Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
Come principali attrattive, l’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro valevole per lo United States Championship, conteso tra il campione Bobby Lashley e The Miz in uno Steel Cage Match, pronti a dare uno spettacolo a dir poco degno dopo che abbiamo assistito a quanto visto il sabato appena passato a Clash at the Castle (QUI! il report e QUI! i risultati). A farvi compagnia c’è “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
RAW Report 05-09-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata di RAW inizia con l’ingresso di Edge sul ring, il quale prende il microfono e parla di Dominik e di come lo conoscesse fin da che era un bambino. La Rated-R Superstar inoltre dice che lui è tornato per aiutare i Mysterios, non per separarli, poiché il Judgment Day è una sua creazione. Il canadese chiama poi il più giovane della famiglia di origine messicana per combattere e non per parlare. A presentarsi è invece il padre Rey, il quale si scusa con Edge per ciò che è accaduto, ma l’ex Judgment Day afferma che ormai Dominik è grande ed è responsabile delle sue azioni. Suona poi la theme di Rhea Ripley, la quale dice a Rey che ha reso suo figlio un uomo. Dominik si fa vedere vestito di nero al fianco dell’australiana. Il padre lo prega affinché cambiasse idea, ma Rhea non permette ciò e dice ad Edge che non riuscirà ad abbattere la sua creazione. La ragazza e Dominik si avvicinano al ring, mentre Rey si allontana dopo aver continuato a pregare il figlio di non comportarsi in tal modo. Alle spalle di Edge arrivano Finn Balor e Damian Priest che con l’aiuto del nuovo membro mettono a terra la Rated-R Superstar. Il wrestler mascherato torna dietro ma viene attaccato da Rhea Ripley. Continuano ad attaccare Edge all’interno del ring con delle sediate, ma Rey poi entra e la stable si allontana.
Viene ora mostrata un’intervista fatta a The Miz e Ciampa prima dell’inizio dello show. Miz continua a tacere su ciò che gli succede quando si tratta di Dexter Lumis, ma i due si girano e vedono una macchina ribaltata, con alcuni dello staff WWE che controllano la situazione.
A presentasi ora sul ring sono il New Day, gli Alpha Academy, i Los Lotharios e gli Street Profits, i quali combatteranno in un Fatal 4-Way Tag Team Match per ottenere un’opportunità per i titoli di coppia.
FATAL 4-WAY TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS ALPHA ACADEMY VS LOS LOTHARIOS VS STREET PROFITS
Il match inizia con Xavier Woods e Angel Garza, i quali donano molta rapidità all’incontro. Ora accade qualcosa di davvero divertente che rimarrà negli annali. Garza dà il cambio a Kofi, rendendo ufficiali entrambi i membri del New Day. La furbata avviene con Woods che si stende a terra per farsi schienare dal compagno, ma intervengono tutti gli atleti per interrompere lo schienamento paradossale.
Inizia così una rissa all’interno del ring che porta i due del New Day a lanciarsi contro tutti gli avversari verso l’esterno del ring.
Ritornati dalla pausa pubblicitaria vediamo Humberto Carrillo mettere in difficoltà Montez Ford, il quale dà il cambio a Dawkins che mette fuori gioco quasi tutti gli avversari, per poi lanciarsi su di loro verso l’esterno del ring. Rimangono Montez e Gable nel ring, entrambi vengono assistiti dai rispettivi partner. Appena Otis prende il cambio viene colpito dal SuperKick di Garza. Vengono trafficati due angoli, dal quale uno viene eseguito un SuperPlex ai danni di Xavier Woods, ma dall’altro si lancia Humberto Carrillo che si becca un calcio in difesa di Ford ed un German Suplex di Chad Gable. Otis si lancia con uno Splash su Montez, ma Kofi salva l’incontro.
Dopo la pausa pubblicitaria abbiamo Montez Ford che esegue una PowerSlam su Otis, per poi avere altri atleti che lo bloccano sul paletto. Tutti vengono tirati giù dai Los Lotharios che eseguono un doppio Moonsault verso l’esterno del ring. Ford va con lo Splash su Otis, ma Gable chiude l’avversario nella AnkleLock.
Improvvisamente ritorna Braun Strowman!!!
Il Monster Among Man distrugge alcuni atleti e colpisce molti membri della sicurezza. Inoltre schianta Otis contro la barricata e Angelo Dawkins sul tavolo dei telecronisti.
Dopo la pausa pubblicitaria lo vediamo allontanarsi a causa dell’intervento degli arbitri e dei dirigenti.
RISULTATO: NO CONTEST
TAG TEAM MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ E ALIYAH VS NIKKI ASH E DOUDROP
Il match è iniziato con Doudrop che ha messo in difficoltà molto facilmente Aliyah, ma con l’entrata di Raquel è tutto cambiato, infatti la texana ha avuto la meglio su Nikki, ma non su Doudrop. Successivamente Raquel prende Doudrop che era sul paletto, la quale era stata distratta dall’attacco di Aliyah su Nikki, ed esegue la Texana Bomb vincendo.
VINCITRICI: ALIYAH E RAQUEL RODRIGUEZ
Viene ora intervistato Rey Mysterio, il quale afferma che non metterebbe mai le mani addosso al figlio e che potrebbe sconfiggere chiunque altro del Judgment Day. E lancia dunque una sfida a Finn Balor o a Damian Priest, lasciando loro la scelta su chi affrontare.
Si presenta ora sul ring Theory, il quale parla del pugno ricevuto a Clash at the Castle da Tyson Fury, affermando che è solo a causa del pugile se Roman è ancora campione. Il Mr MITB, dolorante alla mandibola, inoltre dice che diventerà presto campione, ma viene interrotto da Kevin Owens. Il canadese fa partire cori contro Theory e gli dice che se avesse incassato avrebbe fallito contro Roman e Drew. L’ex campione US afferma che a differenza di Owens lui è riuscito a conquistare qualcosa nell’ultimo anno. KO risponde ricordando che lui non ha mai perso contro Roman se non con l’aiuto degli Usos. Inoltre Kevin aggiunge che se avesse partecipato al Money In The Bank avrebbe vinto e posto fine al regno di Reigns. Theory dice che lui è il futuro della WWE, mentre Owens è solo uno che fatica a rimanere rivelante. Il canadese chiama un arbitro per combattere e così parte l’incontro tra Theory e Kevin Owens.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS THEORY
Theory scappa subito fuori per spogliarsi, ma Owens lo rggiunge e lo attacca. Rientrati nel ring il Mr MITB approfitta della posizione di vantaggio, ma subito viene ribaltata la situazione con KO che ha la meglio es esegue una Cannon Ball e poi uno Splash dall’apron verso l’esterno del ring.
Dopo la pubblicità vediamo Theory avere il controllo del match, ma spostando l’incontro fuori dal quadrato, Owens ha la meglio e schianta più volte l’avversario contro il tavolo dei telecronisti, per poi eseguire una Senton nel ring. Theory è bravo a sfuggire ad un attacco e a colpire con un DropKick. Non con poche difficoltà Owens riesce a rimediare, però il più giovane dei due è a parare la Senton.
Tornati dalla pausa vediamo KO lanciarsi con una Senton dal paletto, ma fallire la Stunner. Theory solleva il canadese e lo schianta al suolo per poi tentare la A-Town Down, dalla quale Owens sfugge e colpisce l’avversario con un SuperKick. Fallisce il tentativo di Pop-Up PowerBomb, ma l’incontro si sposta all’esterno, dove Theory fa urtare brutalmente la testa di Owens contro i gradoni, per poi rientrare nel quadrato e schiantarlo al suolo.
I due salgono sul paletto, dove ad avere la meglio è KO, che solleva Theory ed esegue una variante di Suplex. Successivamente chiude con una Pop-Up PowerBomb e poi una Stunner.
VINCITORE: KEVIN OWENS
Passiamo al backstage dove Miz sobbalza all’arrivo dell’intervistatrice, la quale gli chiede dichiarazioni a proposito del match per il titolo US. A rispondere è Ciampa il quale riferisce che la richiesta per questo incontro è dovuta dalle ingiustizie subite da Dexter Lumis. L’A-Lister inoltre afferma che grazie alla gabbia non potrà essere distratto da interruzioni esterne e che porterà a casa il titolo.
Nel backstage vediamo il Damage CTRL avviarsi verso il ring.
La stable fa il proprio ingresso con una theme song nuova. Bayley prende il microfono e ricorda la loro vittoria di Clash at the Castle. Iyo e Dakota hanno affermato che affronteranno le campionesse Tag Team settimana prossima, a causa di una vittoria scorretta, in quanto Dakota Kai era il membro legale della squadra.
La Role Model dice di aver schienato Bianca Belair e questa interrompe facendo il proprio ingresso. La campionessa sfida Bayley in un match uno contro uno questa sera, ma il membro del Damage CTRL rifiuta dicendo che non combatte questa sera. Bianca dice poi che la stable si chiama Control ma non ha nessun controllo non avendo il titolo di RAW. La fazione circonda la EST, ma escono fuori dal ring e Bayley afferma che in un modo o in un altro avrà il titolo tra le mani.
Ora viene intervistato Johnny Gargano, il quale risponde alle parole dette da Theory e afferma di essere contento di essere nel main roster, tra i migliori. Ad interromperlo c’è il Mr MITB che dice a Gargano di aver dato solo aria alla bocca dal suo ritorno. Così Johnny Wrestling fa l’annuncio che doveva fare prima di essere interrotto, cioè che settimana prossima sarà in azione a RAW.
Ad entrare c’è Rey Mysterio, il quale attende l’entrata di Damian Priest.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS REY MYSTERIO
Rey parte velocemente all’attacco, ma Damian risponde prendendo il controllo dell’incontro non lasciando spazio al mascherato. Priest fallisce poi una Spear all’angolo e viene preso prima a calci e poi subisce un CrossBody. Rey continua a correre, ma l’Arciere dell’Infamia lo afferra con forza. Il folletto di San Diego riesce a lanciare l’avversario verso l’esterno del ring con una Hurricanrana, ma ad accoglierlo c’è la distrazione degli altri tre membri del Judgment Day, i quali permetto a Damian Priest di difendersi.
Con grande velocità Rey riesce a riprendere il controllo dell’incontro e si lancia verso l’esterno contro Damian, per poi cadere su di lui dalla corda più alta, accompagnata dal Moonsault. Il wrestler mascherato incastra Priest per colpirlo ripetutamente, ma Damian lo solleva e lo schianta al suolo. Successivamente Rey riesce a ribaltare una PowerSlam in una Tornado DDT. I due salgono sul paletto, dove ha la meglio Rey con una Hurricanrana.
La 619 fallisce e arriva il calcio rotante del cubano sul volto del messicano. La Crucifix viene ribaltata per mettere Damian alle corde per la 619, ma Dominik ostacola il padre, mentre alle spalle di Rey arrivano Rhea e Finn che permettono a Damian di riprendersi e chiudere con la ChokeSlam.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Rhea Ripley prende il microfono e riferisce il desiderio di Dominik, cioè affrontare Edge la settimana prossima.
Viene ora intervistato Bobby Lashley, il quale risponde alle parole di The Miz, dicendo che se sarà salvo dalle interferenze esterne, non sarà protetto all’interno delle 4 gabbie.
Viene ora inseguito Braun Strowman per intervistarlo, ma il Monster Among Man non vuole rilasciare dichiarazioni se non che sarà a SmackDown questa settimana.
Dopo un video riassuntivo di ciò che è accaduto a Clash at the Castle tra Riddle e Seth Rollins, assistiamo alle interviste fatte ai due dopo l’evento britannico. Matt Riddle era deluso per la sconfitta subita, ma ha da subito preteso un nuovo incontro, mentre il Visionario ha affermato che ha fatto quel che doveva e che avrà impegni più importanti dopo tale vittoria.
Il momento del Main Event è arrivato e i due avversari entrano nel ring circondato dalle strutture d’acciaio.
Prima che partisse l’incontro Miz ha afferrato la cintura dalle mani dell’arbitro e ha colpito l’All Mighty, facendosi aiutare da Ciampa fuori dal ring. Ripetutamente lo schiantano contro la struttura, per poi chiudere il braccio tra palo e gradoni.
US CHAMPIONSHIP STEEL CAGE MATCH: BOBBY LASHLEY VS THE MIZ (w/ Ciampa)
Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo che il match è iniziato nonostante le condizioni fisiche di Lashley. Miz tenta di scappare ma viene bloccato dal campione. L’A-Lister combatte strategicamente colpendo il braccio malandato dell’avversario, ma non ottiene il tre vincente. Il tentativo di fuga viene ancora fermato dall’Onnipotente, il quale riesce a far cadere male Miz. Bobby Lashley riesce a mettere in seria difficoltà lp sfidante ed esegue una NeckBreaker.
Più volte viene lanciato Miz contro la gabbia, ma Ciampa lo avvia del pericolo Spear, così l’Awesome One tenta la fuga dalla porta venendo aiutato dall’amico, ma Lashley è più forte e lo riporta dentro. The Miz riesce ad evitare la HurtLock, ma la sua fuga continua ad essere ostacolata. Ciampa all’esterno del ring fa scivolare il campione colpendo la gabbia con la sedia.
Durante la pausa pubblicitaria, The Miz ha ottenuto il controllo dell’incontro, ma viene sollevato da Lashley che lo lancia contro una delle pareti. Il tentativo di Spear viene annullato, però l’Onnipotente è bravo a non far fuggire l’avversario. Un Suplex viene eseguito dal paletto più alto ai danni dell’Awesome One. La Spear viene nuovamente scansata da Miz, il quale esegue la Skull Crushing Finale. Lashley riesce a fermare la fuga dalla porta di Miz, ma quando ci prova lui, Ciampa schianta la porta contro l’Onnipotente e continua Miz dopo che Lashley ha messo fuori dai giochi Ciampa lanciandogli la porta contro. L’Awesome One scavalca la gabbia, ma è costretto a rientrare quando vede sotto di lui Dexter Lumis. Distratto, Miz subisce la Spear e perde l’incontro.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Lumis entra nel ring e l’Onnipotente chiude la gabbia per non far scappare Miz, così Dexter Lumis chiude l’Awesome One in una sottomissione che lo fa svenire.
Così si conclude la puntata di Monday Night RAW post Clash at the Castle. Per ulteriori notizie continua ad aggiornarti su The Shield Of Wrestling!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
La puntata di RAW post Clash at the Castle ha segnato un grande ritorno in WWE. Colpi di scena dall'inizio della puntata fino alla fine, grande divertimento e spettacolo anche nel lottato.
-
Fatal 4-Way Tag Team Match: New Day vs Street Profits vs Los Lotharios vs Alpha Academy No Contest
-
Tag Team Match: Aliyah e Raquel Rodriguez hanno sconfitto Doudrop e Nikki ASH
-
Singles Match: Kevin Owens ha sconfitto Theory
-
Singles Match: Damian Priest (w/ Judgment Day) ha sconfitto Rey Mysterio
-
US Championship Steel Cage Match: Bobby Lashley ha sconfitto The Miz (w/ Ciampa)
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

