Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT UK!

DAVE MASTIFF VS JAY MELROSE

Squash parziale, dato che la forza dell’ex Primate gli permette di avere una piccola offensiva, presto sgretolata dalla grandezza del nemico, che vince con la Into The Void.

VINCITORE: DAVE MASTIFF

I campioni di coppia, Zack Gibson e James Drake, si presentano. Come sempre è Gibson a parlare, prendendo a male parole i Moustache Mountains e la dirigenza. Infine, annunciano che continueranno a chiamarsi come sempre e per quello che sono: Grizzled Young Veterans. L’assistente del GM, Sid Scala, si presenta, dicendo che per conoscere aggiornamenti sul brand bisognerà aspettare NXT TakeOver: Phoenix. Ma intanto, annuncia che due wrestler di NXT (britannici), Oney Lorcan e Danny Burch, avranno presto una title shot.

Annunciato per la prossima settimana un match alquanto interessante e particolare: El Ligero vs Mark Andrews.

WALTER VS JACK STARZ

Sono sinceramente dispiaciuto per Starz, il quale non riesce a danneggiare neanche lontanamente l’austriaco, che con una Chop fa alzare tutto il pubblico. Continua la devastazione del Ringgeneral, che chiude con una Powerbomb. Debutto devastante.

VINCITORE: WALTER

Mark Coffey vorrebbe fare rissa con WALTER nel backstage ma viene fermato. Marcel Barthel (compagno di WALTER nelle indies nella stable Ringkampf insieme a Timothy Thatcher) e Fabian Aichner si offrono come compagni dell’austriaco, il quale si acciglia e se ne va.

JINNY VS KASEY OWENS

Squash semi-totale dell’ex campionessa PROGRESS. Pochi minuti di match fatto di prese da entrambi i lati, chiuso dalla Makeover.

VINCITRICE: JINNY

Rhea Ripley entra nell’ufficio del GM Johnny Saint pretendendo un rematch con Toni Storm. Avverrà tra tre settimane.

Dal Twitter del GM apprendiamo che il main event di settimana prossima sarà WALTER vs Mark Coffey.

MOUSTACHE MOUNTAINS (TYLER BATE & TRENT SEVEN) VS MARCEL BARTHEL & FABIAN AICHNER

Match di puro e semplice wrestling sin dai primi minuti, con tutta la grandissima tecnica dei quattro subito proposta. Segue una fase di maggiore brawling con l’ingresso di Seven e Aichner per poi passare al classico isolamento dei match tag team. Barthel lancia Bate nel Catching Suplex di Aichner, manovra spesso conclusiva ma con pin interrotto da Seven. Segue la combo Dragon Suplex/Rebound Lariat.

VINCITORI: MOUSTACHE MOUNTAINS

Puntata semplicemente sufficiente, nulla più e nulla meno. Qualità in ring alquanto bassa ma costruzione di WALTER che potrebbe essere interessante.

Alla prossima!