Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci il grande scontro tra la D’Angelo Family e i Dyad valevole per i Tag Team Championships, così come Wes Lee e Dijak si contendono il posto di avversario del NXT Champion Carmelo Hayes per Heatwave, mentre Trick Williams se la vede con Drew Gulak in un piccolo antipasto in vista dello scontro che lo vedrà contrapposto a Ilja Dragunov sempre a Heatwave. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 15-08-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: D’ANGELO FAMILY (TONY D’ANGELO E CHANNING “STACKS” LORENZO) (c) VS THE DYAD (JAGGER REID E RIP FOWLER) (w/JOE GACY E AVA)
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con lo scontro che vede gli NXT Tag Team Champions D’Angelo Family difendere i titoli dall’assalto dei Dyad.
Tony D’Angelo e Jagger Reid aprono le danze, con il Don di NXT che riesce a dominare e a tenere testa all’avversario. Nonostante a bordo ring ci siano tutti i seguaci dello Schism, anche Channing “Stacks” Lorenzo riesce a tenere testa sia a Reid che a Rip Fowler, ricevendo anche l’aiuto del Don e insieme a lui scaglia gli ex Grizzled Young Veterans fyori dal ring, per poi colpirlo con un Dive. I due dello Schism, però, non ci mettono molto a riprendere terreno e a scagliare Stacks contro il tavolo dei commentatori.
Durante il primo break pubblicitario, Reid e Fowler cementificano il loro dominio su Stacks. Al termine della pausa continua il dominio dei Dyad, ma Stacks le prova tutte pur di riuscire a dare il tag al suo Padrino mentre Reid e Fowler lo tengono isolato ancora per un po’. L’Underboss alla fine riesce a dare il tag al Don di NXT, il quale ribalta la situazione di svantaggio praticamente da solo. Poco dopo si presenta Ivy Nile, la quale distrae il resto dello Schism mentre due seguaci colpiscono Fowler dando l’assist ai due italo-americani per vincere.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: D’ANGELO FAMILY
La regia manda in onda un filmato dedicato alla meditazione di Eddy Thorpe, il quale è pronto a vendicarsi di Dijak.
La visuale si sposta sul NXT Champion Carmelo Hayes, il quale viene raggiunto da Wes Lee che gli dice che presto dovrà firmare il contratto del loro match a Heatwave, una volta chiusi i conti con Dijak.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Andre Chase che discute con Duke Hudson su qualcosa da fare per tirare su di morale Thea Hail, la quale però è disillusa nei confronti del Professore.
SINGLES MATCH: BLAIR DAVENPORT VS DANA BROOKE (w/KELANI JORDAN)
Il secondo match di NXT vede Blair Davenport affrontare Dana Brooke.
L’ex 24/7 Champion attacca subito Davenport, la quale però riesce subito a riprendersi e a ottenere il pieno controllo della contesa. L’Ultimate Gaijin fa sbattere Dana contro il gradoni d’acciaio, la quest’ultima si rialza e atterra Davenport con un Lariat. L’atleta di RAW prova a usare un Gong, venendo fermata dall’usarlo dalla sua protetta Kelani Jordan, e poi prova più volte un roll-up. Alla fine, però, Dana è costretta a capitolare dopo il Knee Strike di Blair Davenport.
VINCITRICE: BLAIR DAVENPORT
La visuale si sposta prima sul quartetto Drew Gulak, Charlie Dempsey, Damon Kemp e Myles Borne, quest’ultimo bistrattato dal Coach, e poi su Trick Williams.
Dopo il break pubblicitario torniamo da Carmelo Hayes che firma autografi, venendo stavolta fermato da Dijak.
SINGLES MATCH: TRICK WILLIAMS VS DREW GULAK (w/CHARLIE DEMPSEY E DAMON KEMP)
Il prossimo match di NXT vede Trick Williams affrontare Drew Gulak.
L’ex Cruiserweight Champion sembra riuscire a dominare sull’avversario senza particolari problemi, ma Whoop That Trick riesce a passare al contrattacco con un Uppercut. A causa di un German Suplex di Charlie Dempsey fuori dal ring, Williams è costretto a subire ancora l’offensiva di Gulak prima di stringere i denti e passare al contrattacco, arrivando a sfoderare una Book End su Gulak.
Charlie Dempsey e Damon Kemp provano a interferire, ma vengono messi fuori combattimento da Josh Briggs e Brooks Jensen. Nel frattempo, Trick Williams riesce ad aggiudicarsi la vittoria.
VINCITORE: TRICK WILLIAMS
La visuale si sposta su Baron Corbin, il quale nega un’intervista a Megan Morant.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Dabba-Kato che tornerà presto.
Poco dopo nel ring si presenta Baron Corbin, il quale è fiero di aver fatto sparire per sempre Gable Steveson. Il Lone Wolf è fiero di annunciare una nuova era per la sua carriera qui a NXT, ma proprio nel bel mezzo del discorso arrivano Von Wagner e Mr. Stone. Il fu Robbie E afferma con sicurezza che il suo assistito può con certezza sconfiggere Baron Corbin, esattamente come quando ha fatto schiantare Bron Breakker contro il tavolo.
Corbin si prende gioco di Von Wagner dicendogli che non è in grado di parlare al microfono e che per sfondare è una caratteristica necessaria, suggerendogli di seguire le sue orme. Il figlio di Beau Beverly risponde a tono dicendogli che invece ha la sensazione che Corbin parla pure troppo, per poi dire che lo schianterà contro il tavolo dei commentatori a NXT Heatwave. Tra i due parte la rissa e Wagner ha intenzione di anticipare di una settimana lo schianto sul tavolo, ma Corbin lo evita e ben presto i due vengono separati da arbitri e addetti alla sicurezza.
La visuale si sposta sul NXT North American Champion Dominik Mysterio e la Women’s World Champion Rhea Ripley, i quali affermano che affronteranno Dragon Lee e Lyra Valkyria a NXT Heatwave.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Mustafa Ali si autodefinisce come l’unico degno di essere campione Nordamericano.
NXT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: WES LEE VS DIJAK
Il prossimo match di NXT vede Wes Lee e Dijak contendersi il posto di sfidante di Carmelo Hayes a NXT Heatwave.
L’ex membro degli MSK riesce a evitare gli attacchi di Dijak e a scagliarlo fuori dal ring, ma poco dopo il Giustiziere ritorna nel ring e risponde con estrema brutalità. Lee sfodera un Heel Kick su Dijak, il quale però risponde scagliando il rivale contro il paletto all’angolo. Il fu Dominik Dijakovic stronca sul nascere un altro Suicide Dive di Lee, per poi lanciarlo contro il paletto.
Durante il break pubblicitario, Dijak continua a cementificare il suo dominio su Wes Lee. Al termine della pausa, invece, Lee risponde con una Tornado DDT per poi sfoderare una Powerbomb impressionante (data la differenza di mole con l’avversario) seguita da una Meteora. Lee vuole chiudere con il Cardiac Kick, ma la spalla cede e allo stesso modo cede il ginocchio di Dijak durante la Feast Your Heyes. Il Giustiziere prova a chiudere con la Hard Justice, ma Lee resiste ancora.
L’ex ROH fa sbattere Wes Lee contro i gradoni e lo scaglia oltre la barricata, ma a questo punto si presenta Eddy Thorpe. Il nativo-americano permette a Wes Lee di riprendere il controllo della situazione, per poi chiudere con la combo Cardiac Kick e Corckscrew Senton.
VINCITORE E NUOVO CONTENDENTE: WES LEE
La visuale si sposta su Dragon Lee e Lyra Valkyria, i quali sono pronti a farla pagare a Dominik Mysterio e Rhea Ripley a NXT Heatwave.
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta a intervistare Tyler Bate, il quale afferma di essere pronto a sconfiggere Joe Coffey stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Ilja Dragunov promette di dare a Trick Williams quello che chiede.
La visuale si sposta su Wes Lee che esce dall’ufficio di Shawn Michaels con il contratto del suo match per NXT Heatwave in mano.
SINGLES MATCH: TYLER BATE VS JOE COFFEY (w/GALLUS)
Il prossimo match di NXT vede Tyler Bate affrontare Joe Coffey.
Il Big Strong Boy riesce a bloccare Coffey in una Chin Lock, ma il frontman dei Gallus non ci mette molto a liberarsi e a passare al contrattacco. Nonostante questa ripresa di Coffey, è sempre Bate a tenere sotto controllo la situazione, tanto da atterrare più volte Joe per poi colpirlo con una Standing Shooting Star Press. Joe Coffey risponde con un German Suplex e schiva la Tyler Driver, ma viene colpito da un Lariat e un Dive. Poco dopo Dabba-Kato attacca Tyler Bate facendolo vincere per DQ.
VINCITORE (VIA DQ): TYLER BATE
Nel post-match Dabba-Kato attacca anche Joe Coffey, per poi colpire Bate con la Sit-Out Powerbomb.
La visuale si sposta su Baron Corbin, il quale viene raggiunto da un Bron Breakker contrariato del fatto che il Lone Wolf dovrà affrontare Von Wagner a NXT Heatwave, dato che il Giovane Steiner non ha ancora finito con il figlio di Beau Beverly.
La visuale si sposta sul NXT Heritage Cup Champion Nathan Frazer nel suo Late Show, dove ci dice che difenderà la sua Heritage Cup contro Noam Dar. Supernova 11 risponde con un’edizione simultanea del Supernova Sessions, dove afferma di essere lui l’univo vero campione della Heritage Cup e lo confermerà la settimana prossima. Il legittimo campione e quello farlocco si scambiano diverse frecciatine, sfociando con un pulsante per le bugie.
SINGLES MATCH: JACY JAYNE VS THEA HAIL (w/CHASE U)
Il prossimo match di NXT vede Jacy Jayne affrontare Thea Hail.
La ragazza della Chase U non ci mette molto a dominare, tanto da scagliare Jacy fuori dal ring e colpirla con un Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, l’ex Toxic Attraction riesce a ribaltare la situazione portandola a suo favore. Thea passa al contrattacco con una Springboard Senton, prima di incassare un Knee Strike. Jayne esce dalla Kimura Lock e sfodera una Spinebuster. Poco dopo si crea l’ennesima mancanza di comunicazione tra Thea Hail e Andre Chase, con Jayne che ne approfitta per vincere.
VINCITRICE: JACY JAYNE
La regia manda in onda un filmato sui Los Lotharios, dove la narrazione è affidata alla voce del defunto nonno di Angel Garza e Humberto Carrillo: Humberto Garza Sr.
Poco dopo torniamo da Carmelo Hayes che ha finito di firmare autografi, poi si confronta con Wes Lee che prova a fargli firmare il contratto.
L’ex MSK si porta tavolo e contratto nel ring, pronto a fare una firma del contratto improvvisata.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove la NXT Women’s Champion Tiffany Stratton dice che sarà presente a NXT Heatwave
Poco dopo torniamo da Wes Lee, il quale viene raggiunto dal NXT Champion Carmelo Hayes. HIM riconosce il suo rivale come uno dei migliori campioni Nordamericani di recente memoria, ponendolo al suo livello con quella specifica cintura, ma che purtroppo non è per niente convinto che potrà batterlo la settimana prossima a NXT Heatwave.
L’ex MSK ci racconta del suo percorso da prima di arrivare in WWE e di come le cose sembravano compromesse dopo il licenziamento di Nash Carter (non nominato esplicitamente), ma come da allora ha smentito gli scettici vincendo il titolo Nordamericano. HIM comprende le parole del suo rivale, ma ricordandogli che non può batterlo a Heatwave facendo infuriare non poco Lee. I due firmano il contratto, ma poco dopo Wes Lee sfonda il tavolo con un Double Foot Stomp.
Cosa succederà a NXT Heatwave? Non ci resta che aspettare una settimana!
TONIGHT on #WWENXT
Who will face @Carmelo_WWE at #NXTHeatwave?
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/X6xcS1SFnc
— WWE NXT (@WWENXT) August 15, 2023
L'ultima puntata di NXT è riuscita a offrire una buona puntata, che rappresenta la proverbiale quiete prima della tempesta, caratterizzata da NXT Heatwave
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

