Pete Rose, leggendario giocatore di baseball e WWE Hall of Famer, è purtroppo scomparso all’età di 83 anni nella giornata di ieri.
“Charlie Hustle”, oltre ad aver scritto la storia del baseball vestendo le maglie dei Cincinnati Reds, dei Philadelphia Phillies e dei Montreal Expos, ha avuto un ruolo importante anche nel mondo del pro-wrestling targato WWE.
Pete Rose, infatti, ha partecipato a diversi eventi della federazione con sede nella città di Stamford, ed ha avuto modo di perndere parte a più di un’edizione di WrestleMania. In quel di WrestleMania XIV, ad esempio, ha svolto il ruolo di guest ring announcer per il match tra Kane e The Undertaker.
A WrestleMania XV ha poi avuto a che fare sempre con il Big Red Monster, che gli ha rifilato una devastante Tombstone Piledriver al centro del quadrato, mentre a No Mercy 2004 è stato colpito da una Chokeslam sempre da parte della Big Red Machine. Fu sempre Kane, nel 2004, a introdurre Pete Rose all’interno della WWE Hall of Fame, la sera prima di WrestleMania XX.
Nella puntata di Monday Night RAW prima di WrestleMania XXVI, infine, fu guest host dello show del lunedì sera.
Ieri, 30 settembre, TMZ ha riportato la notizia della scomparsa di Pete Rose, che ci lascia a 83 anni.
Major League Baseball extends its deepest condolences to Pete Rose’s family, his friends across the game, and the fans of his hometown of Cincinnati, Philadelphia, Montreal and beyond who admired his greatness, grit and determination on the field of play. May he rest in peace. pic.twitter.com/GAP4NHBAOF
— MLB (@MLB) October 1, 2024