NXT Vengeance Day sarà il prossimo grande evento targato NXT, che si svolgerà nella notte tra il 4 e 5 Febbraio 2023 allo Spectrum Center di Charlotte in North Carolina: vediamo cosa ci aspetta.
Per la prima volta fuori dai confini del Capitol Wrestling Center, fatta eccezione per NXT Stand and Deliver dell’anno scorso, NXT è pronto ad offrirci un grande evento che possa ricordarci in qualche modo quegli NXT TakeOver che hanno fatto la storia dello show, dove hanno offerto uno spettacolo che è ha fatto la storia sia dello show che della WWE più in generale.
L’evento di domani sarà sugli stessi livelli? Proviamo a scoprirlo.
NXT Vengeance Day – La nostra anteprima
Bron Breakker (c) vs Grayson Waller – NXT Championship Match
Il match più importante di NXT Vengeance Day, che quasi certamente sarà il main event della serata, è lo scontro dove il NXT Champion Bron Breakker dovrà difendere la sua cintura dall’assalto di Grayson Waller. I due si sono già scontrati nella puntata speciale New Year’s Evil, dove il Giovane Steiner è riuscito a confermarsi campione solamente per roll-up solamente per countout, dopo che l’Arrogant Aussie è caduto a seguito la rottura della seconda corda.
Nonostante le deboli premesse dietro questa rivincita, magari questa volta i due potranno proporre uno spettacolo imperdibile visto l’evento. L’esito di questa rivincita, però, dovrebbe rimanere lo stesso del loro ultimo scontro, con Bron Breakker che si riconfermerà campione anche stavolta.
Vincitore: Bron Breakker
Roxanne Perez (c) vs Gigi Dolin vs Jacy Jayne – NXT Women’s Championship Match
Altro match attesissimo per NXT Vengeance Day è la prima difesa di Roxanne Perez, la quale è chiamata a difendere il suo NXT Women’s Championship dall’assalto di Gigi Dolin e Jacy Jayne. Ormai sembra arrivato il capitolo finale per le Toxic Attraction ad NXT, ormai orfane di Mandy Rose dopo il rilascio di quest’ultima, e questo assalto al titolo di Roxanne Perez ne incarna perfettamente la loro ultima cavalcata nello show, dato che una volta superato potrebbero andare incontro ad una separazione oppure essere promosse nel main roster.
Essendo la sua primissima difesa ed il fatto che affronta un tag team, è praticamente certo il mantenimento di The Prodigy che potrà iniziare al meglio anche la sua prima Road to Stand and Deliver.
Vincitrice: Roxanne Perez
Wes Lee (c) vs Dijak – NXT North American Championship Match
Oltre al titolo NXT e quello femminile, ad NXT Vengeance Day verrà difeso anche il titolo Nordamericano e sarà conteso tra il campione Wes Lee e Dijak. Il fu Dominik Dijakovic ha fatto ufficialmente il suo ritorno ad NXT, ripresentatosi con un ritrovato vigore e desideroso di portare la giustizia nel brand e pronto a lasciarsi alle spalle la parentesi come T-Bar della RETRIBUTION. Il fatto che il suo ultimo match in uno Special Event sia stato sempre a Febbraio ed in un match per il titolo Nordamericano 3 anni fa, dove affrontò Keith Lee ad NXT TakeOver: Portland, rende a dir poco poetico questo suo match.
Nonostante la determinazione mostrata dall’ex-membro degli MSK nelle sue precedenti difese e nei segmenti nelle varie puntate precedenti all’evento, Dijak è quello che ha un bisogno assoluto di vincere per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle.
Vincitore: Dijak
Apollo Crews vs Carmelo Hayes – 2 Out of 3 Falls
Unico match non titolato di NXT Vengeance Day è il 2 Out of 3 Falls che vede Carmelo Hayes contrapposto ad Apollo Crews. Così come per Bron Breakker vs Grayson Waller, anche questo è una rivincita di un match visto in una puntata settimanale, dove quella volta a prevalere fu l’A-Champion al termine di un buonissimo incontro. Vista la buona riuscita di quell’incontro, anche quello che vedremo nel Premium Live Event di sabato potrebbe replicare se non fare di meglio complice anche la stipulazione.
Sebbene entrambi sono nella posizione di vincere, colui che avrebbe più da guadagnare da una vittoria è Carmelo Hayes che così facendo potrebbe anche ambire al titolo massimo di NXT come prossimo sfidante del campione.
Vincitore: Carmelo Hayes
New Day (c) vs Gallus vs Pretty Deadly vs Chase U – NXT Tag Team Championships Match
Anche gli NXT Tag Team Champions New Day sono chiamati a difendere le cinture in quel di NXT Vengeance Day, dove dovranno affrontare i Pretty Deadly, i Gallus e la Chase U. Questo incontro ha tutte le carte in regola per offrire dell’ottimo Tag Team Wrestling, vista la presenza di veterani come Kofi Kingston ed Xavier Woods e degli ex-campioni di coppia come i Gallus o i Pretty Deadly. Degna di nota è anche la storia interna alla Chase U, dove più volte è stata messa in dubbio la lealtà di Duke Hudson ad Andre Chase visti i suoi comportamenti a dir poco ambigui.
Per quanto riguarda i papabili vincitori, dall’incontro potrebbero sia mantenere i due del New Day oppure proprio la Chase U potrebbe portarsi i titoli a casa, come da tradizione per ogni coppia forzata che alla fine supera le proprie divergenze.
Vincitori: New Day/Chase U
Kayden Carter e Katana Chance (c) vs Fallon Henley e Kiana James – NXT Women’s Tag Team Championships
Chiudiamo con l’ultimo match annunciato per NXT Vengance Day, dove Kayden Carter e Katana Chance sono chiamate a difendere i loro NXT Women’s Tag Team Championships dall’assalto di Fallon Henley e Kiana James. Similmente a quanto visto per il match valevole per i titoli di coppia maschili, anche in questo caso c’è la situazione da coppia forzata dato che, fino a poco tempo fa, Henley e James erano rivali e soltanto adesso si ritrovano nello stesso tag team.
Nonostante ciò, questa coppia forzata risulta molto più artificiosa rispetto alla Chase U nel match maschile e ciò si riflette anche sul possibile pronostico, dove le favorite massime sono ancora una volta le campionesse.
Vincitrici: Kayden Carter e Katana Chance
Cosa aspettarsi da NXT Vengeance Day?
Essendo appunto il primo show di NXT ad uscire dal Capitol Wrestling Center, NXT Vengeance Day ha tutte le carte in regola per offrire uno spettacolo molto simile agli NXT TakeOver che hanno contribuito a rendere il terzo brand come la gemma nascosta della WWE, tra match imperdibili e magari imminenti debutti dietro l’angolo.
E voi, guarderete NXT Vengeance Day?
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT Vengeance Day dall’Italia
The stars will be on display THIS SATURDAY at #VengeanceDay in what will be one of the biggest nights in #WWENXT history.
You don’t want to miss this. 👊 pic.twitter.com/rBqcTeMifE
— WWE (@WWE) February 2, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

