Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultima prima di SummerSlam, ci offre lo scontro tra Xavier Woods e Karrion Kross, fino ad arrivare al match tra Gunther e Finn Balor. Inoltre, CM Punk sarà protagonista di un faccia a faccia con Drew McIntyre e in definitiva assistiamo alla conclusione della strada di avvicinamento al Biggest Party of the Summer.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 29-07-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Gunther, dei World Tag Team Champions Finn Balor e JD McDonagh, l’Alpha Academy e i Creed Brothers con Chad Gable.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Seth “Freakin” Rollins, vestito con la tenuta da arbitro che avrà per lo scontro tra Drew McIntyre e CM Punk che vedremo a SummerSlam. The Visionary ci dà come di consueto benvenuto nella sua Monday Night RAW-llins, per poi introdurre CM Punk prima e Drew McIntyre poi, per parlare delle regole arbitrali dello Special Guest Referee Match del Biggest Party of the Summer, con Rollins che spiega che stanotte non ci saranno risse o aggressioni pena l’annullamento del match.
Il Best in the World si allontana e si mette sul tavolo dei commentatori, mentre Rollins spiega che potrebbe annullare tutto ma vuole vedere lo scontro tra il Best in the World e lo Scottish Worrior, invitando i due alla calma. Punk ritorna nel ring, ma McIntyre prova a parlare con The Visionary dando a Punk del cancro della WWE e di come abbia bisogno di estirparlo per il futuro della compagnia. Rollins ribadisce di non sopportare nessuno dei due contendenti, ricordando loro che tutto ciò che succederà nel match dipende anche dal suo arbitraggio gettando altra benzina sul fuoco.
Drew dice a Punk di essere più che lieto di distruggerlo in quel di SummerSlam, mentre il Second City Saint è stufo dell’arroganza dello scozzese e ha intenzione di rimetterlo al suo posto, mettendoci il cuore e l’anima con il sostegno del pubblico. McIntyre mostra a Punk il suo braccialetto, Punk sembra volerlo aggredire ma non può e si limita a subire le prese in giro di Drew.
La visuale si sposta sul Judgment Day, i quali scoprono che il loro covo è stato vandalizzato da qualcuno. I membri del gruppo ipotizzano sia stata Liv Morgan, con Rhea Ripley che si infuria non poco.
Dopo il primo break pubblicitario torniamo sul Judgment Day, con il World Heavyweight Champion Damian Priest che si offre di aiutare Finn Balor con Gunther. The Prince, invece, invita Priest a concentrarsi su chi schierare contro Jey Uso e l’Intercontinental Champion Sami Zayn.
TAG TEAM MATCH: CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CTEED) (w/CHAD GABLE) VS ALPHA ACADEMY (OTIS E AKIRA TOZAWA) (w/MAXXINE DUPRI)
E il primo match di RAW vede i Creed Brothers affrontare l’Alpha Academy.
Julius Creed e Otis aprono le danze, con il primo che blocca il Number 1 Guy all’angolo e cede il passo al fratello Brutus. I Creed vengono però messi facilmente sotto da Otis, salvo poi rifarsi contro Akira Tozawa e ribaltando velocemente la situazione. Dopo il break pubblicitario, invece, Otis riprende da solo terreno contro Julius non curandosi delle interferenze di Chad Gable, per poi sfoderare il Caterpillar.
I Creed, però, riprendono velocemente terreno e vincono dopo un Double Superplex con l’aiuto di Chad Gable.
VINCITORI: CREED BROTHERS
Nel poist-match i Creed e Chad Gable attaccano Otis, venendo però fermati da Maxxine Dupri.
Poco dopo le luci si spengono e parte il pianoforte: i Wyatt Sicks stanno arrivando!
Arrivano Erick Rowan, Joe Gacy e Dexter Lumis, i quali si tolgono le rispettive maschere e dando il tempo a Nikki Cross di attaccarli da dietro. Anche il resto dei Sicks aggrediscono i Creed mettendoli KO.
Poco dopo si presenta anche Uncle Howdy dietro Gable, terrorizzandolo con la sua risata.
Dopo il break pubblicitario torniamo sul Judgment Day, con Carlito che per sbaglio ha chiesto un match tra “Dirty” Dominik Mysterio e Sami Zayn, mentre lui dovrà occuparsi di “Main Event” Jey Uso.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS “BIG” BRONSON REED
Il secondo match di RAW vede Sheamus affrontare “Big” Bronson Reed.
I due iniziano subito a darsi una feroce battaglia alla pari, dove però con il passare del tempo il Celtic Warrior scaglia Reed fuori dal ring per poi colpirlo con un Diving Lariat. Il Colossal, invece, risponde con un Samoan Drop sul tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario sembra che Sheamus sia tornato in una situazione di vantaggio, dato che riesce a resistere all’offensiva di Reed per poi colpirlo con un White Noise dalla seconda corda.
Il Celtic Warrior colpisce Reed con i pugni alle corde, per poi provare il Brogue Kick ma viene colpito da Pete Dunne con il Donnybrook. Questa interferenza permette a Reed di chiudere con lo Tsunami.
VINCITORE: “BIG” BRONSON REED
La regia manda in onda un filmato dedicato al World Heavyweight Champion Damian Priest, il quale prende sul personale le parole dette da Gunther per poi dirsi pronto a sconfiggerlo a SummerSlam.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Bron Breakker.
SINGLES MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS CARLITO
Il terzo match di RAW vede “Main Event” Jey Uso affrontare Carlito.
L’ex Right Hand Man della Bloodline non ci mette molto a dominare, colpendo Carlito con un Suicide Dive. Il Carabbean Cool, però, a sua volta risponde scagliando Jey contro l’angolo mediano per poi eseguire uno Spinning Neckbreaker. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Carlito anche se per poco tempo, dato che Main Event Jey piano piano inizia a passare al contrattacco.
Carlito prende e inizia a masticare la sua mela, finendo però per essere sorpreso prima da un roll-up e poi dalla Spear decisiva di Jey.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Zelina Vega, la quale però ben presto viene accerchiata da Shayna Baszler, Zoey Stark e Sonya Deville che la attaccano in 3 vs 1 e bersagliando il braccio infortunato.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare The Miz, il quale afferma che sarà l’host di SummerSlam. Poco dopo arriva R-Truth che pensa che The Miz ospiterà SummerSlam a casa sua.
SINGLES MATCH: XAVIER WOODS VS KARRION KROSS (w/FINAL TESTAMENT)
Il quarto match di RAW vede Xavier Woods affrontare Karrion Kross.
Kross fa l’errore di prendersi gioco di Woods e del resto del New Day, finendo però per essere scagliato fuori da ring da Woods per poi essere colpito da un Dropkick fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, l’ex NXT Champion riprende velocemente il controllo della situazione, riuscendo anche a evitare lo Springboard Elbow di Woods. Kross, infine, chiude dopo il Final Prayer.
VINCITORE: KARRION KROSS
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare l’Intercontinental Champion Sami Zayn, il quale è determinato prima a vincere stanotte contro “Dirty” Dominik Mysterio e poi contro Bron Breakker a SummerSlam.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove la Women’s World Champion Liv Morgan dà fuoco a tutto ciò che riguarda “Dirty” Dominik Mysterio.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
Il quinto match di RAW vede l’Intercontinental Champion Sami Zayn affrontare “Dirty” Dominik Mysterio in un match non-titolato.
L’Underdog from the Underground domina velocemente su Dirty Dom, scagliandolo fuori dal ring per poi colpirlo con un Moonsault. Dopo il break pubblicitario, invece, Dom Dom riprende terreno facendo sbattere Sami all’angolo per poi colpirlo con una Tornado DDT. Dominik esegue poi i Three Amigos e si prepara per la Frog Splash, schivata all’ultimo da Zayn che risponde con un Exploder Suplex all’angolo. Nel frattempo si presentano JD McDonagh e Carlito, i quali provano ad aiutare Dominik per poi attaccare Sami facendos cattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): SAMI ZAYN
Nel post-match ci pensa “Main Event” Jey Uso a far battere il Judgment Day in ritirata, mentre Zayn viene attaccato alle spalle da Bron Breakker. Il Giovane Steiner prova senza successo la Spear, ma viene sorpreso dall’Eploder Suplex di Sami Zayn.
La visuale si sposta su Chad Gable e i Creed Brothers che chiedono al General Manager di RAW Adam Pearce di affrontare i Wyatt Sicks la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Rhea Ripley, la quale si prende gioco di Liv Morgan.
SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: LYRA VALKYRIA, KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE VS SONYA DEVILLE, SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK
Il sesto match di RAW vede Lyra Valkyria, Kayden Carter e Katana Chance affrontare Sonya Deville, Shayna Baszler e Zoey Stark.
Lyra Valkyia viene facilmente messa sotto dalle tre avversarie, ma la situazione si ribalta a favore delle buone dopo che fanno fronte comune contro la sola Zoey Stark. Dopo il break pubblicitario, però, Sonya Deville, Shayna Baszler e Zoey Stark isolano Lyra al loro angolo, riuscendo a riprendere notevolmente terreno. Poco dopo, Baszler e Stark si occupano della sola Kayden Carter.
Ben presto, però, l’atleta di Las Vegas subisce le offensive delle tre buone venendo salvata più volte dalle compagne. Zoey, infine, colpisce Katana con la Z360 e conduce il suo team alla vittoria.
VINCITRICI: SONYA DEVILLE, SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK
Nel post-match arrivano le Damage CTRL a far battere in ritirata Sonya, Shayna e Zoey, le quali vengono atterrate dal Diving Moonsault di IYO SKY.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Gunther.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle Damage CTRL, con Dakota Kai che sfida Sonya Deville per un match fissato per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Rhea Ripley che rimprovera i compagni del Judgment Day, mentre Finn Balor è pronto ad affrontare Gunther rifiutando l’aiuto dei compagni.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: GUNTHER VS FINN BALOR
E il main event di RAW vede Gunther affrontare Finn Balor.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Prince che prova subito a bloccare il Ring General in un’Headlock ma ha vita breve, dato che Gunther lo atterra molto rapidamente. Dopo l’ultimo break pubblicitario, il leader dell’IMPERIUM cementifica il suo dominio a suon di Ankle Lock e Chop. Balor prova a contrattaccare, finendo però per essere bloccato il una potente Sleeper Hold, poi segue uno scambio di Chop e pugni vinto da Balor con una Slingblade.
The Prince, con non poca fatica, sfodera un Dropkick all’angolo per poi provare senza successo il Coup de Grace. Gunther evita il colpo, esegue una Sleeper Hold per poi andare a segno con una Powerbomb. Infine, il Ring General fa svenire Balor in un’altra Sleeper Hold.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match Gunther non vuole levare la presa, per poi ingaggiare una rissa con Damian Priest. Il World Heavyweight Champion in carica scaglia Gunther contro il tavolo dei commentatori e il carrello della Prime, facendo concludere RAW nel caos.
.@WWERollins will deliver his referee instructions to @CMPunk and @DMcIntyreWWE TOMORROW on #WWERaw ahead of #SummerSlam!
📺 8/7c on @SYFY pic.twitter.com/aEYXP5yzD8
— WWE (@WWE) July 28, 2024
RAW è riuscita a concludere al meglio le sue storyline in vista di SummerSlam, offrendoci anche dei buoni spunti per la puntata post-PLE
-
Segmento iniziale
-
Creed Brothers vs Alpha Academy
-
Attacco dei Wyatt Sicks
-
"Big" Bronson Reed vs Sheamus
-
"Main Event" Jey Uso vs Carlito
-
Karrion Kross vs Xavier Woods
-
Sami Zayn vs "Dirty" Dominik Mysterio
-
Sonya Deville, Shayna Baszler e Zoey Stark vs Lyra Valkyria, Kayden Carter e Katana Chance
-
Gunther vs Finn Balor