Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Nella puntata di stanotte del territorio di sviluppo assistiamo a ben due incontri non-titolati, dove il campione dello show Bron Breakker e la campionessa femminile Mandy Rose affrontano rispettivamente Duke Hudson ed Indi Hartwell. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato della controversia che ha visto come protagoniste Sasha Banks & Naomi.
Report NXT 24-05-2022 – WWE
L’odierna puntata del territorio di sviluppo si apre con Tony D’Angelo, con al suo seguito i picciotti Troy Donovan & Channing Lorenzo, che invita Santos Escobar a tenere d’occhio i suoi sgherri perché mostreranno un anticipo di quello che succederà in futuro al Legado del Fantasma.
TAG TEAM MATCH: TROY DONOVAN & CHANNING LORENZO (w/TONY D’ANGELO) VS MALIK BLADE & EDRIS ENOFE
Ed il primo match di questa puntata di NXT 2.0, dopo un’inquadratura tattica su Santos Escobar, vede Troy Donovan & Channing Lorenzo affrontare Malik Blade & Edris Enofé.
I due picciotti del Don di NXT dominano senza troppi problemi praticamente fin da subito, concentrando le loro offensive su Enofé. Quest’ultimo, però, riesce brevemente a riprendersi ed a contrastare Lorenzo, prima di dare il tag a Blade. I due afro-americani le provano tutte, ma contro le distrazioni di Tony D’Angelo e la forza bruta degli avversari sono costretti ben presto a subire il loro dominio.
Come se non bastasse, tramite un’inquadratura, i membri del Legado del Fantasma dimostrano di avere intenzione di interferire. Nel frattempo, i due picciotti incontrano ancora qualche problemino contro gli avversari. I due italo-americani recuperano, ma poco dopo si presentano Santos Escobar, Cruz del Toro & Wilde. Lorenzo & Donovan, quindi, archiviano subito la pratica Blade & Enofé.
VINCITORI: TROY DONOVAN & CHANNING LORENZO
Nel post-match, su incitamento di D’Angelo, scoppia una rissa tra il Legado e la mafia di NXT.
La visuale si sposta su Wes Lee, il quale ha intenzione di farla pagare a Sanga per avergli mancato di rispetto.
SINGLES MATCH: SANGA VS WES LEE
E neanche a farlo apposta, il prossimo match vede Sanga affrontare Wes Lee.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il gigante indiano in pieno dominio grazie alla maggiore forze e stazza fisica. L’ex-membro degli MSK subisce colpi su colpi del ben più forte Sanga, ciononostante riesce comunque a recuperare riuscendo a scagliarlo fuori dal ring grazie a diversi colpi, oltre che a colpirlo con un Double Stomp per poi farlo sbattere contro i gradoni d’acciaio.
Il fu Saurav, di contro, risponde con un potente pugno ma una volta tornato nel ring torna a subire i colpi di Lee per un breve periodo, prima di atterrarlo con un Lariat e vincere dopo una Chokeslam.
VINCITORE: SANGA
Nel post-match si presenta Xyon Quinn, il quale si toglie gli occhiali ed è intenzionato ad attaccare Lee ma inaspettatamente Sanga salva l’avversario appena sconfitto, costringendo Quinn alla ritirata.
La visuale si sposta su Cora Jade che incoraggia Roxanne Perez in vista del suo scontro con Lash Legend.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul NXT Champion Bron Breakker che parla con Javier Bernal e Guru Raaj, salvo poi entrare nel camerino e trovare nel suo armadietto una foto della sua famiglia di almeno 20 anni fa.
SINGLES MATCH: ALBA FYRE VS ELEKRA LOPEZ
Il prossimo match di NXT 2.0 vede Alba Fyre affrontare Elektra Lopez.
Le due si danno subito battaglia fuori dal ring, ma in brevissimo tempo è la fu Kay Lee Ray ad ottenere il pieno controllo della contesa. Questo dominio ha vita breve, dato che la Madrina del Legado del Fantasma riesce a recuperare pur facendo l’errore di distrarsi per colpa di Cora Jade seduta tra il pubblico.
Alba Fyre prova la Fyre Bomb, non riuscendo però ad eseguirla e decidendo di ripiegare su un Superkick ed un’Headbutt, prima di chiudere con una Swanton Bomb.
VINCITRICE: ALBA FYRE
Nel post-match Lopez se la prende con Cora Jade.
La visuale si sposta su Damon Kemp, il quale viene raggiunto dai Creed Brothers & Ivy Nile informandoli che Roderick Strong non potrà lottare stanotte. Una volta uscito di scena il fratello di Gable Steveson, gli altri membri della Diamond Mine mostrano segni di sfiducia.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta ad intervistare Fallon Henley informandoci anche che Nikkita Lyons non potrà lottare nella semifinale del Breakout Tournament. Tiffany Stratton interrompe il tutto, annunciandosi come sostituta della Lioness.
NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT SEMIFINAL: ROXANNE PEREZ VS LASH LEGEND
Il prossimo match è la prima semifinale del NXT Breakout Tournament femminile, che vede Roxanne Perez affrontare Lash Legend.
La fu Rok-C inizialmente subisce il dominio da parte della conduttrice del Lashing Out, riuscendo poi a recuperare dopo una Sleeper Hold prima di sfoderare tutto il suo Killer Instinct ed a chiudere con la Code Red decisiva.
VINCITRICE: ROXANNE PEREZ
La visuale si sposta sulle Toxic Attraction, le quali prendono in giro Indi Hartwell prima di essere attaccate da Kayden Carter & Katana Chance.
SINGLES MATCH: INDI HARTWELL VS MANDY ROSE
Il prossimo match, dopo il break pubblicitario, vede Indi Hartwell affrontare la NXT Women’s Champion Mandy Rose.
La leader delle Toxic Attraction domina all’inizio dell’incontro, mostrandosi molto più aggressiva del solito attaccando in maniera a dir poco serrata l’avversaria. L’ormai ex-moglie di Dexter Lumis recupera dopo una Sidewalk Slam, ma durante il break pubblicitario torna a subire i colpi della Beast Behind the Beauty sebbene stavolta riesca a difendersi per bene dagli attacchi.
Al termine della pausa la Golden Goddess continua a cementificare il suo dominio, ma Hartwell riesce finalmente a passare al contrattacco in maniera netta, restituendo ogni colpo alla campionessa. Indi riesce ad andare a segno con una Spinebuster. Le NXT WOmen’s Tag Team Champions Gigi Dolin & Jacy Jayne fanno irruzione, salvo poi essere attaccate da Kayden Carter & Katana Chance. Hartwell attacca Jade, ma così facendo finisce per essere colpita da un Big Boot di Mandy, la quale si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE: MANDY ROSE
Nel post-match la campionessa viene attaccata da Wendy Choo, la quale lascia intendere una sfida titolata prendendo il titolo femminile.
La visuale si sposta sul NXT Champion Bron Breakker, ma durante l’intervista sullo schermo viene proietato un video su una sua vecchia partita di Football, alla quale il padre Rick Steiner non poté presenziare.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly che si prendono apertamente gioco dei Creed Brothers, affermando che usciranno vincitori da NXT In Your House.
NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT SEMIFINAL: FALLON HENLEY VS TIFFANY STRATTON
Il prossimo match è l’ultima semifinale del NXT Breakout Tournament femminile, che vede Fallon Henley affrontare Tiffany Stratton, la quale va a rimpiazzare l’infortunata Nikkita Lyons.
La Daddy’s Girl e la Redneck si scambiano un paio di Chop, seguita da diversi colpi ed il dominio dell’assistita di Josh Briggs & Brooks Jensen. Stratton, però, domina facendo leva sul ginocchio sinistro dell’avversaria prima di andare a segno con una Springboard Swanton Bomb. Stratton le prova tutte, tanto da ricorrere ad un ponte sempre sul ginocchio, ma Henley riesce a recuperare nonostante l’infortunio.
La Redneck finisce con il soccombere all’infortunio al ginocchio, prima di capitolare alla Starship Pain.
VINCITRICE: TIFFANY STRATTON
Nel post-match Stratton festeggia con Grayson Waller.
La visuale si sposta su Kayden Carter & Katana Chance, le quali affermano che hanno intenzione di ottenere un match per i titoli di coppia femminili per NXT In Your House. Poco dopo si aggiunge anche Wendy Choo che conferma la sua sfida a Mandy Rose.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Von Wagner.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Thea Hail che ha intenzione di scegliere in che college andare dopo il diploma.
La visuale si sposta sul NXT Champion Bron Breakker, il quale viene raggiunto da Duke Hudson ed in preda alla rabbia lo aggredisce.
SINGLES MATCH: VON WAGNER (w/MR. STONE) VS IKEMEN JIRO
Nel prossimo match, invece, Von Wagner affronta Ikemen Jiro.
Il nipponico parte subito all’attacco del colossale avversario, il quale però resiste e non ci mette molto a recuperare ed a dominare dopo essere andato a segno con una Deep Six. Wagner sfodera tutta la sua ferocia, mentre Jiro può fare ben poco per resistere ai colpi dell’avversario. Anche dopo aver subito una Tornado DDT, Wagner si riprende a tempo di record e chiude il match con un Back Drop.
VINCITORE: VON WAGNER
Nel post-match si ripresenta la donna misteriosa, Wagner si appresta a lanciare via Jiro ma viene aggredito da Josh Briggs.
La visuale si sposta su Von Wagner, Troy Donovan & Channing Lorenzo, con il Don di NXT che promette di chiudere i conti con il Legado ad NXT In Your House.
Dopo il break pubblicitario, Mr. Stone fa la ramanzina a Von Wagner sull’aver fatto arrabbiare diversa gente ad NXT, mentre la ragazza con loro dice che Wagner non ha fatto niente di sbagiato.
Poco dopo ci spostiamo da Vic Joseph & Wade Barrett che ci ricordano dell’appuntamento con NXT In Your House. Il discorso viene interrotto dalle Toxic Attraction, le quali accettano le sfide da parte di Wendy Choo, Kayden Carter & Katana Chance.
La regia manda poi in onda un filmato di Cameron Grimes & Trick Williams dal barbiere, con il primo che è intenzionato a riprendersi il titolo Nordamericano. Come se non bastasse, si presenta proprio il campione Nordamericano Cameron Grimes a discutere del loro incontro per NXT In Your House.
La visuale si sposta brevemente su Joe Gacy intento a pianificare qualcosa con i suoi druidi rossi
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al debuttante Giovanni Vinci.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAIN EVENT!”
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS DUKE HUDSON
Ed il main event della puntata vede il NXT Champion Bron Breakker affrontare Duke Hudson.
Il giovane Steiner, nonostante qualche difficoltà, domina in maniera quasi incontrastata sul fu Brendan Vink sotto lo sguardo del suo sfidante Joe Gacy. Hudeson, però, riesce a recuperare dopo una Clothesline fuori dal ring. Durante l’ultima pausa pubblicitaria i due continuano a darsi battaglia senza esclusione di colpi.
Dopo la pausa, però, il campione NXT si ritrova a subire i colpi e viene scagliato fuori dal ring ma è proprio a questo punto che Joe Gacy ed i suoi druidi si spostano a bordo ring. Breakker, ciononostante, riesce a riprendersi ed a passare al contrattacco. Una volta fuori dal ring, Breakker inizia a combattere i druidi di Gacy ed evita una sediata di Hudson prima di colpire questi per sbaglio e far scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): DUKE HUDSON
L’odierna puntata di NXT si chiude con lo sguardo sinistro di Gacy su Breakker.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
NXT 2.0 non riesce ad eccellere nemmeno questa settimana, complice anche il fatto dell'assenza di segmenti parlati che storicamente sono il cavallo di battaglia del territorio di sviluppo. Nota negativa su tutti lo scontro tra Tiffany Stratton e Fallon Henley, facilmente il peggior match della puntata.
-
Troy Donovan e Channing Lorenzo vs Malik Blade ed Edris Enofé
-
Sanga vs Wes Lee
-
Alba Fyre vs Elektra Loper
-
Roxanne Perez vs Lash Legend
-
Mandy Rose vs Indi Hartwell
-
Tiffany Stratton vs Falon Henley
-
Von Wagner vs Ikemen Jiro
-
Bron Breakker vs Duke Hudson
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

