Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, l’ultima prima di SummerSlam, ci offre lo scontro che vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e l’Undiputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn affrontare il Judgment Day, così come Maxxine Dupri se la vede con Valhalla. Infine, sono presenti anche Cody Rhodes e Brock Lesnar per un ultimo confronto. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 31-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con una schermata in memoria dello scomparso Adrian Street.
Il primo atleta a fare il suo ingresso è Logan Paul. Dopo un filmato di recap di quanto successo con Ricochet la settimana scorsa, l’Influencer ci dà ufficialmente il benvenuto a Monday Night RAW. The Maverick si becca pesantissimi fischi da parte del pubblico, soprattutto quando esterna tutto il suo rancore nei confronti di Ricochet dopo l’umiliazione che gli ha inferto la settimana scorsa, per poi affermare che a SummerSlam lo batterà nel match più virale della storia.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena proprio Ricochet, il quale gli dice che lo rispetta come atleta e intrattenitore pur non sopportando affatto la sua attitudine. Logan Paul prova a farsi dare il pugno da bro da Ricochet, dopo aver mostrato il filmato di quanto fatto alla Royal Rumble, e dopo esserci riuscito provoca il One and Only tirando in ballo anche Samantha Irvin, compagna nella vita reale di Ricochet. L’ex NXT North American Champion attacca The Maverick, il quale dopo un breve alterco atterra il rivale con il One Lucky Punch.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare l’IMPERIUM, con l’Intercontinental Champion Gunther che rimprovera Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci per quanto fatto nelle settimane precedenti, per poi affermare che Kaiser dovrà redimersi stanotte contro Matt Riddle. Il Ring General, inoltre, promette una vittoria contro Drew McIntyre a SummerSlam.
SINGLES MATCH: MATT RIDDLE VS LUDWIG KAISER (w/IMPERIUM)
Il primo match di RAW vede Matt Riddle affrontare Ludwig Kaiser.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’Original Bro che riesce subito a mettere in difficoltà Kaiser con dei Gutwrentch Suplex. L’Impeccable German risponde con delle Chop prima di scagliare l’avversario all’angolo e facendolo cadere fuori dal ring dopo un Low Dropkick, per poi colpirlo con un European Uppercut fuori dal ring. Riddle, però, ribalta facilmente la situazione colpendo Kaiser con una Floating Bro fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, Riddle continua a tenere testa a Kaiser fino ad atterrarlo con un Pelé Kick e un Exploder Suplex, per poi eseguire una Senton e un German Suplex. Il fu Marcel Barthel contrattacca con una Death Valley Driker, ma il Bro riesce a neutralizzare l’attacco e anche un’interferenza di Giovanni Vinci. Dopo una Powerbomb, Riddle prova a chiudere con il Final Flash ma ancora non è abbastanza. La metà degli RK-Bro va per la BroDerek, ma Kaiser la evita così come evita anche la Floating Bro.
Il membro dell’IMPERIUM mette a segno una DDT, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: LUDWIG KAISER
La visuale si sposta sull’Alpha Academy prima e i Viking Raiders poi.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Logan Paul, il quale dice a Byron Saxton che a SummerSlam ci regalerà uno dei match più virali della storia della WWE.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla faida tra Cody Rhodes e Brock Lesnar.
SINGLES MATCH: MAXXINE DUPRI (w/ALPHA ACADEMY) VS VALHALLA (w/VIKING RAIDERS)
Il prossimo match di RAW vede Maxxine Dupri affrontare Valhalla.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la sacerdotessa dei Viking Raiders che attacca subito l’avversaria. L’ex Maximum Male Models, invece, non può far altro che subire i pesanti colpi dell’avversaria, prima di passare al contrattacco con dei Suplex. Poco dopo Otis incoraggia Maxxine, la quale va a segno con il Caterpillar per poi eseguire un Diving Crossbody, ma non riesce a vincere a causa dei Viking Raiders.
Chad Gable si sbarazza di Erik e Ivar con un Moonsault, mentre nel frattempo la fu Sarah Logan tenta un Superplex ma viene sorpresa da un Electric Chair Suplex di Maxxine, la quale vince al suo match di debutto!
VINCITRICE: MAXXINE DUPRI
La regia manda in onda un filmato dedicato al dominio del Judgment Day della settimana scorsa sempre a RAW.
Poco dopo fanno il loro ingresso i quattro del Judgment Day.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Shinsuke Nakamura che viene raggiunto da Tommaso Ciampa. Lo Psycho Killer ha intenzione di sconfiggere il nipponico stanotte a RAW e poi vincere la Battle Royal questo sabato a SummerSlam, così come il King of the Strong Style esprime lo stesso.
Torniamo dal Judgment Day, i cui membri ci ricordano della loro dominanza a RAW visto quanto fatto a Seth “Freakin” Rollins, Sami Zayn e Liv Morgan la settimana scorsa. Finn Balor prende poi la parola affermando che conquisterà il World Heavyweight Championship a Summerslam, mentre il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio non riesce a parlare per i fischi del pubblico.
La Women’s World Champion Rhea Ripley promette di fare a Raquel Rodriguez quanto fatto a Liv Morgan e Kevin Owens, ma la Big Mami Cool si presenta e attacca la sua amica-nemica ai tempi di NXT. La Chingona scaglia Mami contro la barricata e contro il paletto, ma per colpa della distrazione di Dominik Mysterio viene colpita al ginocchio da Rhea.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Ronda Rousey e Shayna Baszler.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sull’Alpha Academy che si congratula con Maxxine Dupri per la vittoria. Poco dopo arrivano anche i tre dell’IMPERIUM che hanno da ridire sull’Academy e i loro “dubbiosi” successi. In seguito Chad Gable e Gunther si accordano per affrontarsi in una 5 Minutes Challenge.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS TOMMASO CIAMPA
Il prossimo match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare Tommaso Ciampa.
Il King of the Strong Style riesce a tenere a bada lo Psycho Killer, arrivando a scagliarlo contro l’angolo e a colpirlo. Mr. NXT si rialza in piedi e risponde con un potente Backbreaker, seguito da un Low Dropkick. Nakamura e Ciampa si danno battaglia sull’apron, dove il nipponico riesce a far cadere l’avversario fuori dal ring mentre lo Psycho Killer risponde con ben due Knee Strike, uno nel ring e uno contro la barricata.
Dopo il break pubblicitario, invece, Nakamura riesce a riprendere terreno anche se Ciampa riesce comunque a metterlo abbastanza in difficoltà. Infine il nipponico si aggiudica la vittoria per roll-up.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
La regia manda in onda quanto successo tra l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e “Main Event” Jey Uso venerdì scorso a SmackDown.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Raquel Rodriguez in infermeria che viene raggiunta da Adam Pearce. Il dirigente le promette che, quando sarà dichiarata idonea a combattere, le darà un match con Rhea Ripley.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Brock Lesnar. Il Next Big Thing, dopo essersi presentato e averci ricordato dei suoi successi in NCAA, UFC e WWE, ci parla di quello che farà questo sabato a SummerSlam: prendere Cody Rhodes a calci nel sedere. Lesnar invita Cody Rhodes a raggiungerlo per una stretta di mano pacifica e l’American Nightmare non si lascia attendere, facendo il suo trionfale ingresso in scena poco dopo.
Il figlio dell’American Dream entra nel ring e sembra dare corda al rivale, arrivando effettivamente a stringergli la mano per poi colpirlo con un Suicide Dive e facendo scoppiare l’ennesima rissa. Lesnar scaglia Cody contro i gradoni d’acciaio e, poco dopo, li usa per colpire l’American Nightmare più volte. Il Next Big Thing, infine, colpisce Rhodes con la F-5 lasciandolo al tappeto.
SINGLES MATCH: GUNTHER VS CHAD GABLE
Dopo il break pubblicitario ha inizio un altro match a RAW: lo scontro non-titolato tra l’Intercontinental Champion Gunther e Chad Gable, in una 5 Minutes Challenge.
Il Ring General non ci mette molto a dominare sull’American Alpha, il quale prova più volte a contrattaccare ma ogni volta viene rimesso al suo posto da Gunther. Il Coach dell’Alpha Academy riesce a uscire da uno schienamento, ottenendo come risultato solamente l’aver fatto infuriare di più il leader dell’IMPERIUM. Dopo essere uscito da un’Ankle Lock, Gunther sottomette Gable alla Sleeper Hold ma questi riesce a uscire e a gettare fuori dal ring allo scadere.
Tuttavia, per decisione del Ring General, lo scontro continua! Dopo il break pubblicitario, Gunther colpisce più volte Gable con delle Chop all’angolo, ma l’ex RAW Tag Team Champion riesce a contrattaccare e a tentare la Kimura Lock, prima di essere atterrato da un German Suplex. Gable ci riprova dopo un Neckbreaker dalla terza corda, ma il Ring General resiste e incassa anche un German Suplex prima di sfoderare il Big Boot e il Lariat. Infine, dopo una Powerbomb, Gunther si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match il Ring General prende il microfono ed afferma che si riconfermerà Intercontinental Champion a SummerSlam, pronto a fare a Drew McIntyre quello che ha fatto a Chad Gable.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e l’Undisputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Cody Rhodes, il quale è pronto ad annientare Brock Lesnar a SUmmerSlam.
Poco dopo ci spostiamo nel ring, dove Becky Lynch, la quale invita Trish Stratus ad affrontarla questa notte. La maestra della Stratusfaction, accompagnata da Zoey Stark, si rifiuta di affrontarla stanotte. Poco dopo, però, Adam Pearce ufficializza il match per stanotte.
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS TRISH STRATUS (w/ZOEY STARK)
Il prossimo match di RAW vede Becky Lynch affrontare Trish Stratus. The Man attacca l’avversaria, ma a causa dell’attacco di Zoey Stark il match termina in squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): BECKY LYNCH
Nel post-match, Big Time Becks affronta la WWE Hall of Famer e la sua protetta venendo sopraffatta dalle due rivali.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che guarda con disapprovazione Trish Stratus e Zoey Stark, per poi annunciare che la affronterà un’altra occasione ma stavolta senza l’aiuto di Zoey Stark.
La regia manda in onda un altro filmato dedicato alla rivalità tra Ronda Rousey e Shayna Baszler.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap della card di SummerSlam.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS E SAMI ZAYN VS JUDGMENT DAY (DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO) (w/RHEA RIPLEY E FINN BALOR)
E il main event di questa puntata di RAE vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins fare squadra con l’Undisputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn per affrontare il Judgment Day.
Il match non è nemmeno iniziato e scoppia una rissa tra le due compagini, dove il Señor Money in the Bank Damian Priest e il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio sembrano avere la meglio, ma Rollins e Zayn riescono a ribaltare la situazione dopo aver fatto battere in ritirata Finn Balor. Il match ha ufficialmente inizio dopo il break pubblicitario, con The Visionary che riesce a dominare su Dominik facendolo sbattere contro l’angolo alto. Dirty Dom sembra recuperare contro Sami Zayn, il quale però non ci mette molto a riprendere terreno contro Damian Priest.
Dopo aver incassato i colpi del campione di coppia, il Señor Money in the Bank domina contro Rollins insieme a Dominik. Il Messiah prova a recuperare, prima di essere fatto cadere dall’apron da Finn Balor e fatto sbattere contro il paletto. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Rollins riesce a riprendere terreno prima di dare il tag a Sami Zayn. L’Underdog from the Underground scaglia Priest fuori dal ring e lo colpisce con un Dive. L’Archer of Infamy cede poi il passo a Dominik, il quale però viene atterrato da un Lariat di Sami.
Tornano come uomini legali Rollins e Priest, con il World Heavyweight Champion che colpisce l’avversario con diversi Suicide Dive per poi andare a provocare direttamente Finn Balor. Rollins schiva una South of Heaven e sfodera diversi Superkick, ma appena prima che possa preparare il Curb Stomp intervengono Dominik Mysterio e Rhea Ripley. Sami Zayn attacca Dominik, ma viene colpito da Balor. Nel frattempo Priest vuole provare l’incasso, ma non ci riesce.
Poco dopo, Rollins chiude il match con il Curb Stomp.
VINCITORI: SETH “FREAKIN” ROLLINS E SAMI ZAYN
THIS MONDAY on the final #WWERaw before #SummerSlam
🏆 @WWERollins & @SamiZayn vs. @ArcherofInfamy & @DomMysterio35
👀 @CodyRhodes & @BrockLesnar under one roof
📱 @LoganPaul returns to Raw
🤫 @maxxinedupri vs. @WWEValhalla
📺 8/7c @USANetwork pic.twitter.com/5AQLvmkuHW— WWE (@WWE) July 29, 2023
L'ultima puntata di RAW ha chiuso alla grande la propria Road to SummerSlam, seppur con qualche sbavatura, ma ha comunque contribuito ad accrescere l'attesa verso l'imminente PLE.
-
Segmento iniziale
-
Matt Riddle vs Ludwig Kaiser
-
Maxxine Dupri vs Valhalla
-
Segmento con il Judgment Day
-
Shinsuke Nakamura vs Tommaso Ciampa
-
Segmento con Brock Lesnar e Cody Rhodes
-
Gunther vs Chad Gable
-
Seth "Freakin" Rollins e Sami Zayn vs Judgment Day
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

