Bentrovati fan di wrestling per il primo appuntamento di Remember When sul sito!
visto lo Shake Up il tema di questa edizione sarà il “draft”.
Dalla prima brand extension il cambio di roster ha segnato tappe importanti per i wrestler:chi ha trovato poco spazio in uno show col cambio ha spesso trovato gloria e titoli ma anche una lenta caduta.
vediamo quindi 5 Draft importanti nella WWE

#5 BRAND EXTENSION(25 Marzo 2002)

Creati i due roster per sopperire alla grande quantità di wrestler del periodo la WWE decise di creare Raw e Smackdown come due “sotto-federazioni” unite però da campione assuluto e femminile(usanza poi abbandonata) .
Nel primo draft le scelte furono a tavolino come nell NBA e le più clamorose furono,oltre allo split di APA e Dudleys,Brock Lesnar,Undertaker a Raw,Hulk Hogan e The Rock a SmackDown

#4 WORLD CHAMPIONSHIP PER IL WWE CHAMPIONSHIP(30 giugno 2005)

questo draft fu il primo che vede due roster scambiarsi i titoli,in questo caso quelli assoluti:il WWE Champion John Cena passò a Raw in cambio del World champion Batista.
Da segnalare pure Kurt Angle a Raw da Smackdown con Randy Orton a fare il percorso inverso.

#3 FINE DELLA ECW(26-27 Aprile 2010)

con la fine della ECW molti sono i cambiamenti fatti a Raw(sempre con scelte vincolate da match interbrand)e la sera dopo su WWE.com(con io al telefono a controllare gli spostamenti,manco fossero il calciomercato..).
Ad ogni modo questo draft regalò Edge a Raw(per poi ritornare a novembre dello stesso anno),Christian a SD con molti midcarder ex ECW a passare a Raw.

#2 JOHN CENA A SMACKDOWN…ANZI NO(25 MARZO 2011)

in quello che sarà l’ultimo Draft della brand extension ci fu una particolare sorpresa.
inanzi tutto le scelte(casuali)erano motivate da vittorie in match interbrand che avrebbero consentito scelte al roster di appartenenza.
a inizio puntata Big Show e Kofi Kingston(SD) vincono una battle royal e la roulette sceglie John Cena ma a fine serata CM Punk,The Miz e Alberto del Rio sconfissero Christian,John Cena e Mark Henry col turn heel di quest’ultimo e la scelta fu sempre il bostoniano che tornò a Raw sul finir di serata.

 

#1 RIECCO IL DRAFT(19 luglio 2016)

per il ritorno del draft la WWE fa le cose in grande:per la prima volta si svolge a SmackDown in occasione della prima prima puntata in diretta dello show blu!
Seth Rollins è la prima scelta di Raw contro AJ Styles a Smackdown
per il draft vengono coinvolti pure gli atleti di NXT:vengono promossi Finn Balor e Nia Jax(Raw) e American Alpha ,Mojo Rawley e Carmella(SD)

 

questi erano 5 draft,non in ordine di preferenza da ricordare,quali sono quelli che vi sono rimasti impressi e perchè?

Remember When termina qua e torna tra un mese, sempre su The Shield Of Wrestling!