RAW 23-09-2019: The Fiend sta conquistando sempre di più RAW, rendendo molto difficile la vita del campione Universale, Seth Rollins. Alla tastiera il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli

(Per prepararvi a RAW 23-09-2019 trovate la nostra preview QUI)

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

RAW 23-09-2019

Finalmente ci siamo! Altro lunedì altra puntata di RAW che comincia già all’insegna di The Fiend con un recap che ci mostra il terrore che ha creato sette giorni fa.

Successivamente entra in scena per riscaldare i fan di San Francisco, l’Universal Champion, Seth Rollins! The Architect ammette di aver avuto paura quando, sette giorni fa, ha visto vicino al suo volto, l’incarnazione del male. Con uno sforzo di autoconvinzione Rollins cerca di far capire che proprio come ha fatto con Brock Lesnar e Braun Strowman, lui sopravviverà anche a questo e trionferà.

Si presenta uno dei citati, The Monster Among Man che ci tiene a precisare una cosa, le cose vuole sentirsele dire in faccia. Il campione chiede se c’è del risentimento per la perdita dei titoli di coppia ma il mostro tra gli uomini precisa che lui è interessato solo al titolo massimo e spera di avere un’altra chance. Seth cerca di far capire che la sua schedule è già abbastanza piena ma nonostante questo lo invita ad affrontarlo oggi ed ovviamente Strowman prende subito l’occasione.

La regia ci ricorda che a RAW 23-09-2019 avremo: Rey Mysterio vs Ricochet vs Robert Roode vs Shinsuke Nakamura vs AJ Syles per una chance al titolo Universale, inoltre ci sarà un faccia a faccia tra Chad Gable e Baron Corbin e tra Sasha Banks e Nikki Cross.

Intanto è il momento del primo match.

TAG TEAM MATCH: VIKING RIDERS(IVAR & ERIK) VS THE O.C.(LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON W./AJ STYLES)

Nonostante il cambio di theme ed il titantron più bello, Gallows ed Anderson non sembrano essere diventati più forti ed i Viking Riders dominano la prima fase del match. AJ Styles prova a ribaltare la situazione con delle interferenze ma ottiene una bella espulsione dallo stage che poco dopo si tramuta in aggressione. Infatti Cedric Alexander si vendica e stende lo United States Champion per poi spostare la contesa nel backstage. Dopo la pausa pubblicitaria l’O.C. pare riuscire a trovare uno spiraglio nella fortissima difesa degli avversari ed addirittura Luke e Karl connettono il Boot of Doom su Erik. Ivar giunge in aiuto del proprio compare giusto in tempo e permette al suo team di sbaragliare la resistenza del team nemico e chiudere i giochi con la Viking Experience.

VINCITORI: VIKING RIDERS

Robert Roode rilascia una breve dichiarazione nel backstage giusto per far capire che secondo lui, vincere il match a cinque che lo attende è giusto una formalità.

Michael Cole è con Becky Lynch per un’intervista a proposito del suo match contro Sasha Banks previsto per Hell In A Cell. Cole ripercorre la situazione ma Becky vuole subito specificare che lei è infuriata con Sasha non solo per l’aggressione subita ma anche per la codardia che ha dimostrato dopo WrestleMania, abbandonando la Women’s Division. Rispondendo a Michael Cole, l’irlandese specifica che non si cura minimamente di una possibile intromissione di Bayley ed è solo concentrata nell’annichilire la Bo$$.

RAW 23-09-2019 prosegue con un massacro pubblico; Rusev torna in azione per la seconda volta dal suo ritorno on screen e lo fa annientando il povero EC3, che dopo qualche minuto cede all’Accolade del bulgaro.

SINGLES MATCH: SASHA BANKS(W./BAYLEY) VS NIKKI CROSS(W./ALEXA BLISS)

Sasha Banks è come sempre sicura di se ed attacca l’avversaria per poi schernire lei e la sua compagna. Nikki Cross s’infuria e reagisce come una tigre, stendendo l’avversaria e costringendola ad una momentanea ritirata. La wrestler scozzese non vuole lasciare vie di fuga e dopo l’ennesima uscita dal ring della Bo$$ la insegue e tenta una Sleeper Hold. La Banks pare soffrire la presa ma poco dopo schianta a terra la nemica. Dopo la pausa pubblicitaria Sasha cerca di gestire il vantaggio conquistato ma la Cross è indomabile e nonostante il match si sia rallentato, cerca di riaccelerare la manovra con diverse serie di colpi. Dopo un Crossbody messo a segno dalla scozzese, la situazione si mette in discesa e Nikki esegue anche la sua NeckBreaker. Bayley però rallenta le operazioni di chiusura del match e permette alla Banks di recuperare un pochino di fiato, quanto basta per invertire un Crossbody e chiudere la contesa con la Bank’Statement.

VINCITRICE: SASHA BANKS

Alexa Bliss dopo aver messo fuori gioco Bayley, cerca di salvare Nikki Cross, attaccata dalla Banks ma anche Lexi finisce vittima della Bank’Statement.

Nel backstage l’Original Club si lecca le ferite e cerca di caricare AJ Styles quanto basta per il match che lo attende.

Gli Street Profits riscaldano l’ambiente in vista dei prossimi match come solo loro sanno fare ma appena iniziano a parlare del caso Kanellis, interviene The Miz, che vuole ricordare come lui sia diventato padre per la seconda volta, venerdì scorso ed afferma di essere sicuro che lui sia il papà. Poco dopo Mike aggiunge una notizia molto importante, durante la prossima puntata di RAW, organizzerà il più grande MizTv di sempre ed i suoi ospiti saranno Hulk Hogan e Ric Flair.

SINGLES MATCH: LACEY EVANS VS EMBER MOON

Lacey Evans prova fin da subito a far innervosire l’avversaria con il suo atteggiamento spocchioso. Ember Moon cerca di non cadere nella trappola e lotta con tenacia proprio come sa fare lei. Evans sfrutta le sue lunghe leve per eseguire un Leg Sweep ma poco dopo subisce una Stunner fuori dal ring. Moon pare vicino alla vittoria ma si fa beffare dall’avversaria, che la colpisce a sorpresa con il Women’s Right. Non contenta, Lacey manda un messaggio a Natalya ed esegue la Sharpshooter

VINCITRICE: LACEY EVANS

Natalya dal backstage afferma che, se Lacey vuole un altro confronto, lei sarà felice di sottometterla di nuovo.

Siamo nella FireFly Fun House! Bray Wyatt si ritrova davanti Huskus The Pig che sta mangiando un’action figure di Seth Rollins. Bray cerca di spiegare che forse The Fiend  è solo frainteso magari lui vuole proteggere Rollins. Poco dopo Wyatt spezza in due il pupazzo di Seth ed afferma in maniera inquietante che condividere è la soluzione.

R-Truth e Carmella come sempre sono in fuga, inseguiti dai pretendenti al 24/7 Championship. I due si fermano sul ring. Carmella dice al suo compare che non ne può più di fuggire, è esausta. Poco dopo però la Principessa di Staten Island schiena Truth ma era tutto calcolato. Ora gli uomini non schieneranno la ragazza solo che Carmella deve fare i conti con le donne del roster, che cominciano la caccia, costringendo R-Truth e la sua compare a fuggire.

Shinsuke Nakamura e Sami Zayn sono negli spogliatoi. Il canadese cerca di caricare l’assistito ma il campione intercontinentale, invita Zayn a stare al suo posto.

SINGLES MATCH: KING CORBIN VS CHAD GABLE

King Corbin entra in scena con un nuovo mantello, un nuovo scettro ed una nuova corona, pronto a dare un’altra chance all’insubordinato Gable. Chad non ne vuole sapere di mollare e nonostante le continue prese in giro di Corbin, anche oggi cerca di metterlo in difficoltà. L’ex Mr.MITB punta tutto sulla superiorità fisica, scagliando l’avversario letteralmente dove vuole. Dopo lo spot assistiamo ad un Chad Gabble ancora più motivato, che si libera da una presa e colpisce l’avversario con delle Cannonball in corsa. L’ex American Alpha cerca di  raggiungere la vittoria con un Roll Up ma non riesce, poco dopo rischia anche lui, dato che Corbin piazza una poderosa Chokeslam. Gable è concentrato e si vede ma fallisce l’occasione della vita non riuscendo a capitalizzare la combo German Suplex + Moonsault. Poco dopo Gable prova anche l’Ankle Lock; King Corbin sembra allo stremo e dunque decide di utilizzare lo scettro e farsi squalificare.

VINCITORE VIA DQ: CHAD GABLE

Non contento, King Corbin colpisce ancora l’avversario con lo scettro e poi indossa le vesti da Re.

Gli AOP, Akam e Rezar sono pronti per un altro dei loro discorsi davanti la telecamera. Il duo questa volta preferisce dimostrare ulteriormente che nessuno è al loro livello, e lo fanno uscendo dalla stanza, aggredendo Heath Slater ed un altro worker e ritornando al loro posto.

5 WAY ELIMINATION #1 CONTENDERSHIP MATCH: REY MYSTERIO VS RICOCHET VS ROBERT ROODE VS AJ STYLES VS SHINSUKE NAKAMURA(W./ SAMI ZAYN)

Ricochet sembra il più convinto di tutti ed è anche l’unico ad aver rilasciato una dichiarazione di guerra nella Gorilla position. Proprio il One and Only e Rey Mysterio sono quelli che partono meglio, stendendo gli avversari lanciandosi verso l’esterno del ring. Dopo la pausa pubblicitaria sono Robert Roode ed AJ Styles a dominare la scena. The Glorius One scaglia Mysterio contro Ricochet e poi si allea momentaneamente con AJ per distruggere l’ex campione degli Stati Uniti. L’alleanza dura molto poco e Styles assesta un Pele kick all’avversario.

Shinsuke Nakamura torna nel match e colpisce il Phenomenal One con una ginocchiata poderosa.

The One and Only e Robert Roode si affrontano sul quadrato ma appena Rico stende il nemico, alle sue spalle appare Nakamura che lo elimina dopo averlo colpito con la Kinshasa. Dopo la prima eliminazione il ritmo si alza ulteriormente. Shinsuke Nakamura rischia di essere eliminato da Rey Mysterio ma si intromette AJ Styles che tramortisce il messicano con un Brainbuster sull’apron. Proprio l’ex TNA elimina Nakamura con il Phenomenal Forearm ma poco dopo si fa beffare dal Glorious DDT che risulta fatale. Roode pensa di avere una vittoria assicurata e cerca subito la finisher ma Rey Mysterio ha una missione, rendere suo figlio sempre più orgoglioso di suo padre. Nonostante una durissima Spinebuster ricevuta, il folletto di San Diego connette la 619 e chiude la contesa con una bellissima Springboard Frog Splash.

VINCITORE E NUOVO #1 CONTENDER: REY MYSTERIO

Charley Caruso interrompe il riscaldamento di Seth Rollins per chiedere le sue impressioni a proposito della vittoria di Rey Mysterio. Il campione si complimenta con il messicano ma afferma che in ogni caso le cose non cambieranno, lui sconfiggerà Braun Strowman, Rey Mysterio ed uscirà indenne dalla gabbia.

Giungiamo finalmente al Main Event di RAW 23-09-2019

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS SETH ROLLINS(C)

Braun Strowman è ancora deluso dalla sconfitta subita a Clash Of Champions ed oggi non vuole assolutamente sbagliare. Nonostante il buon inizio, il campione trova la via per tenere il controllo del match e connette una ginocchiata in volo e poi un Superkick. The Monster Among Man non si lascia schienare e non lo fa nemmeno dopo aver subito un Blockbuster e due Frog Splash. Il gigante subisce due Suicide Dive ma la terza riesce a bloccarla. Strowman stende Rollins con due spallate e poi connette la Powerslam fuori dal ring. La contesa sembra volgere al termine, Braun Strowman sta per chiudere il match ma si spenge tutto! Il rumore che sentiamo ormai lo conosciamo, The Fiend è qui. Il demone aggredisce lo sfidante con la Mandible Claw non solo una volta ma addirittura due dato che il gigante cercava di reagire.

VINCITORE VIA DQ: BRAUN STROWMAN

Questa volta The Fiend non si avvicina mai a Seth Rollins ed anzi, in un certo senso lo salva anche da una sconfitta quasi certa.

Io vi ricordo, come sempre, l’appuntamento con gli Ups&Downs per parlare ancora di RAW 23-09-2019 e tirare le somme. Questa volta l’articolo uscirà mercoledì poco prima di quello dedicato a SmackDown Live

E con questo si conclude il nostro report di RAW 23-09-2019

Scopri tutti gli episodi di RAW

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

RASSEGNA PANORAMICA
TAG TEAM MATCH: VIKING RIDERS(IVAR & ERIK) VS THE O.C.(LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON W./AJ STYLES)
SINGLES MATCH: SASHA BANKS(W./BAYLEY) VS NIKKI CROSS(W./ALEXA BLISS)
FireFly Fun House
Carmella vince il 24/7 Championship
SINGLES MATCH: KING CORBIN VS CHAD GABLE
5 WAY ELIMINATION #1 CONTENDERSHIP MATCH: REY MYSTERIO VS RICOCHET VS ROBERT ROODE VS AJ STYLES VS SHINSUKE NAKAMURA(W./ SAMI ZAYN)
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS SETH ROLLINS(C) + Intervento di The Fiend
Articolo precedenteIWOTW 23-09-2019: Battle Of Los Angeles
Articolo successivoSmackDown 24-09-2019 Preview
Oltre ad essere il direttore di The Shield Of Wrestling,sono un giornalista da sempre appassionato di calcio. Mi faccio largo in un mondo molto competitivo come quello del giornalismo sportivo,creando da me la mia figura,attraverso i vari progetti ai quali partecipo o che ho creato da me,come il sito che state visitando proprio ora. Metto mano su tanti diversi pezzi e news che potete trovare nel sito e do la voce ai due programmi radiofonici del sito,Over The Top Rope e What's Next.