La NJPW ha presentato la primissima giornata del torneo dedicato ai wrestler Junior, il Best of the Super Juniors 31!
In concomitanza con l’evento negli Stati Uniti di Resurgence 2024, con poche ore di differenza la New Japan Pro-Wrestling ha anche dato il via al Best of the Super Juniors 31 con la giornata di apertura: dunque, quest’oggi, giorno 11 Maggio, diamo il via al torneo e al nostro appuntamento con i consueti recap di ogni giornata.
Ecco quindi il recap del Day 1 del Best of the Super Juniors 31!
Recap NJPW Best of the Super Juniors 31 – Day 1
La formula del torneo, come sta accadendo dalle ultime edizioni a questa parte, prevede eventi con solo incontri dei partecipanti alla competizione, nello specifico ben dieci match! Si inizia con il Blocco B, dal match tra il talento nostrano Francesco Akira e il talento direttamente dalla Dragon Gate, Dragon Dia.
Un incontro molto breve e conciso: le azioni sono rapidissime e il wrestler DG, qui al suo debutto al torneo, non può nulla contro un Akira sempre più confidente con il ring e i propri mezzi. Grazie alla Fireball vince il match e guadagna i primi due punti: ottimo inizio!
A seguire, senza troppe difficoltà, un altro debuttante al BOSJ, ovvero HAYATA, direttamente dalla Pro-Wrestling NOAH, sconfigge un inoffensivo BUSHI; sorpresa invece al match che segue, quando Ninja Mack, anche lui al suo primo torneo Junior, riesce ad ottenere il pin vincente sull’ex campione della categoria, Robbie Eagles, dopo un finale ricco di tentativi di roll up.
Kosei Fujita sconfigge nonostante i tentativi furtivi Yoshinobu Kanemaru e, rimanendo in casa HOUSE OF TORTURE, al match che ha seguito, Drilla Moloney viene sconfitto dal campione in carica Junior, SHO: grazie alla chiave inglese, riesce a portarsi i primi due punti e a proteggere la cintura dall’assalto di un suo compagno di squadra, almeno formalmente, del BULLET CLUB…
Anche il secondo dei due campioni di coppia Junior, Clark Connors, esce sconfitto da questa prima giornata del BOSJ 31, quando viene sconfitto dal debuttante in NJPW Blake Christian grazie all’assist del tirapugni; a seguire, un discreto e ben orchestrato confronto tra DOUKI e Taiji Ishimori che regalano delle sequenze di tentativi di roll up e submission molto rapide ma, nel finale, ad avere la meglio è il Bone Soldier…
Sulla stessa scia, buono anche il confronto tra Kevin Knight e TJP, con quest’ultimo che sorprendentemente si fa battere dal suo avversario con una Spike DDT al volo. Al semifinal match, si incontrano di nuovo sul quadrato della Shin Nihon due vecchi rivali e due capisaldi della categoria Junior, ovvero Hiromu Takahashi e KUSHIDA: il match però non offre un grande spettacolo e rasenta la sufficienza; a vincere è il Time Splitter.
Al main event chiudono la primissima giornata di questo lungo Best of the Super Juniors 31 due rivali della scorsa edizione e due lottatori mascherati, El Desperado e Titan: quest’ultimo riesce nel sottomettere il suo avversario dopo il Double Foot Stomp dalla terza corda e vince il confronto delle sottomissioni con uno dei nomi più favoriti di tutto il torneo, dopo un match dalla qualità discreta
BEST OF THE SUPER Jr.31
千葉・YohaSアリーナ ~本能に、感動を。~
⇒ https://t.co/t2Ed6vdtu4ーーーーーーーーーーー
5/11(土) #新日本プロレス
BEST OF THE SUPER Jr.31
Chiba・YohaS arena HONNO ni, KANDO wo.
視聴はこちら
⇒ https://t.co/t2Ed6vdtu4#njpw #njpwworld #BOSJ31 pic.twitter.com/enD48iZURx— NJPW WORLD (@njpwworld) May 11, 2024