Report NXT
Report NXT

NXT REPORT | 09-01-2019 | NEW PATHS!

Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, torna il nostro appuntamento settimanale con NXT. Alla tastiera il vicedirettore  Ciro “Phoenix” Gallotti pronto a raccontarvi quanto successo durante l’ultima puntata dello show giallonero. Buona lettura!

•La show viene aperto con un annuncio sensazionale: Questa sera assisteremo ad un doppio main event. Chi saranno i protagonisti? Bianca Belair vs Nikki Cross e EC3 vs Adam Cole!
•Nella Full Sail Arena risuona la theme song di Johnny Gargano e quest’ultimo fa capolino verso il ring. Johnny Wrestling fin da subito fa chiarezza sulla situazione DIY, dicendo che quel momento nella gabbia non si ripeterà mai più in quanto Tommaso Ciampa è semplicemente spazzatura con addosso il titolo che lui vuole. L’ex EVOLVE sposta il focus su Ricochet, che dopo alcune dichiarazioni scomode si palesa in arena e raggiunge Johnny.
Il North American Champion viene accolto con i cori “That’s a Champion!”. Ricochet non nega un’opportunità titolata a Gargano, ma gli chiede, retoricamente, se prenderà il suo titolo su un ring o in un parcheggio. “Johnny Takeover”, a detta di ‘Ochet, fallirà anche questa volta. Ecco che arriva anche Tommaso Ciampa, immediatamente zittito da Gargano. Ai tre moschettieri si aggiunge anche Aleister Black che, dopo essere apparso nel mega schermo, si palesa in carne ed ossa per attaccare brutalmente l’NXT Champion. Gargano approfitta della confusione per colpire Ricochet con un Superkick.

FIRST MAIN EVENT: BIANCA BELAIR V. NIKKI CROSS

Le due iniziano con il piede di guerra e difatti nessuna vuole cedere un centimetro all’altra. Nikki Cross viene proiettata all’esterno del ring, ciononostante ne approfitta per eseguire la tipica successione di colpi grazie all’apron. Bianca Belair non perde tempo e va a segno con un Gorilla Press Slam seguito da Standing Moonsault: solo 2. Nikki approfitta della spavalderia di Bianca e connette una DDT, ma non basta. Continua l’offensiva dell’ex ICW, arriva anche la Purge ma Bianca rotola all’esterno del ring e in seguito schianta la sua avversaria contro la dura rampa d’acciaio. Le due sfiorano il count-out e risalgono al conto di 9. Scambio di colpi molto grossolani, Nikki sfiora la vittoria con un Roll-Up, non è sufficiente! Ci spostiamo sul paletto ed è qui che Nikki va a vuoto con il Diving Crossbody, cadendo vittima del Belair Driver: 1…2…3!

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Dopo un video promo degli Street Profits, passiamo al prossimo incontro!

•TAG TEAM MATCH: FABIAN AICHNER & MARCEL BARTHEL V. STANLEY WATTS & HECTOR KUNSMAN

L’incontro è abbastanza breve ma godibile e congeniale a mettere in mostra il nuovo tag team composto da Fabian Aichner e Marcel Barthel. L’incontro si chiude con una magnifica combo Release Powerbomb – Bridging German Suplex!
VINCITORI: FABIAN AICHNER & MARCEL BARTHEL
•Kathy Kelley intervista Ricochet nel parcheggio. Il North American Champion, nonostante questa decisione non sia ancora stata ufficializzata, vuole Johnny Gargano ad NXT Takeover: Phoenix.
Siamo pronti per i titoli di coda!

•MAIN EVENT: EC3 V. ADAM COLE (W/The Undisputed Era)

Adam Cole se la prende decisamente comoda ed infatti predilige “giocare” con tutta la tranquillità possibile. EC3 non è dello stesso avviso e atterra il suo avversario con una Chop. Ci spostiamo all’esterno del quadrato e l’ex TNA subisce un Enzuigiri Kick, per poi essere scaraventato contro i gradoni d’acciaio. Una volta tornati su, la musica cambia e EC3 torna in vantaggio. Adam va a segno con una Backstabber ma non basta. Cole esce da una Clothesline, EC3 segue con una Powerbomb e fa fronte a tutte le interferenze dell’UE, ma Adam chiude la pratica con una Last Shot.

VINCITORE: ADAM COLE (W/The Undisputed Era)

Il quartetto attacca EC3 ma in suo soccorso arrivano i War Raiders, che con una dominanza estrema sbaragliano la concorrenza.
Si chiude su queste note poco dolci per l’Undisputed Era l’odierna puntata di NXT, che non solo ha visto un ottimo incontro tra Bianca Belair e Nikki Cross, ma ci ha regalato anche degli spunti futuri da non sottovalutare. Approfondiremo in seguito. Have a nice day! 
 

Altre storie
RAW
RAW Risultati 30-03-2020