic, la quale arriva addirittura a schivare la Vader Bomb. Nel frattempo si fa vedere Ashante “Thee” Adonis, il quale si fa colpire da Nikkita soltanto per permettere a Petrovic di vincere.
VINCITRICE: KARMEN PETROVIC
Nel post-match Petrovic non sembra aver gradito le azioni dell’ex Hit Row.
La visuale si sposta su Shawn Spears che motiva a dovere Niko Vance e Brooks Jensen, per poi augurare buona fortuna a Gigi Dolin che nel frattempo cammina con Tatum Paxley.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla No Quartter Catch Crew, con Wren Sinclair, Fallon Henley e Myles Borne che promettono di uscire vincitori da NXT Deadline.
SINGLES MATCH: GIGI DOLIN (w/TATUM PAXLEY) VS IZZI DAME
Il quarto match di NXT vede la rientrante Gigi Dolin affrontare Izzi Dame.
Nonostante qualche difficoltà iniziale contro la bionda, l’ex Toxic Attraction non ci mette molto a portare la situazione a suo favore. Nel frattempo si presenta anche Shawn Spears, il quale non fa niente se non assistere dalla rampa mentre Gigi incassa i colpi di Izzi. La Gypsy Queen esce da un roll-up dell’avversaria, favendo poi in modo che sbarra contro il paletto per poi finirla con il Gigi Driver.
VINCITRICE: GIGI DOLIN
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Je’Von Evans, il quale viene raggiunto da X-Pac che gli fa i suoi complimenti per poi dirgli che crede in lui e che vincerà all’Iron Survivor Challenge, tanto da concedergli il Too Sweet.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING LAST CHANCE MATCH: LEXIS KING VS EDDY THORPE VS AXIOM (w/NATHAN FRAZER) VS CEDRIC ALEXANDER
E il main event di NXT è il Last Chance Match per qualificarsi all’Iron Survivor Challenge maschile, dove si affrontano Lexis King, Eddy Thorpe, Axiom e Cedric Alexander.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con i quattro che iniziano una feroce battaglia che vede inizialmente prevalere il fu Brian Pillman Jr., il quale però viene messo KO da Axiom ed Eddy Thorpe prima che quest’ultimo si dia battaglia con Cedric Alexander. Dopo un po’ di tempo, tutti e quattro finiscono al tappeto a causa di una brutale battaglia. Dopo il break pubblicitario, a seguito di una fallita Tower of Doom, King colpisce Alexander ed Axiom con un Dive fuori dal ring.
Eddy Thorpe torna di prepotenza a occuparsi dell’ex AEW, colpendo ripetutamente chiunque gli capiti a tiro. Il wrestler nativo-americano viene però contrastato dall’offensiva di Axiom e Cedric Alexander, con quest’ultimo che poco dopo colpisce Lexis King con una Michinoku Driver. Poco dopo, arriva Axiom che sfodera il Golden Ratio su King, ma lo schienamento gli viene rubato da Eddy Thorpe che vince il match.
VINCITORE: EDDY THORPE
Nel post-match Thorpe guarda tutti i suoi avversari intorno.
La visuale si sposta su Robert Stone e Stevie Turner in chiamata, i quali ricevono la conferma da Ava che Trick Williams vs Ridge Holland si farà comunque a Deadline.
La visuale si sposta brevemente sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Stone e Turner che hanno a che fare prima con Cora Jade e poi con Eddy Thorpe.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la NXT Women’s Champion Roxanne Perez, la quale si prende apertamente gioco di tutte le partecipanti all’Iron Survivor Challenge femminile, cenendo subito interrotta dall’arrivo di Sol Ruca che viene seguita a ruota da Zaria, Stephanie Vaquer e Giulia, le quali circondano The Prodigy prima di darsi battaglia tra di loro. La campionessa, invece, viene atterrata da Wren Sinclair mentre la rissa prosegue nel ring.
Last Chance Iron Survivor Qualifying Matches ✅
No. 1 Contender Tag Team Championship Battle Royal ✅@WWENXT‘s final build-up to #WWEDeadline TOMORROW at 8/7c on @TheCW! pic.twitter.com/usv5UDwTFX— The CW Sports (@TheCW_Sports) December 2, 2024