NXT UK Report 20-05-2021
NXT UK Report 20-05-2021

NXT UK Report 20-05-2021

Benvenuti al Report di NXT UK!

Benvenuti nel Report della puntata di NXT UK del 20-05-2021 dal vostro Giacomo “Geck” Della Vecchia.

Nel main event della serata, vedremo A-Kid vs Tyler Bate con in palio l’Heritage Cup Championship nel classico match tra mentore ed allievo; i due hanno una vittoria a testa contro l’altro e stasera vedremo chi la spunterà.

SINGLES MATCH: RAMPAGE BROWN VS WOLFGANG (w/GALLUS)

Subito Wolfgang con una Side Headlock, Brown si libera ed i due si scambiano alcuni colpi, Dropkick dell’inglese che comincia ad imbastire il proprio match. Wolfgang risponde con una Leg Lariat, risponde l’avversario con un Big Boot ed entrambi escono dal ring; lo scozzese lancia l’avversario contro il paletto di sostegno, continua con una Backbreaker al centro del ring applicando poi una Body Scissor. Brown si libera ma subisce un Crossbody improvviso, evita un Bodyslam rifilando a Wolfgang un Samoan Drop, lo scozzese approfitta di un leggero infortunio per rifilare una Spear ma non basta; Brown si riprende con un Lariat, connette la Dumpster Bomb e chiude il match.

VINCITORE: RAMPAGE BROWN

Ashton Smith si sta allenando al Perfomance Center quando gli viene chiesto come fa a convogliare la vita privata e quella del wrestling; arriva Teoman che si congratula con l’inglese, dicendo che è importante tenere la famiglia vicina perché da sempre una mano, sia nei momenti bui che in quelli di gioia. Domanda poi che fine abbia fatto Oliver Carter, ricordando all’inglese che il suo Tag Team partner ha preferito la sua famiglia a lui…

Nel backstage, Rampage Brown si tiene del ghiaccio sulle costole leggermente infortunate da Wolfgang quando incrocia i Gallus (Mark Coffey, Joe Coffey & Wolfgang); The Iron King ricorda che loro due hanno una sfida da concludere e lo scozzese gli dice che gli darà tempo per riprendersi prima di scontrarsi di nuovo.

SINGLES MATCH: AMALE VS XIA BROOKSIDE

Dopo che la francese ha estromesso la giovane inglese dal Gauntlet Match di settimana scorsa, le due sono pronte a regolare i conti. Subito la Brookside con un Monkey Flip, domina fisicamente l’avversaria che però la trascina fuori e la lancia contro le balaustre; The French Hope colpisce con un Bodyslam e continua con un Corner Big Boot, l’avversaria resiste ma subisce un Corner Splash. Reagisce la Brookside con un Dropkick ed un’Headscissor, prova a chiudere dopo una Neckbreaker ma nulla da fare; Northern Light Suplex da parte di Amale, prova a reagire la Brookside ma un Leg Trap Spinebuster chiude definitivamente il match.

VINCITRICE: AMALE

Sha Samuels viene raggiunto da Nathan Frazer che gli dice di non aver accettato l’interferenza di settimana scorsa nel suo match contro Noam Dar; The East End Butcher crede che il giovane stia scherzando, ma l’allievo di Seth Rollins lo sfida ad un match per settimana prossima.

Rivediamo il finale del Gauntlet Match di settimana scorsa che ha visto Meiko Satomura diventare #1 Conteder all’NXT UK Women’s Championship. Dopo il match, Kay Lee Ray è entrata sul ring e, approfittando dell’inchino in segno di rispetto della Final Boss, l’ha colpita con un Superkick; la stessa giapponese, visibilmente arrabbiata, promette alla Campionessa che non le perdonerà l’affronto subito.

Siamo ad una nuova puntata del talk show di Noam Dar, Supernova Sessions; l’ospite di stasera è Ilja Dragunov e subito il presentatore cambia atmosfera: trasforma il suo talk show in uno spazio dove The Crimson Menace può liberarsi dei suoi demoni interiori. Dragunov dice che molto probabilmente contro WALTER ha perso qualcosa di più di un semplice match, è arrivato in un luogo di oscurità della quale non va fiero…ma ora è cambiato; sa che le sue recenti azioni hanno conseguenze, ed è pronto ad accettarle. Dar, vestito come se fosse in una Spa, dona al russo un cane di pezza che dovrebbe aiutarlo a calmarsi quando è nervoso…ma lì Dragunov sbotta; il posto di Noam Dar è quello, è un clown che si diverte alle spalle delle persone mentre il suo posto è la violenza, e quando qualcuno si prende gioco di lui capitano cose molto brutte. Noam Dar risponde a tono, dicendo che al centro di quel ring nessuno è come lui e deve star pur certo che quando i due si scontreranno chi ne uscirà vincitore sarà lo scozzese.

Sam Gradwell irrompe nell’ufficio di Sid Scala e dice che settimana scorsa è stato brutalmente assalito da Trent Seven; dice che potrebbe fargli causa, ma non vuole farlo e chiede un match tra i due il prima possibile. L’assistente del General Manager dice che ne parlerà con Johnny Saints e gli farà sapere.

Vengono annunciati 2 match che si terranno tra 2 settimane: Noam Dar affronterà Ilja Dragunov dopo quanto successo nella Supernova Sessions ed inoltre assisteremo al rematch tra Joe Coffey e Rampage Brown; ma andiamo direttamente sul ring per il main event della serata…

NXT UK HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH: TYLER BATE (w/TRENT SEVEN) VS A-KID (c)

Nel primo round i due rispondono ad ogni presa di sottomissione dell’altro, Bate applica un Wrist Lock subito ribaltato da A-Kid, Bate si libera e si chiude così il 1° round. Nel 2° round lo spagnolo applica una Headlock, Bate prova a liberarsi ma subisce un’ulteriore presa di sottomissione che lo mette in difficoltà; The Big Strong Boy subisce un Bow & Arrow, riesce a liberarsi ma non da continuità all’azione perché scade per la seconda volta il tempo. Si passa al 3° round dove A-Kid prova a colpire con un German Suplex, Bate reagisce ma cade di nuovo vittima di un Wrist Lock, si libera ma subisce una Sleeper Hold dalla quale ne esce a fatica, lo spagnolo lo blocca in una Ankle Lock e colpisce con uno European Uppercut ma il conteggio non si chiude; scambio di colpi tra i due, A-Kid colpisce con un German Suplex ma subisce una Bop’n’Bang, entrambi volano fuori dal ring dopo una Clothesline ma il tempo scade per la 3° volta. Nel 4° round a partire meglio è Tyler Bate, i due si scambiano pugni, Fisherman Suplex da parte del Campione che per poco non segna il primo punto; Airplane Spin improvviso di Bate che però subisce una Sleeper Hold, A-Kid molla la presa per colpire con un Punt Kick, l’inglese si libera e colpisce con un Uppercut, Guillotine Choke da parte dello spagnolo ma Bate si libera e connette un Suplex ma la campanella salva il Campione!!! Penultimo round, Bate colpisce con un Judo Throw provando a chiudere, connette poi un Deadlift German Suplex ma ancora nulla da fare, A-Kid evita la mossa finale dell’avversario che però la connette anche se, incredibilmente, non basta a chiudere il round!!! Prova poi a connettere la Spiral Trap, A-Kid evita la mossa ed applica la Cross Arm Breaker ma di nuovo lo sfidante si libera della presa, il Campione prova allora una Fujiwara Armbar, Bate resiste ma Trent Seven sta per lanciare la spugna in segno di resa….suona la campanella!!! Ancora nessun punto tra i due, tutto si deciderà nel 6° round!!! Ultimo round, A-Kid non trova l’avversario con un Superkick, Bate risponde con un Rebound Clothesline, il Campione ribalta l’azione con un’Hurricanrana ma nulla da fare; calcio da parte del Campione, va per la chiusura ma l’inglese ribalta a sua volta l’azione e chiude il match con un Roll-Up, laureandosi NXT UK Heritage Cup Champion.

VINCITORE E NUOVO NXT UK HERITAGE CUP CHAMPION: TYLER BATE (w/TRENT SEVEN)

Nel post-match, un deluso ed incredulo A-Kid consegna al vincitore l‘Heritage Cup Championship mentre riceve gli applausi Trent Seven in segno di rispetto per il match appena perso; Tyler Bate rimane sul ring a festeggiare la vittoria insieme all’amico e mentore, solidificando il suo status di leggenda di NXT UK.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su FacebookSeguici su Google News

NXT UK Report 20-05-2021
NXT UK Report 20-05-2021
main event da sballo!!!
Il main event, come solito per NXT UK vale l'intera card della serata; l'incertezza e l'atletismo mostrati dai lottatori dimostra ancora una volta la bontà di un progetto che sta portando in alto il wrestling europeo
ottimi match
l'opener, nonostante il minutaggio ridotto, si è dimostrato un buon match
Amale potrebbe aver ritrovato la strada perduta
il main event è da solo un match da accademia di wrestling
poco spazio per i tag team
in 1 ora di show ogni volta NXT UK si dimentica un pezzo del suo roster, stavolta è toccato alla divisione Tag Team
lo show di Noam Dar mette lo scozzese in una luce ormai fioca e vecchia, servirebbe una bella rinvigorita al personaggio
7.2

Altre storie
RAW Report 21-06-2021 - WWE
RAW Report 21-06-2021 – WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: