Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre ben due scontri titolati, dove Trick Williams affronta Eddy Thorpe per il titolo massimo mentre i Fraxiom difendono i titoli di coppia contro i Gallus. Inoltre, parlando sempre degli attuali campioni di coppia, Axiom affronta anche Oba Femi.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 17-12-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con l’arrivo all’arena del NXT Champion Trick Williams, Eddy Thorpe, Ethan Page e Je’Von Evans, seguiti da un filmato introduttivo.
SINGLES MATCH: OBA FEMI VS AXIOM (w/NATHAN FRAZER)
Il primo match di NXT vede Oba Femi affrontare Axiom.
Il Ruler si rivela fin da subito una montagna abbastanza alta da scalare per The Spanish Sensation, il quale nonostante i colpi incassati non si dà per vinto e prova a far affidamento sulla sua agilità prima di essere fatto cadere fuori dal ring. Dopo il primo break pubblicitario, invece, il campione di coppia inizia a riprendere terreno colpendo le gambe di Oba finendo però per essere atterrato da un Lariat improvviso.
Visto che il Ruler non sembra imbattibile, Axiom le prova tutte tra roll-up e mosse ad alta agilità. Il mascherato prova anche a eseguire il Golden Ration, ma Oba lo prende al volo e lo scaglia al suolo per poi colpirlo con la Sit-Out Powerbomb decisiva.
VINCITORE: OBA FEMI
La visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Eddy Thorpe, il quale ha poi una breve discussione con la General Manager di NXT Ava dicendole apertamente che dopo stanotte sarà costretta a riconoscerlo come nuovo campione NXT.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Dion Lennox che consiglia a Karmen Petrovich sul perdonare Ashante “Thee” Adonis, il quale li scopre abbracciarsi e fraintende tutto.
TAG TEAM MATCH: SOL RUCA E ZARIA VS META-FOUR (LASH LEGEND E JAKARA JACKSON)
Il secondo match di NXT vede Sol Ruca e Zaria affrontare le Meta-Four.
Inizialmente Sol Ruca riesce a dominare su Jakara Jackson, la quale si vede costretta a cedere il passo a Lash Legend che in brevissimo tempo ribalta la situazione a favore del suo tag team per poi darsi battaglia con Zaria fino a cedere dopo l’azione combinata delle due buone che finisce con la Boujee Bully colpita da un Crossbody di Sol oltre che a Zaria che le lancia Jakara addosso. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione torna a favore di Lash e Jakara che dominano su Sol.
Ancora una volta ci pensa Zaria a riportare la situazione favore del suo team, lasciando a Sol il compito di di chiudere. A causa di Jakara Jackson, però, ciò non succede e ben presto finiscono vittime dell’ennesima rimonta delle Meta-Four, le quali per poco non fanno in modo che Zaria colpisca Ruca. Il match si chiude dopo un Backdrop di Lash su Ruca.
VINCITRICI: META-FOUR
La visuale si sposta su Tyriek Igwe e Tyson Dupont che discutono tra di loro, Wes Lee consiglia ai due di non essere sempre amichevoli con tutti.
SINGLES MATCH: JAIDA PARKER (w/OUT THE MUD) VS WREN SINCLAIR (w/NO QUARTER CATCH CREW)
Il terzo match di NXT vede Jaida Parker affrontare Wren Sinclair.
Jaida Parker domina facilmente su Wren Sinclair, riuscendo a metterla al tappeto per poi provarla a sottometterla ripiegando all’occorrenza con dei pugni alla schiena. L’ex NWA prova a passare al contrattacco, forte del sostegno dei suoi compagni della No Quarter Catch Crew, riuscendo anche a sfoderare un Belly-to-belly Suplex.
Poco dopo, fuori dal ring, scoppia la rissa tra NQCC ed Out the Mud che lasciano le due ragazze a battagliarsi senza interferenze. Jaida riprende terreno velocemente, per poi chiudere con un Knee Strike.
VINCITRICE: JAIDA PARKER
La regia manda in onda un filmato dove Shotzi, Gigi Dolin e Tatum Paxley pianificano vendetta nei confronti delle Fatal Influence.
La visuale si sposta sulle Fatal Influence, le quali vengono raggiunte dall’Unholy Union che gettano zizzania nelle tre di NXT.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Fraxiom.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla storia del NXT Women’s Championship
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: FRAXIOM (AXIOM E NATHAN FRAZER) (c) VS GALLUS (MARK COFFEY E WOLFGANG) (w/JOE COFFEY)
Il quarto match di NXT vede gli NXT Tag Team Champions Fraxiom difendere i titoli dall’assalto dei Gallus.
Nathan Frazer e Mark Coffey aprono le danze, con il primo che riesce a mettere in difficoltà l’avversario. Per i Fraxiom si mette male a causa delle ferite di Axiom, rimediate durante il match contro Oba Femi di inizio serata, che mette a dura prova la loro resistenza, facendolo finire vittima dell’offensiva di Wolfgang e una volta finita la pausa è il facile bersaglio di entrambi gli avversari.
Per fortuna, ci pensa Frazer a lottare duramente anche per il compagno riuscendo a sopperire all’evidente vantaggio dei Gallus con la sua agilità e velocità. Axiom si riprende e sfodera il Golden Ratio che finisce per colpire Frazer, per poi colpire Coffey con la Canadian Destroyer. L’allievo di Seth “Freakin” Rollins, invece, colpisce Wolfgang con una Poisonrana, per poi eseguire insieme ad Axiom la combo Spanish Fly e Phoenix Splash aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: FRAXIOM
La visuale si sposta su Je’Von Evans, Hank Walker e Tank Ledger che iniziano a scambiarsi i buoni propositi per l’anno nuovo mentre Ethan Page se ne va abbastanza triste.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Lexis King si allena insieme al NXT Heritage Cup Champion Charlie Dempsey.
In seguito nel ring si presenta Ethan Page, il quale ha il morale a pezzi ci dice di quando qualche mese fa ha promesso alla figlia di diventare NXT Champion e che ha mantenuto a NXT Heatwave, infischiandosene dei fan e parlando a cuore aperto di come con le sue sconfitte sente di aver deluso la moglie e i figli affermando di aver perso il suo sorriso, citando apertamente Shawn Michaels.
Poco dopo interviene Je’Von Evans che ricorda ad All Ego di che razza di atleta sia e di quando tutti a NXT siano orgogliosi di lui, finendo però per essere aggredito dall’ex AEW dopo che ha gettato la maschera del pentimento. Page prende una sedia da sotto il ring e incastra la testa di Evans contro di essa, arrivando a fargli sputare sangue.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare il NXT Champion Trick Williams che, dopo aver augurato il meglio a Je’Von Evans, promette di dare una lezione a Eddy Thorpe. Poco dopo arriva Oba Femi, il quale dice a Trick che spera che sia proprio lui a vincere stanotte.
La regia manda in onda un filmato dove Stephanie Vaquer promette di dare una lezione a Cora Jade la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP MATCH: TRICK WILLIAMS (c) VS EDDY THORPE
E il main event di NXT vede il NXT Champion Trick Williams difendere il titolo dall’assalto di Eddy Thorpe.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Whoop That Trick che costringe subito il nativo americano a uscire dal ring attaccandolo con delle Chop contro la barricata. Una volta nel ring, invece, la situazione sembra essere a favore di Thorpe, il quale resiste ai colpi di Whoop That Trick per poi scagliarlo fuori dal ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Trick Willy riesce a resistere ai colpi di Thorpe passando al contrattacco fino a colpirlo con una Book End.
Il campione NXT finisce però per subire una DDT di Thorpe, mossa che finisce anche per coinvolgere l’arbitro. Subentra un secondo arbitro, Trick prova a eseguire un roll-up senza successo. Williams esegue il Trick Shot ed emerge l’altro arbitro. I due arbitri contano due schienamenti opposti e il vincitore non è chiaro.
ESITO: NON CHIARO
NEXT WEEK on #WWENXT
👀 @_trickwilliams vs. @EddyThorpe_WWE – NXT Championship Match
😤 @Axiom_WWE vs. @Obaofwwe
👊 Fraxiom vs. Gallus – NXT Tag Team Title Match
🔥 @SolRucaWWE & @ZariaWWE_ vs. @lashlegendwwe & @JakaraWWE
📍 LOWELL, MA
🎟️ https://t.co/2Of9t1Ku7d pic.twitter.com/4Z00SOBs9f— WWE NXT (@WWENXT) December 12, 2024