Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro che vede le WWE Women’s Tag Team Champions Dakota Kai ed IYO SKY, in rappresentanza delle Damage CTRL difendere i loro titoli dall’assalto di Becky Lynch e Lita. Oltre a tale incontro, assistiamo anche al match tra Asuka e Carmella fino ad arrivare alla possibile ufficializzazione del match tra Brock Lesnar ed Omos per WrestleMania 39. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 27-02-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Becky Lynch e Lita. Poco dopo, segue un breve recap di quanto successo nel segmento finale dell’ultima puntata di SmackDown.
I primi a fare il loro ingresso in questa puntata di RAW vede l’Undisputed WWE Tag Team Champion Jimmy Uso ed il fratello Solo Sikoa, in rappresentanza della Bloodline. Prima del match che li vedrà impegnati, Jimmy inizia un discorso dove inizialmente ribadisce su quanto la Bloodline sia più unita che mai, per poi lanciare diverse frecciatine a Kevin Owens, Sami Zayn e Cody Rhodes.
Poco dopo arrivano gli Street Profits, loro avversari di stanotte, i quali non mancano di provocare i due della Bloodline ricordando quanto successo lo scorso venerdì, pungendo nel vivo Jimmy dopo aver nominato a sproposito Roman Reigns. I quattro, poco dopo, danno inizio ad una rissa che vede prevalere Angelo Dawkins e Montez Ford.
TAG TEAM MATCH: THE BLOODLINE (JIMMY USO E SOLO SIKOA) VS STREET PROFITTS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD)
Il match tra i due della Bloodline ed i Profits ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Jimmy Uso ed Angelo Dawkins che aprono le danze.
In breve tempo, i due figli di Rikishi non chi mettono molto ad mettere in difficoltà i Profits anche se questi ultimi riescono comunque a tener loro testa nella misura in cui si trovano nel ring con Jimmy, ma la situazione cambia drasticamente con Solo Sikoa che da solo inizia a sfoderare tuta la sua ferocia su Dawkins. Dopo il break pubblicitario, infatti, lo Street Fighting Champion continua a dominare su Dawkins arrivando a colpirlo con un Samoan Drop.
In breve tempo rientrano in campo Jimmy Uso e Montez Ford, con quest’ultimo che riesce piano piano a ribaltare la situazione dominando sulla metà degli Usos. Poco prima che possa lanciarsi sull’avversario, però, Ford viene raggiunto da Jimmy ma riesce comunque a respingere l’offensiva di questi, per poi colpirlo con un potente Diving Crossbody. Ford non si accorge del tag di Jimmy dato a Solo, tanto che dopo aver dato il tag a Dawkins prova ad eseguire la Doomsday Device su Jimmy.
Poco dopo, infatti, Solo torna in scena e si porta a casa la vittoria con un Samoan Spike su Dawkins.
VINCITORI: THE BLOODLINE
Nel post-match i due della Bloodline continuano ad attaccare i Profits, ma poco prima che Solo possa attaccare Dawkins con una sedia arriva Kevin Owens a salvare Ford e Dawkins, colpendo Solo e Jimmy rispettivamente con un Superkick ed una Stunner.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso Brock Lesnar, il quale si siede nel divano del VIP Lounge prima ancora dell’arrivo di Montel Vontavious Porter. Quest’ultimo arriva poco dopo, tenendosi però a debita distanza dal Next Big Thing nonostante gli inviti di quest’ultimo a raggiungerlo per poi convincersi dopo la promessa di non eseguire German Suplex. Lesnar vuole venire incontro ad MVP cercando di “voler fare affari con lui”, dandogli anche la possibilità di proporre ufficialmente lo scontro con Omos per WrestleMania.
MVP esalta non poco il Gigante Nigeriano, definendolo una vera e propria sfida per il Next Big Thing, tanto da convincerlo ad accettare la sfida del suo cliente. Lesnar vuole festeggiare con MVP offrendogli un brindisi obbligandolo a bere l’alcol nella sua fiaschetta. L’ex-United States Champion, per la potenza dell’alcolico, finisce per sputare in faccia a Lesnar senza volerlo. The Beast, vista la mancanza di rispetto, atterra MVP con la F-5.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Becky Lynch e Lita, le quali sono pronte a conquistare i WWE Women’s Tag Team Championships stanotte.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS CHAD GABLE (w/OTIS)
Dopo il break pubblicitario ha inizio il secondo match di Monday Night RAW, dove ad affrontarsi sono Cody Rhodes e Chad Gable.
L’American Nightmare, pur venendo messo discretamente in difficoltà dall’avversario, riesce comunque a dominare contro il maestro dell’Alpha Academy tanto da colpirlo con un Suplex. Dopo un altro break pubblicitario, però, Gable riesce a rimontare dopo aver ricevuto un breve assist da Otis durante la pausa ed indebolendo il ginocchio sinistro del tre volte TNT Champion.
Nonostante il dolore, il figlio dell’American Dream riesce ad atterrare Gable con uno Springboard Cutter. Cody va anche a segno con una Figure 4-Leglock. Dopo essersi liberato con non poca fatica, Gable va a segno prima con una DDT e poi con un Moonsault, ma non sono abbastanza per abbattere o far vacillare uno dei main eventer di WrestleMania 39. L’ex-EVP della AEW, infatti, si riprende e scaglia Gable fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive.
Nel frattempo, Otis si allontana e viene poi scagliato da Cody oltre la barricata. L’American Nightmare colpisce poi Gable con il Cody Cutter, per poi aggiudicarsi la vittoria dopo la Cross Rhodes.
VINCITORE: CODY RHODES
Nel post-match Cody prende il microfono, ricordandoci della grande sfida che lo attende a WrestleMania. L’American Nightmare, inoltre, afferma che questo venerdì sarà a Friday Night SmackDown pronto a confrontarsi con l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns!
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Baron Corbin, ma l’intervista a questi viene subito rimandata dato che Saxton si sposta ad intervistare Kevin Owens. Il Prizefighter afferma che non si fermerà fintanto che non distruggerà la Bloodline con le sue mani.
La regia manda in onda una parodia di Titanic, dove i protagonisti sono Montez Ford e la RAW Women’s Champion Bianca Belair.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul Judgment Day. Dominik Mysterio si prende apertamente gioco del padre Rey Mysterio, avvertendolo che sarà presente questo venerdì a SmackDown sempre a lato di Rhea Ripley. The Nightmare, invece, ribadisce che a WrestleMania sconfiggerà Charlotte Flair e vincerà lo SmackDown Women’s Championships. Finn Balor, invece, ha intenzione di chiudere i conti con Edge sfidandolo per un match a WrestleMania.
La visuale si sposta su Otis, il quale viene raggiunto dalla Maximum Male Models con Maxxine Dupri che vorrebbe convincerlo ad unirsi al gruppo.
SINGLES MATCH: ASUKA VS CARMELLA
Il prossimo match di RAW, invece, vede Asuka affrontare Carmella.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Empress of Tomorrow che prova subito l’Ankle Lock sulla Princess of Staten Island, la quale però riesce a liberarsi qualche subito ed in breve tempo riesce a dominare sulla nipponica. Asuka riesce a riprendersi a tempo di record ed a recuperare la situazione, prima di essere atterrata da un Superkick fuori dal ring dell’avversaria.
Dopo il break pubblicitario, invece, il dominio di Carmella ha ufficialmente fine dato che viene colpita ripetutamente tra German Suplex, calci e Knee Strike. A nulla vale un altro tentativo di rimonta di Carmella, dato che quest’ultima finisce per cedere all’Armbreaker che vale la vittoria ad Asuka.
VINCITRICE: ASUKA
Nel post-match Asuka invita Bianca Belair a raggiungerla. La RAW Women’s Champion in carica non se lo fa ripetere due volte, dato che quest’ultima fa il suo ingresso per ricordarle cosa l’aspetta a WrestleMania. Ad interrompere questo discorso ci pensa Carmella, la quale colpisce Asuka facendola cadere rovinosamente su Bianca.
SINGLES MATCH: PIPER NIVEN VS CANDICE LERAE
Il prossimo match di RAW vede Piper Niven affrontare Candice LeRae, la quale è seguita da Nikki Cross.
Questo scontro ha inizio dopo il break pubblicitario, con la fu Doudrop che non ci mette molto a dominare sull’avversaria grazie alla sua forza maggiore, arrivando a farla anche cadere fuori dal ring per poi atterrare anche Nikki Cross. Grazie a questo intervento, però, Candice mette a segno il roll-up che le vale la vittoria.
VINCITRICE: CANDICE LERAE
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Johnny Gargano, il quale parla del match che lo vedrà contrapposto ad Otis. Poco dopo arrivano quelli del Judgment Day, con Damian Priest che cerca la rissa mentre Finn Balor afferma che lo finirà dopo che Otis lo avrà sconfitto stanotte.
Poco dopo fa il suo ingresso The Miz, pronto per una nuova puntata del MizTV. Dopo il break pubblicitario, come di consueto, l’A-Lister ci dà il benvenuto al MizTV per poi introdurci l’Host di WrestleMania 39: lui stesso! Mizanin ci promette che lo Showcase of the Immortals sarà più importante dei Golden Globe e la notte degli Oscar messi insieme, vantandosi di essere l’unico in grado di poter presentare al meglio l’imminente edizione di WrestleMania ad Hollywood.
Il discorso di Miz viene però interrotto dall’arrivo di Seth “Freakin” Rollins, il quale fa infuriare non poco l’attore rubando la scena. Il Messiah, non contento, definisce Miz una persona di serie B e dopo che questi invece replica definendosi una persona di serie A, il pubblico inizia ad intonare i cori contro Mizanin. The Visionary, però, ha una richiesta per Mike Mizanin: chiamare Logan Paul. L’Awesome One rifiuta e, poco dopo, viene atterrato da Rollins con un Superkick.
Seth ruba poi il telefono a Miz, per poi scattargli una foto. L’ex-Shield fa partire una videochiamata a Logan Paul, tanto da lanciargli subito una frecciatina in merito alla sconfitta del fratello di Jake Paul nel suo ultimo incontro. Rollins invita Logan ad un faccia a faccia per la settimana prossima a RAW, invito che viene accettato dallo YouTuber. Infine, Rollins colpisce Miz con lo Stomp.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare le Damage CTRL, con Bayley che esalta non poco le WWE Women’s Tag Team Champions Dakota Kai ed IYO SKY. Dopo che le tre si allontanano, arriva lo United States Champion Austin Theory che lancia non poche frecciatine a John Cena, per poi affermare che la settimana prossima ha intenzione di avere un faccia a faccia con lui.
SINGLES MATCH: BOBBY LASHLEY VS ELIAS
Il prossimo match di RAW vede Bobby Lashley affrontare Elias.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’All-Mighty che domina pesantemente sul musicista sia dentro che fuori dal ring. Il Drifter passa poi al contrattacco, usando una Stun Gun contro la barricata ed un Knee Strike. La rimonta del fratello di Ezekiel ha vita breve, dato che poco dopo viene colpito dalla Spear ed è costretto a cedere alla Hurt Lock.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Nel post-match, Lashley ha intenzione di farla pagare a Brock Lesnar ma prima ha intenzione di rimettere al suo posto Bray Wyatt, ordinandogli di smettere di provocarlo. Proprio mentre l’All-Mighty sta per andarsene, nel titantron viene proiettato il video della Muscle Man Dance di Bray Wyatt con protagonista proprio Lashley, video che si conclude con la falena dell’Eater of Worlds.
La visuale si sposta su Adam Pearce costretto a subire non solo le lamentele di Chelsea Green ma anche di Carmella, andandosene poco dopo con la scusa di una chiamata.
SINGLES MATCH: JOHNNY GARGANO VS OTIS (w/MAXIMUM MALE MODELS)
Il prossimo match vede Johnny Gargano affrontare Otis, il quale è accompagnato dalla Maximum Male Models.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il membro dell’Alpha Academy che riesce ad ottenere fin da subito il pieno controllo della contesa. Johnny Wrestling, però, inizia a passare al contrattacco sferrando ogni colpo possibile all’indirizzo di Otis fino a scagliarlo fuori dal ring. Poco dopo, però Otis atterra Gargano fuori dal ring lasciandolo in balia di Ma.çé e Mån.sôör, i quali vengono poi messi fuori combattimento da Dexter Lumis.
Infine, Gargano colpisce Otis con la One Final Beat aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: JOHNNY GARGANO
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Paul Heyman, il quale ci ricorda che questo venerdì Cody Rhodes affronterà una vera e propria sfida per anche solo confrontarsi con Roman Reigns a SmackDown.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: DAMAGE CTRL (DAKOTA KAI ED IYO SKY) (c) (w/BAYLEY) VS BECKY LYNCH E LITA
Ed il main event di Monday Night RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Damage CTRL difendere i titoli dall’assalto di Becky Lynch e Lita.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Becky Lynch ed IYO SKY che danno inizio alle danze. The Man mette subito in estrema difficoltà la Genius of the Sky, ma ben presto danno rispettivamente il tag a Lita e Dakota Kai. La WWE Hall of Famer domina facilmente su Kai e, poco dopo, insieme a Lynch esegue diverse mosse in combinazione sulle due delle Damage CTRL. Big Time Becks, poco prima della pausa, atterra Kai e Sky con una Cannonbal Senton dall’apron.
Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, dato che l’ex-RAW Women’s Champion continua a dominare senza troppi problemi contro le avversarie. Becky blocca Kai nella Dis-Arm-Her, finendo però per essere colpita da un Dropkick di SKY ed in seguito da un Asai Moonsault fuori dal ring sempre da parte della nipponica. Kai e SKY hanno praticamente portato la situazione a loro favore, mentre Bayley mette fuori combattimento Lita.
Kai e SKY si possono occupare da sole di Becky, ma a questo punto arriva anche Trish Stratus per aiutare Lita e Lynch. Le due buone riescono a recuperare, con Lita che evita il Moonsault di SKY e sfodera la Twist of Fate, per poi eseguire il Litasault che vale loro la vittoria.
VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: BECKY LYNCH E LITA
Will we see NEW WWE Women’s Tag Team Champions tomorrow night on #WWERaw? pic.twitter.com/6M7ODpMtxq
— WWE (@WWE) February 26, 2023
L'ultima puntata di Monday Night RAW è stata abbastanza deludente, considerando il livello dei precedenti episodi ed il fatto che siamo a poco più di un mese a WrestleMania. La qualità dei match lottati è stata discreta, anche se sono state parecchie le stonature nell'episodio.
-
Segmento iniziale
-
The Bloodline vs Street Profits
-
VIP Lounge
-
Cody Rhodes vs Chad Gable
-
Asuka vs Carmella
-
Piper Niven vs Candice LeRae
-
MizTV
-
Bobby Lashley vs Elias
-
Johnny Gargano vs Otis
-
WWE Women's Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

