Il G1 Climax 34 torna con un appuntamento triplo: in azione i partecipanti del Blocco A e B al Day 5, 6 e 7!
Ritornano in azione i partecipanti al G1 Climax 34 con un appuntamento triplo: ben tre giornate di fila, dalla quinta alla settima, per il più grande torneo di pro-wrestling al mondo. Andiamo dunque a scoprire tutto ciò che è successo in questi tre eventi, per tenerci aggiornati sulle classifiche del Blocco A e B.
Recap del Day 5, 6 e 7 del G1 Climax 34
Il G1 Climax 34 presenta un appuntamento triplo: tutti e tre gli eventi hanno ospitato un blocco e dunque cinque match del torneo. Partiamo allora con il primo incontro della quinta giornata e giungiamo al main event della settima. Intanto, QUI potete leggere l’ultimo recap della competizione in corso!
Day 5 – G1 Climax 34
Partiamo con il Day 5, che si apre con il match tra Shingo Takagi e Callum Newman: uno scoppiettante confronto di apertura per gli incontri del G1 Climax 34 della quinta giornata in cui l’atletismo, quadi da Junior Heavyweight, del membro dello UNITED EMPIRE si fonde bene con la potenza del Dragone. Nonostante due Pumbing Bomber da fermo, Callum Newman riesce comunque a vincere dopo la Cutter in Springboard: un finale degno di nota e sorprendente!
A seguire, SANADA supera la prova di Gabe Kidd: il campione STRONG Openweight non riesce a sconfiggere il Cold Skull, dopo un discreto match, privo di particolari momenti da ricordare. Stessa sorte per il match successivo, tra Shota Umino e Great-O-Khan: forse anche meno divertente, ma comunque sufficiente; vince il Moschettiere con la Death Rider.
Nel semifinal match, Jake Lee viene sconfitto da Zack Sabre Jr., sempre più lanciato verso le vette del Blocco A e, nel frattempo, il nuovo membro del BULLET CLUB non convince ancora, nonostante la prestazione comunque sufficiente, dopo un match abbastanza lento e poco ritmato.
Infine, al main event, EVIL ottiene la vittoria contro Tetsuya Naito, ancora una volta sconfitto ma, almeno, non si avvisano gravi errori tecnici in questo incontro. Il campione mondiale dei pesi massimi subisce le interferenze di tutti i compagni dell’HOUSE OF TORTURE e, nonostante alcuni colpi evitati come la farina negli occhi e il whiskey sputato al volto, la STO finale del King of Darkness è comunque fatale.
Day 6 – G1 Climax 34
Passiamo ora al Day 6: i match del torneo iniziano con il confronto tra Boltin Oleg e El Phantasmo, di breve durata ma comunque dalla qualità sufficiente; vince l’ex Young Lion grazie alla Kamikaze.
Dopo l’opener, Yuya Uemura deve interrompere la sua corsa quando incontra il campione televisione Jeff Cobb: i due avversari regalano una contesa equilibrata e combattuta fino alla fine, quando la devastante Tour of Islands del membro dello UNITED EMPIRE mette il punto al match; ma nonostante la sconfitta, Yuya Uemura rimane a quota sei punti, in vetta al Blocco B.
A seguire, un altro ottimo incontro da parte di Konosuke Takeshita, questa volta alle prese con il temibile HENARE: il campione NEVER Openweight mette in seria difficoltà il wrestler della All Elite Wrestling, con i suoi colpi duri, come ginocchiate e testate; dopo un finale ricco di sequenze e contromosse, a vincere però è il protetto di Don Callis grazie alla Falcon Arrow, che gli permette di volare in classifica del Blocco B arrivando a sei punti.
Il semifinal match vede opporsi David Finlay e Ren Narita in una guerra civile interna al BULLET CLUB: il leader dei War Dogs contro il giovane protetto dell’HOUSE OF TORTURE non regalano una contesa degna di nota; le interferenze, oltre a peccare di originalità, spezzano il ritmo rendendo l’incontro poco continuato. Nel finale, grazie a tre Powerbomb di fila di cui due all’angolo, il campione IWGP Global ottiene la vittoria.
Il main event è il rematch della finale della New Japan Cup di quest’anno: si incontrano sul ring nuovamente Hirooki Goto e Yota Tsuji, in un altro faccia a faccia tra la vecchia e la nuova generazione di talenti della New Japan Pro-Wrestling. Questa volta la qualità del match è più bassa, ma comunque più che buona: i due hanno abbastanza alchimia da poter mettere in scena sequenze di manovre continue e dinamiche.
Nel finale, grazie alla GTR, modificata in modo da bloccare entrambe le braccia del Gene Blaster, Hirooki Goto vince il match: ora il Samurai è a quattro punti mentre Yota Tsuji rimane a soli due punti.
Day 7 – G1 Climax 34
Il primo match della settima giornata del G1 Climax 34 è l’incontro tra EVIL e Callum Newman: breve e conciso, molto semplice nell’impostazione, ma senza alcuno spunto interessante; a vincere è il King of Darkness grazie ad una spinta contro l’angolo senza copertura e la STO, guadagnando altri due punti e raggiungendo quota piena in vetta al Blocco A.
A seguire, Great-O-Khan guadagna i primissimi due punti del torneo sconfiggendo un Jake Lee deludente e che, al momento, non ha convinto; in seguito, un altro ottimo confronto tra Zack Sabre Jr. e Shota Umino che regalano una contesa equilibrata e ritmata, ricca di capovolgimenti di fronte e che termina con la vittoria netta, ma sudata, del Moschettiere, fermando la corsa dell’inglese verso la vetta.
Proseguiamo con il semifinal match tra due acerrimi rivali, Gabe Kidd e Shingo Takagi. Idue avversari non conservano le energie e partono a mille, mettendo in scena un altro buonissimo scontro, con un finale da culmine perfetto per questa tipologia di confronti molto accesi e duri: il campione STRONG Openweight prima colpisce al volto il Dragone con una testata e poi lo atterra con due Piledriver di fila, vincendo la contesa.
Al main event, terzo match per quest’anno tra Tetsuya Naito e SANADA: il Cold Skull non riesce ancora a superare la prova di quello che fu il suo leader nei Los Ingobernables de Japon e cade ancora una volta sotto i colpi della Destino. Il miglior match del campione mondiale dei pesi massimi in questo G1 Climax 34, privo di sbavature tecniche e molto lineare nella sua costruzione dalle fasi iniziali a quelle terminali.
E dopo questo triplo appuntamento di fila, il G1 Climax 34 torna mercoledì 31 Agosto per l’ottava giornata: seguite The Shield of Wrestling per il prossimo recap!
「『G1』2連覇、成し遂げてみせますよ」
内藤がSANADAに今年3度目の勝利で、逆襲のノロシ!13分50秒の超ノンストップバトル!ゲイブが鷹木に圧巻リベンジ!
なんとEVILが無傷の5連勝、“Aブロック首位”を独走!!
7.29福岡結果
⇒https://t.co/vuXpvbFb1Z#G1CLIMAX34 pic.twitter.com/i72MckunF4— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) July 29, 2024