Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand, la prima dopo Deadline, ci offre le dirette conseguenze del PLE svoltosi lo scorso weekend, su tutto le presenze dei vincitori dei due Iron Survivor Challenge Giulia e Oba Femi, fino ad arrivare al grande scontro tra Wes Lee e Je’Von Evans.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 10-12-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con un recap di NXT Deadline (clicca QUI! per il report).
La prima wrestler a fare il suo ingresso in scena è Giulia, la vincitrice dell’Iron Survivor Challenge femminile, la quale ci ricorda subito della sua vittoria a NXT Deadline per poi affermare che diventerà la nuova campionessa a New Year’s Evil, ma ad interromperla si presenta la NXT Women’s Champion Roxanne Perez che le dice di non essere al suo livello, anche se elogia la divisione femminile dopo quanto visto sabato.
The Prodigy provoca la campionessa dicendole che la umilierà a Los Angeles, costringendo la Beautiful Madness pronta in posiziona di attacco ma si presenta Cora Jade, la quale informa Giulia che ha attaccato Stephanie Vaquer nel backstage. Scatta subito la rissa che, però, vede Giulia aiutata da Kelani Jordan all’ultimo.
La visuale si sposta sul backstage, con il NXT North American Champion Tony D’Angelo che coglie la palla al balzo per sfidare Ethan Page per un match titolato, sfida che All Ego decide di rifiutare. Il Don di NXT bluffa offrendo questa opportunità a chiunque altro che invece è ben disposta, cosa che porta l’ex AEW a cambiare idea.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Lexis King che chiede un’opportunità titolata al NXT Heritage Cup Champion Charlie Dempsey, il quale promette che ci penserà su. Il figlio di William Regal poi si dice orgoglioso dei compagni della No Quarter Catch Crew, prima che vengano infastiditi dagli Out the Mud.
SINGLES MATCH: JE’VON EVANS VS WES LEE
E il primo match di NXT vede Je’Von Evans affrontare Wes Lee.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con il Young OG che non perde tempo e scaglia Lee fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. Il Kardiak Kid riprende terreno una volta di nuovo sul quadrato, dopo aver usato un Dropkick per colpire al volo l’avversario, poi non contento lo malmena anche fuori dal ring prima di subire un Diving Crossbody di Je’Von, il quale lo scaglia anche contro la barricata.
Lee, però, risponde con un Dive. Dopo il break pubblicitario assistiamo alla rimonta del Young OG, il quale continua ancora a dare parecchio filo da torcere all’ex MSK, arrivando a colpirlo con la combo Standing Spanish Fly e Sit-Out Powerbomb. Infine, il Young OG riesce a portarsi a casa la vittoria dopo un Corkscrew Moonsault.
VINCITORE: JE’VON EVANS
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom gasati di quanto fatto a Deadline.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Josh Briggs e Yoshiki Inamura spiegando il loro legame nato in Pro-Wrestling NOAH.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber, la quale chiede a Giulia e Kelani Jordan aggiornamenti su Stephanie Vaquer ma le due sono furiose per quanto fatto da Roxanne Perez e Cora Jade, determinate a fargliela pagare.
La visuale si sposta poi su Zaria e Sol Ruca che parlano dell’Iron Survivor Challenge, le quali poi discutono con Lash Legend e Jakara Jackson.
TAG TEAM MATCH: HANK WALKER E TANK LEDGER VS TYRIEK IGWE E TYSON DUPONT
Il secondo match di NXT vede Hank Walker e Tank Ledger affrontare Tyriek Igwe e Tyson Dupont.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Tank Ledger che domina pesantemente su Tyson Dupont prima di cedere il passo ad Hank Walker, il quale però si ritrova a subire l’offensiva di Tyriek Igwe. I due afroamericani hanno praticamente la situazione in pugno, che sia contro Walker o contro Ledger riescono a mantenere per un bel po’ di tempo una situazione di dominio, costringendo i due ex membri della Security a stringere i denti prima di passare al contrattacco.
Hank e Tank, infine, riescono a sorprendere gli avversari con la combo Powerslam e Spear.
VINCITORI: HANK WALKER E TANK LEDGER
Nel post-match Tyriek rifiuta di stringere la mano agli avversari.
La visuale si sposta brevemente su Oba Femi, il quale fa il suo ingresso al Capitol Wrestling Center dopo il break pubblicitario. Il Ruler tiene ad avvertire il NXT Champion Trick Williams che a New Year’s Evil gli strapperà via il titolo, per poi essere interrotto dall’arrivo non solo di Whoop That Trick ma anche di Eddy Thorpe infuriato con Oba per avergli preso il posto nell’Iron Survivor e attaccarlo prima di Deadline, ma il Ruler su quest’ultima cosa dice di non saperne niente. Trick prende la parola e dice di non vedere l’ora di affrontare Oba a New Year’s Evil.
Dopo il confronto con il Ruler, Trick viene fermato da Eddy Thorpe cche pretende un match titolato dopo quanto gli è successo prima di Deadline, provocandolo e dandogli del semplice “intrattenitore sportivo” a differenza sua che si è allenato in un dojo giapponese. Trick è stanco delle parole di Thorpe e gli concede un match per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Gigi Dolin e Tatum Paxley, le quali vengono brevemente incrociate da Izzi Dame. In seguito si presentano Shawn Spears, Brooks Jensen e Niko Vance che mostrano interesse in lei.
TAG TEAM MATCH: GIGI DOLIN E TATUM PAXLEY VS FATAL INFLUENCE (JACY JAYNE E JAZMYN NYX) (w/FALLON HENLEY)
Il terzo match di NXT vede Gigi Dolin e Tatum Paxley affrontare le Fatal Influence.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Gigi Dolin e Tatum Paxley che si alternano contro Jazmyn Nyx e riescono ad avere la meglio su di lei, ma la situazione si ribalta rapidamente una volta che entra in campo Jacy Jayne, la quale ha un breve vantaggio contro Dolin. Le Fatal Influence, infine, riescono anche ad avere la meglio su Paxley aggiudicandosi la vittoria dopo aver eseguito la loro finisher.
VINCITRICI: FATAL INFLUENCE
Nel post-match le Fatal Influence attaccano Gigi e Tatum, le quali però vengono aiutate da Shotzi che costringe il trio guidato da Fallon Henley a battere in ritirata.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom, con Axiom che informa Nathan Frazer cha affronterà Oba Femi la settimana prossima, ma Frazer di contro gli dice che sempre la settimana prossima dovranno difendere i titoli.
La visuale si sposta brevemente sulla Famiglia D’Angelo e su Ethan Page.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIO MATCH: TONY D’ANGELO (c) (w/D’ANGELO FAMILY) VS ETHAN PAGE
Il quarto match di NXT vede il NXT North American Champion Tony D’Angelo difendere il titolo dall’assalto di Ethan Page.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con All Ego che non ci mette molto a dominare sul Don di NXT colpendolo a suon di Spinebuster. Il Padrino della Famiglia D’Angelo, però, riprende terreno durante il break pubblicitario bloccando e colpendo brutalmente l’ex AEW rimettendolo al suo posto, prima di subire un reverse Suplex di questi.
Dopo il break pubblicitario la battaglia si fa più equilibrata, dove Page esegue la sua patenta Ego’s Edge ma non è abbastanza per abbattere Tony D. Il Don di NXT, infatti, evita una seconda Ego’s Edge e va a segno con la Spibebuster che gli vale la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: TONY D’ANGELO
La visuale si sposta su Lexis King che parla con Ryan Leaf. L’ex AEW viene poi raggiunto da Charlie Dempsey, il quale lo informa che gli concederà il match per la Heritage Cup tra due settimane.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Ethan Page, il quale dice apertamente di aver perso il suo ego.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: ROXANNE PEREZ E CORA JADE VS GIULIA E KELANI JORDAN
E il main event di NXT vede la NXT Women’s Champion Roxanne Perez e Cora Jade affrontare Giulia e Kelani Jordan.
Il match non fa in tempo a iniziare che scatta la rissa sulla rampa, rissa che si protrae poi a bordo ring e una volta nel ring il match può avere ufficialmente inizio. Giulia domina su Roxanne Perez, prima di perdere terreno a causa di Cora Jade e finendo per essere il bersaglio delle due all’angolo e alle corde. La Beautiful Madness riesce a riprendere rapidamente terreno, per poi riprendere in mano la situazione grazie anche all’aiuto di Kelani Jordan.
Durante l’ultimo break pubblicitario, però, le due cattive riportano la situazione a loro favore con Cora che tiene a bada Kelani vicino al loro angolo per poi eseguire un Suicide Dive dopo la pausa. Una volta che torna Giulia in campo si mette molto male per Roxanne, dandosi battaglia con quest’ultima a centro del ring a suon di Elbow Smash culminate con un Back Suplex dell’italo-giapponese.
La lotta tra campionessa e sfidante si fa così intensa che abbandonano il ring, mentre nel frattempo Cora Jade atterra Kelani Jordan con una DDT e si porta a casa la vittoria.
VINCITRICE: CORA JADE
Nel post-match risuona la Theme Song di Stephanie Vaquer, la quale attacca la fautrice della Generation of Jade alle spalle, costringendola alla ritirata e spaccandole la mazza da baseball.
La puntata si chiude con Eddy Thorpe che firma un contratto e la trasmissione poco dopo salta, ormai un problema risaputo del CW Network. Nel video, pubblicato dalla WWE, si scopre che in realtà è stato lo stesso Thorpe a fingere l’attacco della settimana scorsa.
What will the fallout be from #WWEDeadline?
Don’t miss @WWENXT TOMORROW at 8/7c on @TheCW! pic.twitter.com/qk8skzxm4S
— The CW Sports (@TheCW_Sports) December 9, 2024
NXT ci prepara a dovere in vista di NXT New Year's Evil, confermandoci ufficialmente i due match titolati e preparando a chiudere per bene il 2024 dello show.