Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre lo scontro tra Sheamus e Pete Dunne così come quello tra Braun Strowman e “Big” Bronson Reed, mentre i World Tag Team Champions Finn Balor e JD McDonagh difendono i titoli dall’assalto del New Day.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 16-09-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena dei Terror Twins, del Judgment Day, delle Damage CTRL, delle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, Braun Strowman, “Big” Bronson Reed e CM Punk.
CM Punk è il primo a fare il suo ingresso all’arena, il quale è ormai più che stufo delle azioni di Drew McIntyre e di essere stato ingenuo ad aver pensato di aver chiuso tutto a Bash in Berlin, oltre che ad essere furioso per il fatto che lo scozzese abbia tirato in ballo la moglie AJ Lee e il loro cane e che, non contento, ha pure distrutto il braccialetto con il loro nome. Il Best in the World si dice pronto a tutto pur di finire una volta per tutte questa questione, per poi salutare McIntyre con un semplice ma d’effetto “See you in Hell”.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS PETE DUNNE
Il primo match di RAW è lo scontro tra Sheamus e Pete Dunne.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con il Bruiserweight che parte all’attacco prima di subire una pesante Irish Curse e, pur evitando i pugni sull’apron, è costretto a incassare un Uranage. Il fu Butch sfodera un Enziguri Kick e torce le dita dell’irlandese, ma una volta fuori dal ring viene scagliato da quest’ultimo sul tavolo dei commentatori con un’Alabama Slam.
Dopo il break pubblicitario, invece, il Bruiserweight colpisce il Celtic Warrior con una Sit-Out Powerbomb per poi attaccarlo brutalmente con dei colpi al tappeto. L’irlandese risponde con un Diving Knee Drop ma non è abbastanza per abbattere Dunne, dato che è costretto a sfoderare anche una Powerslam dalla seconda corda. Sheamus, finalmente, esegue i pugni alle corde e poco dopo prova a usare il Donnybrook contro Dunne prima di essere fermato dall’arbitro.
Non visto, Dunne colpisce Sheamus con la mazza da cricket per poi chiudere con il Knee Strike.
VINCITORE: PETE DUNNE
La visuale si sposta sui Terror Twins, i quali vengono raggiunti da “Main Event” Jey Uso che si offre di coprire le spalle a Damian Priest per il suo match di stasera. Poco dopo arriva anche Xavier Woods che riceve la buona fortuna da Main Event Jey e i Terror Twins.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Braun Strowman, il quale discute con The Miz in merito a “Big” Bronson Reed.
SINGLES MATCH: NATALYA (w/LYRA VALKYRIA E ZELINA VEGA) VS ZOEY STARK (w/PURE FUSION COLLECTIVE)
Il secondo match di RAW vede Natalya affrontare Zoey Stark.
Nattie parte subito all’attacco, ma ben presto viene messa in difficoltà dall’atleta di Las Vegas che sfodera un devastante Missile Dropkick. Dopo il break pubblicitario continua il dominio della ragazza del Pure Fusion Collective, la quale prova senza successo il Z360 e dà vita a un breve scambio di roll-up che vede prevalere Natalya.
VINCITRICE: NATALYA
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Rhea Ripley, la quale viene raggiunta da Finn Balor che taccia Mami di egoismo come Priest. Rhea è stanca delle parole ipocrite di The Prince, promettendo di farla pagare a lui e il resto del Judgment Day in quel di Bad Blood. Poco dopo arriva “Main Event” Jey Uso, il quale basta a far battere in ritirata The Prince.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena “Main Event” Jey Uso, il quale carica a dovere il pubblico di Portland per poi parlare dell’assalto all’Intercontinental Championship di Bron Breakker della settimana prossima, pronto a far sua la cintura. Il Giovane Steiner non si lascia attendere e raggiunge il ring, il quale si dice migliore di Main Event Jey perché lui si è costruito da solo e senza l’aiuto dei suoi familiari a differenza dell’ex RIght Hand Man della Bloodline.
Breakker promette di esporre Jey per quello che è, ovvero un signor nessuno che ha bisogno della sua famiglia per vincere. Jey si infuria e risponde a tono e scatta la rissa che, però, vede prevalere “Main Event” Jey dopo una Spear.
La visuale si sposta su IYO SKY che raggiunge le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, con quest’ultima che concede un match singolo alla Genius of the Sky.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JUDGMENT DAY (FINN BALOR E JD McDONAGH) (c) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Il terzo match do RAW vede i World Tag Team Champions Judgment Day difendere i titoli dall’assalto del New Day.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Kofi Kingston che riesce a dominare facilmente su JD McDonagh. Poco dopo interviene anche Finn Balor, il quale però viene subito rimesso al suo posto da Kofi ed Xavier Woods che scagliano gli avversari fuori dal ring a suon di Dropkick. Dopo il break pubblicitario continua il dominio dei due del New Day, soprattutto per merito di Woods su McDonagh mentre Kofi si sbarazza di Balor con un Dive.
Poco dopo arriva il resto del Judgment Day, prontamente messo fuori combattimento dal Latino World Order. Woods prova a chiudere con il Diving Elbow Drop, ma l’arbitro è fuori e non può contare. Una volta che l’arbitro entra nel ring, però, Woods finisce vittima della combo Sleeper Hold e Coup de Grace che segna la vittoria dei due irlandesi.
VINCITORI ANCORA CAMPIONI: JUDGMENT DAY
La visuale si sposta su Bianca Belair prima e IYO SKY poi.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai Wyatt Sicks.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kofi Kingston, il quale prova a calmare Woods in aperta discussione con il LWO.
La regia manda in onda un filmato dedicato a “Big” Bronson Reed.
Il quarto match dovrebbe vedere “Big” Bronson Reed affrontare Braun Strowman.
Dopo il break pubblicitario, Reed parte all’attacco e rompe la corda più alta e subisce una Chokeslam di Strowman. Il Monster of All Monsters, dopo che Reed gli ha lanciato addosso un fan, corre contro l’avversario per poi sfondare la barricata con un Crossbody. Senza un arbitro a ufficializzare, il match non è mai iniziato e scatta una rissa potente nel backstage tra ribaltamenti di golf Kart e colpi potenti, culminati con Strowman che sfonda un muro usando Reed.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale viene raggiunto da Ludwig Kaiser che si lamenta di Sami Zayn come nuovo sfidante del World Heavyweight Champion Gunther.
Poco dopo all’arena fa il suo ingresso in scena Sami Zayn, il quale afferma di essere nella testa di Gunther e che sa che questi in realtà si ricorda di quanto successo a WrestleMania e che ha paura di lui, pertanto pretende un match per il World Heavyweight Championship. Sami non nasconde il suo timore per il Ring General, ma il suo discorso viene interrotto dall’arrivo di Ludwig Kaiser che ritiene Sami non meritevole di anche solo pensare a un match titolato e che dovrebbe solo portargli rispetto.
L’Underdog from the Underground dice che avrà rispetto per Gunther solamente se avrà il fegato di presentarsi davanti a lui, provocazione alla quale il Ring General non si lascia attendere. Su ordine del suo leader, Kaiser attacca Sami all’improvviso mentre il World Heavyweight Champion rifiuta ancora la sfida del Great Liberator. Sami respinge un altro attacco di Kaiser con un German Suplex, per poi guardare furioso Gunther in lontananza.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Damian Priest, il quale viene interrotto dalla Women’s World Champion Liv Morgan che si prende gioco di lui. El Campeon è sicuro che Rhea Ripley darà una lezione alla Miracle Girl una volta per tutte, zittendola subito.
SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR (w/JADE CARGILL) VS IYO SKY (w/KAIRI SANE)
Il vero quarto match di RAW vede la WWE Women’s Tag Team Champion Bianca Belair affrontare IYO SKY.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Genius of the Sky che non ci mette molto a dominare a suon di Missile Dropkick ed altre mosse ad alta agilità, stroncando nel frattempo molta dell’offensiva della EST of WWE. Dopo il break pubblicitario, invece, Bianca Belair riprende rapidamente terreno e mette all’angolo l’avversaria colpendola ripetutamente, anche se IYO resta comunque una spina nel fianco per lei.
La EST of WWE incassa un German Suplex di IYO, la quale in seguito sfodera anche un Suicide Dive. Bianca la riporta nel ring e tenta il KOD, finendo per essere sorpresa da un roll-up di IYO.
VINCITRICE: IYO SKY
La visuale si sposta brevemente sui Terror Twins.
Dopo il break pubblicitario la regia manda in ona un filmato dedicato agli American Made.
Poco dopo la visuale si sposta su Ludwig Kaiser, il quale afferma che esporrà il fuoco di paglia rappresentato da Sami Zayn la settimana prossima.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso, il quale si incrocia brevemente con Ilja Dragunov. Il Mad Dragon riceve poi le lusinghe del Judgment Day, dicendo loro in faccia che non hanno il suo rispetto.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST (w/RHEA RIPLEY) VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
E il main event di RAW vede Damian Priest affrontare “Dirty” Dominik Mysterio.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Archer of Infamy che domina brutalmente su Dirty Dom non lasciandogli il benché minimo spazio di manovra e costringendolo a subire i suoi colpi. Dopo poco tempo, però, Finn Balor e il resto del Judgment Day iniziano a rappresentare un problema, tanto che The Prince lo colpisce senza farsi vedere per poi permettere a Dominik di sfoderare un Suicide Dive. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio di Dominik, ma ha vita abbastanza breve.
Priest infatti passa rapidamente al contrattacco, tanto da sfoderare una Broken Arrow ma non vince a causa di Liv Morgan. La Women’s World Champion in carica viene atterrata da Rhea Ripley, mentre Priest sbaraglia il resto del Judgment Day. Dirty Dom sfodera la 619 e prova la Frog Splash, ma Priest glielo impedisce e va a segno con la South of Heaven decisiva.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Nel post-match i Terror Twins vengono brutalmente attaccati dal Judgment Day, finché in loro aiuto non si presenta “Main Event” Jey Uso. L’ex Right Hand Man della Bloodline, però, viene atterrato da una Spear di Bron Breakker mentre il Judgment Day termina il lavoro tra tre Coup de Grace di Balor e una ObLIVion di Liv Morgan.
Can @AustinCreedWins & @TrueKofi become the new WORLD … TAG … TEAM … CHAMPIONS tomorrow night on #WWERaw? pic.twitter.com/tWnspOkq0Q
— WWE (@WWE) September 15, 2024
L'ultima puntata di RAW ci ha offerto un gran bel proseguimento della Road to Bad Blood, tra match e segmenti molto interessanti e che creano interesse ero il prossimo PLE della WWE.
-
Segmento iniziale
-
Pete Dunne vs Sheamus
-
Natalya vs Zoey Stark
-
Promo tra "Main Event" Jey Uso e Bron Breakker
-
World Tag Team Championships Match
-
Rissa tra Braun Strowman e "Big" Bronson Reed
-
Segmento con Sami Zayn
-
IYO SKY vs Bianca Belair
-
Damian Priest vs "Dirty" Dominik Mysterio