Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo Backlash, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event tra lo scontro tra AJ Styles e Finn Balor, passando per il Number 1 Contender Match per i titoli di coppia tra i War Raiders e i Creed Brothers e molto altro ancora.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 12-05-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena del Judgment Day, AJ Styles, la Women’s World Champion IYO SKY, Roxanne Perez e Giulia.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è CM Punk, il quale si prende gioco della nuova fazione di Seth “Freakin” Rollins e ricordando come Paul Heyman sia sempre un traditore dei suoi clienti, promettendo di fargliela pagare molto presto. Poco dopo si presenta di gran carriera il Wise Man, il quale poco dopo viene seguito proprio da Seth “Freakin” Rollins e Bron Breakker dove il primo giustifica il tradimento di Heyman ricordando come Punk gli abbia reso la vita un inferno nonostante credesse in lui.
The Visionary definisce Punk qualcuno a cui piace fare la vittima e, di conseguenza, ha intenzione di porre rimedio alla cosa mandandogli contro Bron Breakker. Punk prova a impedire l’attacco del Giovane Steiner ma è tutto inutile, dato che viene assaltato da Bron. Il Best in the World prova ad attaccare Rollins, ma così facendo finisce di nuovo vittima di Bron Breakker, il quale si sbarazza anche di Sami Zayn arrivato per salvare Punk senza successo. Rollins si fa passare la sedia per colpire Punk, ma stavolta viene assaltato dal World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso.
L’intervento di Jey permette a Punk e Sami di riprendersi, costringendo Rollins e Breakker a battere in ritirata.
SINGLES MATCH: PENTA VS CHAD GABLE (w/IVY NILE)
Il primo match di RAW vede Penta affrontare Chad Gable.
L’American Alpha ottiene subito il pieno controllo della contesa, riuscendo fin da subito a dare parecchio filo da torcere all’ex AEW provando a strappargli via la maschera. Penta, a questo punto, risponde con un Diving Arm Drag e spedisce Gable fuori dal ring, poi prova un Dive ma viene colpito al volo da un’Elbow Strike del leader degli American Made. Gable cementifica sempre di più il suo dominio, almeno fin quanto Penta non contrattacca il Diving Heabutt con un Codebreaker.
Il messicano inizia a tornare in partita e tenta il Sacrifice, riuscendo poi a uscire dall’Ankle Lock e segue un veloce scambio di roll-up. Penta connette con il Sunset Flip, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: PENTA
La visuale si sposta sul Judgment Day, con l’Intercontinental Champion “Dirty” Dominik Mysterio che parla con Finn Balor di quanto successo a Backlash, con The Prince che promette di dare una lezione ad AJ Styles stanotte.
Durante la puntata assistiamo a diversi highlights di WWE Backlash (clicca QUI! per il report).
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena i World Tag Team Champions New Day.
La visuale si sposta su CM Punk e Sami Zayn, i quali sono pronti a fare squadra in vista di Saturday Night’s Main Event contro Seth “Freakin” Rollins e Bron Breakker.
TAG TEAM MATCH: CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) VS WAR RAIDERS (ERIK E IVAR)
Il secondo match di RAW vede i Creed Brothers affrontare i War Raiders.
Inizialmente Erik e Ivar danno parecchio filo da torcere a Julius e Brutus Creed, atterrandoli a suon di Powerslam. Ben presto, però, i due degli American Made riprendono terreno isolando Erik al loro angolo e attaccandolo al loro angolo. Fuori dal ring, inoltre, Julius colpisce Erik con un Vertical Suplex e i Creed Brothers cementificano sempre di più i loro dominio.
Ivar prova a riprendere terreno e sembra riuscirci tuttavia poco dopo Xavier Woods distrae l’arbitro mentre Kofi Kingston colpisce Ivar con la cintura, permettendo ai Creed di vincere dopo la Brutus Ball di Brutus Creed.
VINCITORI: CREED BROTHERS
La visuale si sposta su Seth “Freakin” Rollins, Bron Breakker e Paul Heyman, con The Visionary che ricorda a Breakker quanto siano stolti Punk e Sami per averli sfidati per Saturday Night’s Main Event. Prima di andarsene, Rollins sussurra qualcosa all’orecchio di Bron.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso.
Durante l’intermezzo, Jackie Redmont intervista gli A-Town Down Under.
Poco dopo, fa il suo ingresso all’arena il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso, il quale non perde tempo e definisce Logan Paul come un vigliacco capace solo di attaccare alle spalle, promettendo di dargli una lezione in quel di Saturday Night’s Main Event. Main Event Jey viene interrotto dall’arrivo di Gunther, il quale annuncia a Jey che chiunque uscirà come campione a Saturday Night’s Main Event lo affronterà nella puntata del 9 Giugno a Phoenix in Arizona per il titolo. Jey, però, promette che non solo batterà Logan a SNME e che in seguito darà una lezione per la seconda volta al Ring General.
La regia manda in onda un filmato dedicato al recentemente scomparso Sabu.
La visuale si sposta sui War Raiders che protestano con il General Manager di RAW Adam Pearce, poi arrivano i World Tag Team Champions New Day a prendersi gioco dei vichinghi. Pearce, di conseguenza, decide un Triple Threat titolato tra New Day, War Raiders e Creed Brothers.
Cathy Kelley prova poi a intervistare Ludwig Kaiser, ma ben presto scopriamo che Bron Breaker ha brutalmente attaccato Jey Uso.
SINGLES MATCH: FINN BALOR (w/JUDGMENT DAY) VS AJ STYLES
Il terzo match di RAW vede Finn Balor affrontare AJ Styles.
Inizialmente The Prince sembra avere il controllo della situazione, tuttavia ben presto si ritrova a subire le offensive del Phenomenal One che in breve tempo ottiene il pieno controllo della contesa arrivando sia a scagliarlo fuori dal ring che a bloccarlo diverse volte al centro del ring con delle prese. Il membro del Judgment Day contrattacca con un Dropkick, The Prince respinge la ripresa di Styles e velocemente porta il controllo del match a suo favore.
Lo scontro si fa sempre più feroce passo dopo passo. nonostante Balor sia in una situazione di vantaggio il Phenomenal One si rifiuta di alzare bandiera bianca, nonostante i colpi sempre più pesanti dell’irlandese. The Prince connette con la 1916, poi prova il Dropkick riuscendoci solamente al secondo tentativo. AJ Styles, invece, passa al contrattacco con una Styles Clash improvvisa che però non è abbastanza per vincere. Styles prova il Phenomenal Forearm, non riuscendoci per colpa di Carlito e JD McDonagh, e Balor connette con la 1916 ancora una volta.
Nel frattempo. arriva Penta che si sbarazza di Carlito e JD. Nel frattempo, Styles chiude dopo un Phenomenal Forearm.
VINCITORE: AJ STYLES
La visuale si sposta su Becky Lynch.
Durante l’intermezzo assistiamo a un promo degli American Made.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Becky Lynch, la quale afferma di essere stata manipolata dal pubblico e che se ne è andata dalla WWE perché il pubblico ha iniziato a odiarla, definendoli dei falliti invidiosi del suo successo che non volevano vederla. Adesso Big Time Becks ha intenzione di ricordare chi è, promettendo di dare una lezione a chiunque oserà intralciare il suo cammino.
La visuale si sposta su Akira Tozawa, con Natalya e Maxxine Dupri dietro di lui, che chiede e ottiene dal General Manager di RAW Adam Pearce un match con Rusev per poi ricevere gli incoraggiamenti di Sheamus, il quale a sua volta ottiene un match contro Grayson Waller per la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: IYO SKY E RHEA RIPLEY VS GIULIA E ROXANNE PEREZ
E il main event di RAW vede la Women’s World Champion IYO SKY e Rhea Ripley affrontare Giulia e Roxanne Perez.
Inizialmente IYO SKY sembra dominare su Roxanne Perez, la quale però riprende terreno solamente grazie a Giulia isolando la campionessa al loro angolo mentre, poco dopo, interviene Rhea Ripley a riequilibrare la situazione e permettere alla Genius of the Sky di recuperare. Anche Mami, però, viene abbattuta dalle due di NXT ed è la Beautiful Madness ad avere l’ultima parola, colpendo IYO SKY con un Dropkick dopo che quest’ultima ha atterrato Roxanne.
Giulia e Roxy cementificano sempre di più il loro dominio contro IYO SKY, ma la musica cambia con il nuovo ingresso di Rhea che da sola mette in seria difficoltà Roxanne prima di incassare la sua Hurricanrana. Mami torna a incassare i colpi delle avversarie e, stavolta, tocca alla Women’s World Champion carica ribaltare la situazione aiutata sempre dall’ex Judgment Day.
La Beautiful Madness risponde con un Double Underhook Suplex e una Michinoku Driver su IYO, ma non vince per colpa di Rhea Ripley che poco dopo subisce il Knee Strike di Giulia. La battaglia si fa sempre più caotica, concludendosi dopo la Riptide di Rhea Ripley sulla Beautiful Madness mentre IYO SKY tiene bloccata Roxy.
VINCITRICI: IYO SKY E RHEA RIPLEY
Who ya got when @AJStylesOrg goes one-on-one with @FinnBalor tomorrow night on #WWERaw?
📍 LOUISVILLE
🎟️ https://t.co/n7OaKMMkAu
▶️ https://t.co/DxFacHtIp7 pic.twitter.com/gdYexIYqP0— WWE (@WWE) May 11, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

