Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT!

IO SHIRAI & KAIRI SANE VS MARINA SHAFIR & JESSAMYN DUKE

Le alleate di Shayna Baszler cercano di far valere la loro maggiore forza e la loro abilità nelle prese derivante dalle MMA, ma le giapponesi hanno un’agilità decisamente maggiore. Per quasi tutto il match c’è Shirai nel ring, ma quando entra l’ex campionessa non ce n’è per nessuno. Nel finale, Io ferma Duke con un Suicide Dive, mentre Kairi colpisce Shafir con l’InSane Elbow.

VINCITRICI: IO SHIRAI & KAIRI SANE

Il nuovo NXT North American Champion, Johnny Gargano, viene premiato con l’Award per il match dell’anno, vinto grazie all’incontro con Andrade ad NXT TakeOver: Philadelphia. Johnny Wrestling dichiara che è molto soddisfacente vincere.

Bianca Belair dichiara che essere “imbattuta” è uno stato mentale. Quindi, nonostante la sconfitta con Shayna Baszler a TakeOver: Phoenix, lei è ancora “imbattuta”. Le viene chiesto cosa ne pensi delle dichiarazioni di Sam Roberts nel pre-show, ovvero che inserirla nel match a TakeOver fosse uno spreco. Senza rispondere alla domanda, Belair dice che Roberts può baciarle il cu-.

I War Raiders dicono di rispettare l’Undisputed Era, ma quest’era è ormai finita. La guerra è iniziata.

Per Matt Riddle a TakeOver non era questione di battere Kassius Ohno, lo aveva già fatto due volte. Doveva distruggere Ohno e così è stato.

Il campione, Tommaso Ciampa, rifiuta l’Award come wrestler maschile dell’anno.

STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD) VS FORGOTTEN SONS (WESLEY BLAKE & STEVE CUTLER W/JAXSON RYKER)

Match molto lento e basato sulla forza e le combo di coppia. Sette minuti che sembrano il doppio, con i team che fanno le stesse cose: combo di un team, l’altro membro del team che subisce rompe il conteggio. Dawkins viene distratto fuori dal ring da Ryker e Blake ne approfitta per colpirlo con un Suicide Dive. Segue The Memory That Will Remain, la mossa finale di coppia (Inverted DDT/Second Rope Stomp Combo).

VINCITORI: FORGOTTEN SONS

Puntata modestissima e senza nulla da esaltare o da duramente criticare. Una puntata come tante altre.

Alla prossima!