RAW potrebbe far incassare ben 375 milioni di dollari alla WWE con il nuovo contratto per i suoi diritti televisivi, secondo J.P. Morgan.
Di recente è stato confermato che SmackDown lascerà FOX nell’ottobre del 2024, con USA Network che acquisirà l’esclusività dei suoi diritti televisivi. Si ritiene che l’accordo firmato dalla WWE abbia un valore cumulativo di circa 1,4 miliardi di dollari. Il che lascia RAW senza un network che lo ospiti.
Questo anche perché risulta difficile pensare che USA Network mandi in onda entrambi gli show di punta della federazione di Stamford, anche per via dell’elevatissimo esborso economico che ciò comporterebbe. Sono così iniziati a circolare i primi possibili acquirenti dei diritti TV dello show rosso.
RAW fa felice la WWE: contratto da 375 milioni per i suoi diritti TV
Secondo quando riportato dall’importante organizzazione di servizi finanziari J.P. Morgan, la WWE otterrà circa 375 milioni di dollari all’anno per il suo prossimo accordo sui diritti mediatici di Monday Night RAW. Lo show di wrestling più longevo della TV americana ha infatti un enorme appeal sul mercato.
Sempre J.P. Morgan prevede un aumento del 42% per gli introiti legati al nuovo contratto dei suoi diritti televisivi. Attualmente USA Network paga 265 milioni di dollari all’anno alla WWE per trasmettere RAW il lunedì sera, anche se non è da escludere che lo show possa cambiare il suo storico giorno di messa in onda.
Inoltre, J.P. Morgan ha indicato Disney, Amazon, Warner Bros. Discovery (i cui canali TNT e TBS trasmettono attualmente gli show della AEW) e USA Network (anche se come detto è l’opzione meno probabile) come potenziali offerenti per i diritti mediatici dello show rosso.
E voi dove vorreste che Monday Night RAW vada in onda a partire dalla fine del prossimo anno?
Rumored TV Networks Interested in Broadcasting Rights to Air #WWERaw https://t.co/AbWlXPkQp8 #WWE pic.twitter.com/sgiahPryIS
— Wrestling News (@WrestlingNewsCo) November 7, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

