5 mesi fa

Report conferenza stampa del G1 Climax 29

Il campione dei pesi massimi IWGP Kazuchika Okada, Jay White e altre stelle della NJPW commentano la 29esima edizione del G1 Climax

L’ora è ormai giunta, tra poche ore inizierà il G1 Climax 29. I partecipanti hanno tenuto una conferenza stampa e di seguito trovate alcune delle loro dichiarazioni in merito al torneo della NJPW.

IWGP Heavyweight Champion Kazuchika Okada: “Il G1 Climax è qui a Dallas! Sentire le reazioni di tutti mi ha elettrizzato per domani (oggi) . Potremo mostrare Okada contro Tanahashi in America e far vedere quanto sia bollente l’azione nel G1 Climax. Sono il vincitore della New Japan Cup e il campione dei pesi massimi IWGP. Voglio prendermi anche il trofeo della G1.”

Hiroshi Tanahashi: “Lo scorso anno ho vinto il G1 Climax. Quest’anno è molto importante iniziare con una vittoria contro Okada e fare lo stesso. Vincerò domani (oggi) e, allo stesso modo, vincerò il torneo per la seconda volta consecutiva in due anni.”

Kota Ibushi: “Sono Ibushi. Intendo fare esattamente ciò che pensate che io farò. Nella scorsa edizione sono arrivato in finale e quest’anno voglio vincere. Non cederò, non scapperò, darò tutto me stesso.”

Seguono le parole di Will Ospreay e Jay White sul tanto atteso G1 Climax 29

IWGP Junior Heavyweight Champion Will Ospreay: “Non ho intenzione di mentire, non sono bravo nel parlare in pubblico e sono solito farlo di fronte ai reporters giapponesi e questo mi rende nervoso! È il mio primo G1 e probabilmente sono la persona che pesa di meno di tutto il torneo, ma so di aver avuto un’annata fantastica. Non ho mai detto che sarò il migliore, ho detto che darò il meglio che posso. Sono la prima persona ad aver fatto la New Japan Cup, il Best of the Super Juniors e il G1 nello stesso anno. Ora ho la responsabilità di rappresentare tutta la divisione junior heavyweight. Il mio cuore è qui e combatterò duramente mettendoci tutto il mio cuore. I juniors appartengono al main stage e voglio dimostrarlo. Voi ragazzi sarete con me in ogni singolo step di questo percorso. Vi renderò orgogliosi, vincerò sia il G1 con il titolo che il main event di Tokyo Dome. Sarò il Re di entrambe le divisioni.”

Jay White: “Ad essere onesti, sono deluso. Prima di tutto devo stare qui, di fronte a voi, e in secondo luogo devo essere nel G1 quando sono già il number one contender. Questa faccenda deve essere uno scherzo così come lo è il fatto che devo battere Goto ancora una volta e lo è altrettanto il fatto che io debba di nuovo mettere alla prova me stesso quando dovrei essere in prima linea. Quindi, sorvoliamo le domande stupide. Il mio obiettivo? Vincere. Qualche altro obiettivo? No, il punto è vincere. Cosa penso degli altri ragazzi? No, non si tratta dei migliori 20, si tratta del migliore, e quello sono io. Io sono il migliore, gli altri stanno solo cercando di diventare famosi sulla mia pelle. Pensieri sul essere a Dallas? Non mi interessa, non sono di qui. Ma penso che sia ingiusto che stiamo dando a questi fan immeritevoli di Dallas questo evento facendo iniziare il G1 in questo schifo di paese.”

Il torneo della NJPW avrà inizio oggi a Dallas, Kenta e Naito sono più carichi che mai!

KENTA: Come va Dallas? Sono così felice di essere qui e di far parte del G1 e sono venuto qui per mostrare al mondo chi sono. Sono il fot**to KENTA. Domani prenderò a calci il cu*o di Ibushi. Ci vediamo domani.”

Tetsuya Naito: “Hola, amigos, quest’anno, proprio come negli ultimi anni, il vincitore del G1 ottiene un contratto per un match con in palio il titolo massimo IWGP ed è il modo più veloce per me per ottenere ciò che voglio, ovvero avere i titoli intercontinentale e dei pesi massimi allo stesso tempo. La mia motivazione è alta, ma per prima cosa, mi concentrerò sul G1. Come terminerà G1 Climax di quest’anno? La risposta, naturalmente è Tranquilo! Assen na yo! Ci vediamo domani (oggi) all’arena.”

Parole che infiammano i partecipanti al torneo. L’edizione 2019 presenta una delle card più emozionanti e ricche che si possa desiderare. Potete trovare la nostra Preview del G1 Climax 29 cliccando qui.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord

Michael Formica

27 anni, laureato con grande esperienza nel mondo della comunicazione. Videomaker, giornalista, blogger, sceneggiatore, grafico, scrittore, marketer, organizzatore eventi e disegnatore. Nerd inside cresciuto anche a pane e wrestling. Oltre che ad essere Newser su The Shield of Wrestling si occupa anche della rubrica Pills of Wrestling, Storytelling e altri editoriali. Eterno sognatore e per citare Kenny Omega, “my dreams are bigger than money, bigger than fame”.