Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte, la prima a svolgersi dopo Stand and Deliver, assistiamo alle conseguenze dirette dell’ultimo Premium Live Event esclusivo del White and Gold Brand. Per quanto riguarda gli scontri annunciati, Dragon Lee fa il suo debutto in singolo contro Nathan Frazer mentre Dijak si scontra con Odyssey Jones, fino ad arrivare allo scontro Tag Team tra la Famiglia D’Angelo e i Pretty Deadly. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 04-04-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un recap di NXT Stand and Deliver (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
La prima a fare il suo ingresso è la neo-NXT Women’s Champion Indi Hartwell, la grande vincitrice del Ladder Match titolato visto nell’ultimo Premium Live Event del White and Gold Brand. Sommersa dai cori “You Deserve It” ed “Indi Wrestling”, Indi si lascia andare alla gioia di essere la nuova campionessa femminile dello show, un titolo che ha aspettato molto prima di vincere questa cintura, ringraziando il pubblico per averla supportata fino ad ora.
Indi, inoltre, ci dice chi vorrebbe come sua primissima avversaria: Roxanne Perez. Poco prima che possa proseguire, però, Indi viene interrotta da una Zoey Stark. L’atleta di Las Vegas non è affatto contenta del fatto che Indi sia la nuova campionessa, a suo dire molto al di sotto delle precedenti campionesse, e poco dopo pretende un match titolato per stanotte. Indi accetta la sfida e l’incontro è ufficiale!
TAG TEAM MATCH: D’ANGELO FAMILY (TONY D’ANGELO E CHANNING “STACKS” LORENZO) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il primo match di questa puntata di WWE NXT vede la Famiglia D’Angelo affrontare i Pretty Deadly.
Elton Prince e Channing “Stacks” Lorenzo aprono le danze, con il primo che isola subito l’avversario all’angolo prima di dare il tag a Kit Wilson. L’Underboss, però, riesce a resistere ai colpi dei due britannici ed a recuperare prima di dare il tag a Tony D’Angelo. Il Don di NXT non ci mette molto a dominare su Wilson e Prince, tanto che si unisce anche Stacks per cementificare il dominio della famiglia.
Poco dopo, però, Stacks viene nuovamente isolato all’angolo dei Pretty Deadly e stavolta sono i due provenienti da NXT UK che ribaltano la situazione portandola a loro favore. Sebbene dominino contro Lorenzo, i Pretty Deadly si trovano in estrema difficoltà contro Tony D’Angelo dato che quest’ultimo si sbarazza di Wilson e sfodera una Spinebuster su Prince.
I due inglesi fanno il gioco dello scambio degli uomini legali, così che Prince esegua il roll-up decisivo.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
La regia manda in onda un filmato dedicato a Jacy Jayne, la quale è fiera di essere costata il titolo femminile a Gigi Dolin.
SINGLES MATCH: DIJAK VS ODYSSEY JONES
Il secondo match di NXT vede Dijak affrontare Odyssey Jones.
I due Big Men iniziano a scontrarsi furiosamente, dove Dijak atterra Jones mentre quest’ultimo scaglia l’avversario fuori dal ring prima di colpirlo con una Spinebuster. Odyssey para un Diving Crossbody, poi si arrampica sulla terza corda ma viene colpito da un Superkick di Dijak. Il fu Dominik Dijakovic sfodera una Attitude Adjustment, seguita da un Moonsault che gli vale la vittoria.
VINCITORE: DIJAK
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra l’arrivo all’arena del neo-NXT Champion Carmelo Hayes insieme a Trick Williams.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Gallus riunitisi al rientrante Joe Coffey, con quest’ultimo che ha intenzione di mirare ad un titolo.
Il prossimo match è il debutto in singolo di Dragon Lee ad NXT, dove è contrapposto a Nathan Frazer.
Prima dell’inizio del match, però, si presenta Noam Dar con tanto di Heritage Cup al seguito! The Scottish Supernova ci annuncia che ha ufficialmente firmato con NXT, affermando che chiunque uscirà come vincitore da questo match lo affronterà per la coppa.
SINGLES MATCH: DRAGON LEE VS NATHAN FRAZER
Dragon Lee e Nathan Frazer, dopo una stretta di mano, iniziano a darsi battaglia. I due pesi leggeri si combattono alla pari, nessuno dei due riesce ad avere la meglio in maniera netta sull’altro all’inizio. Ben presto, però, i due iniziano a mettere in mostra la loro agilità ed iniziano a fare sul serio. Durante il break pubblicitario, la battaglia tra Frazer e Lee continua dove però a dominare stavolta è l’allievo di Seth Rollins.
Dopo il break pubblicitario, il fu Ben Carter continua ad avere la situazione in pugno dopo aver sfoderato un Diving Lariat. Frazer vorrebbe andare a segno con il Phoenix Splash, ma Dragon Lee glielo impedisce con un tentativo di German Suplex, poi tramutatosi in uno scambio di Dropkick all’angolo che vede prevalere il Luchador. L’ex membro della Faccion Ingobernable ribalta la situazione, almeno fino a quando non viene atterrato da un Superkick improvviso di Frazer.
L’ex-NXT UK riprova il Phoenix Splash senza riuscirci, ma ben presto subisce una Sit-Out Powerbomb. Lee sfodera un Low Big Boot, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: DRAGON LEE
La visuale si sposta sulla Chase U, con Andre Chase felice per la vittoria ottenuta contro lo Schism ad NXT Stand and Deliver. Il Professore ringrazia Tyler Bate e poi anche Duke Hudson, con questi che è fiero di essere riuscito a dare il buon esempio per gli altri studenti della Chase U.
La visuale si sposta prima su Zoey Stark e poi sulla NXT Women’s Champion Indi Hartwell.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alle neo-NXT Women’s Tag Team Champions Alba Fyre ed Isla Dawn.
La visuale si sposta sul NXT North American Champion Wes Lee, il quale è pronto a nuovi orizzonti dopo la vittoria di NXT Stand and Deliver.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: INDI HARTWELL (c) VS ZOEY STARK
Il prossimo match vede la NXT Women’s Champion Indi Hartwell difendere il titolo dall’assalto di Zoey Stark.
L’Impressive inizia alla grande questa prima difesa con diverse Bodyslam, poi atterra Zoey con un Big Boot ma ben presto la sua avversaria riesce a riprendere terreno dopo un Superkick. Stark continua ad avere la situazione in pugno, attaccando ripetutamente la campionessa all’angolo. Indi Wrestling, però, riesce a scagliare l’avversaria fuori dal ring prima di essere atterrata da una Springboard Senton, per poi essere spedita anche lei fuori dal ring.
Durante il break pubblicitario, Stark continua ad attaccare Indi facendola sbattere più volte contro l’apron ma in breve tempo l’australiana le restituisce ogni colpo. La moglie di Dexter Lumis inizia a recuperare, mentre al termine della pausa è costretta ad incassare un Lariat ed in seguito evita un Diving Crossbody. Indi riesce a sfoderare il Diving Elbow Drop, poi stronca la rimonta dell’avversaria con una Spinebuster dopo che Zoey le ha detto di non meritare di essere campionessa.
L’atleta di Las Vegas sfodera la Feast Your Eyes che fa finire Indi fuori dal ring. Zoey prova lo schienamento, ribaltato in un roll-up che vale la vittoria ad Indi.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: INDI HARTWELL
Nel post-match si presenta Tiffany Stratton e, poco dopo, Cora Jade attacca Indi Hartwell.
La visuale si sposta su Brooks Jensen che viene rimproverato da Kiana James, la quale viene ufficialmente esposta come traditrice da Fallon Henley e Josh Briggs. Kiana riesce a rigirare comunque la situazione, ingannando ancora una volta il povero Brooks che invita i suoi amici a non intralciare la sua relazione con Kiana.
La regia mostra una schermata commemorativa alla memoria del recentemente scomparso Bushwacker Butch.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cora Jade che si confronta brevemente con Lyra Valkyria.
SINGLES MATCH: IVY NILE VS TATUM PAXLEY
Il prossimo match vede Indi Hartwell affrontare Tatum Paxley.
Tatum scaglia subito Ivy all’angolo, ma quest’ultima non ci mette molto a riprendere il controllo della situazione. La ragazza della Diamond Mine, nonostante riesca a tenere testa all’avversaria, viene brevemente bloccata in un’Headlock. Ivy si libera con un Suplex, poi porta Tatum all’angolo e la colpisce con la Murphy’s Law per poi dare vita ad una serie di Shoulder Block.
Ivy Nile porta l’ex alleata fuori dal ring, colpendola ripetutamente prima di riportarla nel ring. Tatum supplica pietà, ma è costretta ad arrendersi alla Dragon Sleeper.
VINCITRICE: IVY NILE
La visuale si sposta su Ilja Dragunov, il quale viene raggiunto e provocato da Von Wagner. I due si accordano per affrontarsi il prima possibile, ma arriva appena in tempo Mr. Stone ad avvertire Wagner che se non dovesse vincere finirà la loro alleanza.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: WES LEE (c) VS AXIOM
Il prossimo match vede il NXT North American Champion Wes Lee difendere il titolo dall’assalto di Axiom.
I due iniziano a darsi battaglia, con Axiom che prova subito a portarsi a casa la vittoria con un roll-up senza riuscirci. Il Supereroe Matematico riesce a dominare per gran parte della fase iniziale del match, tanto da colpire Lee con un Suicide Dive dopo aver stroncato una sua possibile rimonta. Durante il break pubblicitario, Axiom continua a dominare, così come al termine di essa sfodera un’Ankle Lock.
Poco dopo però, l’ex-MSK inizia a recuperare a suon di pugni prima di andare a segno con un Low Dropkick ed un Uppercut all’angolo, seguito da un German Suplex. Lee va a segno con una Michinoku Driver dopo aver fallito l’esecuzione della sua finisher. Lee ci riprova ma viene bloccato in una Sleeper Hold da Axiom. Il campione riesce a liberarsi così come esce da un roll-up, poi atterra il fu A-Kid con un Superkick.
Wes Lee va per la Corkscrew Senton, stroncata da Axiom che poco dopo prova il Golden Ratio ma ancora una volta lo evita e si porta a casa la vittoria dopo un Superkick.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: WES LEE
Nel post-match SCRYPTS prova ad attaccare Axiom ma quest’ultimo lo atterra con un Superkick.
La visuale si sposta su Nathan Frazer, il quale è sicuro di poter raggiungere i suoi traguardi nonostante la sconfitta di stanotte.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Tank Ledger, Dani Palmer ed Oba Femi, prossimi al debutto.
E finalmente fa il suo ingresso in scena il neo-NXT Champion Carmelo Hayes insieme all’amico Trick Williams. Con il pubblico che intona a gran voce il suo nome, Melo è fiero della grande conquista ad NXT Stand and Deliver e con Williams inaugurano ufficialmente l’inizio della HIM Era. L’A-Champion riconosce anche i meriti di Bron Breakker, invitandolo a raggiungerlo nel ring.
L’ex campione non si fa attendere e fa il suo ingresso in scena, anche se non energico come al solito. Carmelo Hayes ringrazia di cuore il Giovane Steiner anche a nome del pubblico, mentre Bron risponde dicendo che ha avuto il dovere morale di passare la torcia ad un campione meritevole come gli ha insegnato Tommaso Ciampa. Il figlio di Rick Steiner ci tiene a congratularsi con il nuovo campione, con il quale si stringe la mano un’ultima volta.
Tutto ciò, però, si rivela una facciata dato che Bron attacca all’improvviso Melo colpendolo con la Spear.
L’odierna puntata di NXT si chiude con un vero e proprio Plot Twist: Bron Breakker non ha ancora finito!
Feel the fallout from #StandAndDeliver TONIGHT on #WWENXT!
📺 8/7c @USANetwork pic.twitter.com/rZIuZKJJm1
— WWE NXT (@WWENXT) April 4, 2023
La puntata di NXT successiva a Stand and Deliver è riuscita ad offrire un buono spettacolo, tra due difese titolate, un'altra grande prova per Dragon Lee, due ritorni ed infine un segmento che porta avanti la rivalità tra Bron Breakker e Carmelo Hayes, in vista magari di NXT Battleground.
Non ci resta che scoprire le prossime puntate.
-
Segmento con Indi Hartwell e Zoey Stark
-
D'Angelo Family vs Pretty Deadly
-
Dijak vs Odyssey Jones
-
Dragon Lee vs Nathan Frazer
-
NXT Women's Championship Match
-
Ivy Nile vs Tatum Paxley
-
North American Championship Match
-
Melo-Bration
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

