in ,

RAW Ups&Downs | 15-04-19 | It’s time to Shake-Up

RAW Ups&Downs

Dopo aver visto la puntata di Monday Night RAW dove è avvenuto la prima parte dello Shake-Up, analizziamo tutte le novità e le fasi salienti con gli Ups&Downs di Beppe “HBK” Ieno

Si è conclusa da poche ore la puntata di Monday Night RAW, svoltasi al Centre Bell di Montreal (Canada), dove si è tenuto la prima parte dello Shake-Up edizione 2019. Quali saranno stati i nuovi acquisti dello show rosso? Sarà stata una serata all’altezza delle aspettative? Lo scopriamo subito con gli Ups&Downs.

UPS

– SHAKE UP

Come detto in precedenza, a RAW si è tenuto la prima parte dello Shake-Up, dove i lottatori possono cambiare roster e gli atleti di NXT vengono promossi nel main roster. Le grosse novità dello show rosso sono 2: AJ Styles e The Miz. Entrambi sono stati subito protagonisti, con il primo che ha vinto il 3 Vs 3 assieme a Roman Reigns e al campione universale Seth Rollins, mentre il secondo (sanguinante) è riuscito a menare Shane McMahon con la sedia. Ma attenzione ad altri nomi che avranno grande impatto nel futuro del roster, ovvero gli Usos, Andrade, EC3, Naomi e Rey Mysterio (attaccato da Lars Sullivan). Inoltre, da tenere d’occhio i The Viking Experience (i War Raiders ai tempi e campioni di coppia di NXT) provenienti direttamente dallo show giallo, che hanno già avuto modo di dimostrare la loro forza nel 4 Vs 4 di inizio serata. Infine, suscita parecchia curiosità l’arrivo di Cedric Alexander.

– SAMI ZAYN 

Nel corso della puntata, Alexa Bliss ha avuto come ospite nel suo “A moment of a Bliss” Sami Zayn. Il canadese, nonostante il pubblico tifasse tutto per lui (essendo a Montreal), ha tenuto l’ennesimo promo dove si è schierato contro i fan. Nonostante un inizio terribile nel 2018, la versione heel dell’Underdog continua a migliorare settimana dopo settimana, anche se i tempi per competere per una cintura importante non sono ancora maturi.

– LACEY EVANS

Dopo mesi di sfilate, Lacey Evans ha deciso di puntare nel mirino la doppia campionessa femminile Becky Lynch durante la scorsa settimana e ha dimostrato la sua forza nel match contro Natalya, dove grazie alla vittoria ha ottenuto il posto di prima sfidante per i titoli dell’irlandese. Tuttavia, sembra che la cosiddetta “donna di altri tempi” lotterà soltanto per la cintura di RAW, anche se i piani sono ancora in via di definizione.

DOWNS

– ERIC YOUNG

Uno degli spostamenti più controversi è sicuramente quello di Eric Young, che è stato spostato a RAW senza la presenza della SAnitY; infatti la stable è stata separata, con Alexander Wolfe e Killian Dain che resteranno a SmackDown. Resta da capire il futuro dell’ex capo della SAnitY, che non ha per niente convinto nel roster blu. Non è da escludere nemmeno un possibile coinvolgimento del rientrante Bray Wyatt.

Considerazioni generali

La nuova composizione di RAW, ricorda molto quella di NXT del 2016, con molti atleti del precedente show giallo che formeranno il roster rosso. L’arrivo di AJ Styles e di The Miz sono i più clamorosi, soprattutto quello del Phenomenal One, che potrebbe andare nel giro titolato in tempi molto brevi (aspettando Roman Reigns e Drew McIntyre). La serata è stata piuttosto interessante, anche se le puntate dedicate allo Shake-Up difficilmente regalano monotonia o noia.

What do you think?

Written by Beppe HBK Ieno

25 anni, prossimo alla laurea in scienze dell'educazione, vivo a Codogno (paese sconosciuto della Lombardia) e vivo con la passione del calcio (tifo Milan) e del wrestling. Collaboro con un altro sito sportivo e ho avuto l'onore di lavorare per una testata giornalistica. Il soprannome "HBK" non è un omaggio a Shawn Michaels; i miei wrestler preferiti? John Cena e AJ Styles.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

RAW

Superstar Shake Up : Come cambia il roster di RAW?

Problemi di salute per Samoa Joe?