Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo Saturday Night’s Main Event, ci offre il proseguimento del torneo per il Women’s Intercontinental Championship, così come assistiamo allo scontro tra Bron Breakker e Ludwig Kaiser valevole per l’Intercontinental Championship, mentre il Judgment Day fa altrettanto con il World Tag Team Championships contro i War Raiders.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 16-12-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena del Judgment Day, dell’Intercontinental Champion Bron Breakker e Ludwig Kaiser.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è CM Punk, il quale parla subito di Seth “Freakin” Rollins affermando che il loro scontro è praticamente inevitabile per poi iniziare a lanciargli stoccate come l’indossare occhiali alla Elton John non lo rende Elton John, così come indossare degli stivali da wrestler non trasformerà Rollins in CM Punk.
Addirittura il Best in the World definisce Rollins come il suo più grande fallimento dato che è stato lui a dargli consigli prima di darsi al wrestling e, pertanto, è pronto a dargli una lezione invitandolo a interromperlo e ricordando apertamente quanto fatto a Drew McIntyre. Seth “Freakin” Rollins lo interrompe dagli spalti, insultandolo apertamente e provocandolo dicendogli che i fan hanno partecipato a più main event di WrestleMania di lui. ben presto gli animi si infiammano e i due ingaggiano una rissa che nemmeno arbitri e dirigenti riescono a contenere. I due vengono infine separati con molta fatica.
La visuale si sposta sul Judgment Day, dove tutti sono fiduciosi delle vittorie che avverranno stanotte.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su un furioso Seth “Freakin” Rollins, il quale viene raggiunto dal General Manager di RAW Adam Pearce che lo invita a darsi una calmata. Una volta che il GM se ne va prima di una crisi di nervi, arriva Drew McIntyre che prova a “farsi amico” The Visionary per la sua caccia alla OG Bloodline e i suoi alleati (incluso CM Punk), ma Rollins rifiuta perché Sami Zayn e Jey Uso sono suoi amici.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BRON BREAKKER (c) VS LUDWIG KAISER
Il primo match di RAW vede l’Intercontinental Champion Bron Breakker difendere il titolo dall’assalto di Ludwig Kaiser.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con il Giovane Steiner che nonostante un inizio non proprio scoppiettante costringe Kaiser fuori dal ring dopo un Lariat. Dopo il break pubblicitario continua in dominio di Badass Bron, il quale costringe Kaiser a subire la sua offensiva sia al centro del ring che fuori da esso culminando con il suo patentato Lariat in lancio dall’apron al tavolo dei commentatori.
L’Impeccable German, però, riprende terreno concentrando le sue offensive al braccio destro di Bron. Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio del membro dell’IMPERIUM, il quale mantiene il più possibile il controllo della contesa che però si sgretola dopo la Frankensteiner di Breakker. Il Giovane Steiner stronca anche il Dropkick in rincorsa di Kaiser fuori dal ring, per poi portarlo nel ring e abbatterlo dopo la Spear.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: BRON BREAKKER
La visuale si sposta sui due del New Day, i quali incontrano Rey Mysterio che dice loro che non sono più i benvenuti nello spogliatoio dopo quanto fatto a Big E.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dell’infortunio di Cody Rhodes a causa di Kevin Owens.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai War Raiders.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce, il quale annuncia ufficialmente CM Punk vs Seth “Freakin” Rollins per la premiere di RAW su Netflix.
Poco dopo fanno il loro ingresso quelli dei Judgment Day, bella fattispecie la Women’s World Champion Liv Morgan, Raquel Rodriguez e “Dirty” Dominik Mysterio. Come da copione, Dirty Dom non riesce a parlare mentre la Miracle Girl addirittura si arma di microfono per dire che è lei la migliore campionessa di sempre.
Dopo un breve discorso, però, Liv viene interrotta dall’arrivo di Rhea Ripley che le fa sapere di essere la sua prossima sfidante per il titolo, anche se non si sa ancora quando si scontreranno. Il tutto si conclude con un faccia a faccia tra campionessa e sfidante.
Poco dopo, nel backstage, Cathy Kelley sta per intervistare Seth “Freakin” Rollins ma l’attenzione viene spostata sulla rissa tra Sami Zayn e Drew McIntyre.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su The Miz che prova a convincere il Final Testament a lasciarlo andare, ma Karrion Kross dice di no e anzi gli comunica che la settimana prossima affronterà Dexter Lumis.
WOMEN’S INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT FIRST ROUND TRIPLE THREAT: RAQUEL RODRIGUEZ VS ZOEY STARK VS KAYDEN CARTER
Il secondo match è un Triple Threat del primo round per l’assegnazione del Women’s Intercontinental Championship, dove si affrontano Raquel Rodriguez, Zoey Stark e Kayden Carter.
La rappresentante del Pure Fusion Collective prende rapidamente le redini del match, riuscendo facilmente a sbarazzarsi di Rodriguez per poi dominare su Kayden. L’atleta di origini filippine, però, poco dopo risponde colpendo le avversarie con un Corkscrew Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, Raquel riprende terreno dopo aver incassato un Crossbody di Zoey.
La ragazza del Judgment Day incontra qualche piccola difficoltà contro Kayden Carter, la quale riesce a dare filo da torcere a Big Mami Cool. Ad approfittarne, però, è Zoey che ritorna e colpisce Kayden con la Z360 aggiudicandosi la vittoria mentre Raquel è ancora KO.
VINCITRICE: ZOEY STARK
La visuale si sposta sull’Alpha Academy insieme ad R-Truth, il quale viene raggiunto fa un furioso Pete Dunne stanco di essere chiamato Butch. Poco dopo arrivano anche gli American Made, con Chad Gable che si prende gioco di Otis per poi affermare che se la prenderà con Akira Tozawa la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato con uno zero tagliato.
Poco dopo, nel backstage, scopriamo che il Pure Fusion Collective ha attaccato Kairi Sane.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JUDGMENT DAY (FINN BALOR E JD McDONAGH) (c) VS WAR RAIDERS (ERIK E IVAR)
E il main event di RAW vede il Judgment Day difendere i World Tag Team Championships dall’assalto dei War Raiders.
Erik e Ivar dominano subito su JD McDonagh, atterrandolo e mettendolo subito in una situazione di netto svantaggio dopo che Ivar gli viene schiantato sopra. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione è diametralmente opposta con Finn Balor che tiene sotto controllo Ivar aiutato anche dagli interventi scorretti di JD McDonagh. I due del Judgment Day riescono anche a dare del filo da torcere a Erik scagliandolo contro i gradoni d’acciaio più volte.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, dopo il dominio dei due irlandesi Ivar inizia a riprendere terreno attaccando entrambi all’angolo. La rimonta dei War Raiders sembra trovare la sua fine dopo la Coup de Grace di Balor su Erik, con lo schienamento interrotto da Ivar. JD distrae l’arbitro con una sedia, permettendo a Fin di provare a prenderne un’altra.
The Prince prende la sedia che, però, viene trattenuta da Damian Priest che lo colpisce poco dopo. Grazie all’assist dell’Archer of Infamy, i War Raiders connettono con la War Machine e vincono i titoli.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: WAR RAIDERS
Today on #WWERaw
🏆 @jd_mcdonagh and @FinnBalor defend their World Tag Team Titles against The War Raiders
🏆 @bronbreakkerwwe vs. @wwe_kaiser – Intercontinental Title Match
👀 @TrueKofi returns to hometown
🎤 @CMPunk responds to @WWERollinsTune in 12pm (AEDT) on @binge!… pic.twitter.com/kR2erAIzwf
— WWE Australia (@WWEAustralia) December 16, 2024