Report G1 Climax 11-08-2019 | Day 18: Lettori di The Shield Of Wrestling, bentornati nella nostra rubrica dedicata al celebre torneo della NJPW! Alla tastiera Michael Formica per il report della diciottesima giornata del G1 Climax, oggi tocca al blocco B!

Vi invitiamo a leggere la nostra preview del G1 Climax 29 per sapere a grandi linee cosa accadrà anche in questa giornata del torneo più importante del puroresu.

Shota Umino & Ren Narita sconfiggono Yota Tsuji & Yuya Uemura

Bullet Club (Bad Luck Fale, Yujiro Takahashi & Chase Owens) sconfiggono Los Ingobernables de Japon (EVIL, SANADA & BUSHI)

Kota Ibushi, Tomoaki Honma & Toa Henare sconfiggono KENTA, Clark Connors & Karl Fredericks

CHAOS (Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi, Will Ospreay & YOSHI-HASHI) sconfiggono Suzukigun (Zack Sabre Jr., Lance Archer, Minoru Suzuki & Yoshinobu Kanemaru)

G1 CLIMAX 29 B BLOCK MATCH: TORU YANO [8] vs. JEFF COBB [6]

Classico match di Toru Yano che tenta di beffare l’avversario fin da subito. Dopo la prima breve fase comedy, Yano esegue un sorprendente German Suplex ma si fa bloccare il Mule kick. Jeff Cobb si stanca e chiude la contesa dopo 5 minuti con la Tour of the Islands 

VINCITORE: JEFF COBB

G1 CLIMAX 29 B BLOCK MATCH: TOMOHIRO ISHII [8] vs. TAICHI [6]

Taichi parte con un’aggressività inattesa probabilmente per dimostrare a Tomohiro Ishii che non lo teme affatto. Il wrestler che si trova con 8 punti esegue dei Backdrop drivers. Tomohiro reagisce con una testata e dopo aver evitato una Black Mephisto cerca di stendere il nemico con il BrainBuster per due volte ma Taichi evita la mossa e connette finalmente la Black Mephisto

VINCITORE: TAICHI

G1 CLIMAX 29 B BLOCK MATCH: JUICE ROBINSON [6] vs. JON MOXLEY [10]

La contesa parte con un canovaccio ben preciso. Jon Moxley cerca di lavorare gli arti inferiori di Robinson fin dall’inizio mentre Juice cerca di spostare la contesa più sul brawling. Lo scontro si sposta ben presto fuori dal ring. L’ex US Champion si fa persuadere dall’arbitro e rinuncia ad utilizzare un tavolo, Jon Moxley, poco dopo, non si comporta alla stessa maniera e prende a sediate la gamba di Robinson. L’ex NXT risponde con una cannonball. Lo scontro torna sul quadrato. I due wrestler si scambiano una serie di pugni e poi due Discus Lariat. Moxley e Robinson mancano le loro finisher ma l’ex Shield riesce a chiudere l’avversario in una Ankle Lock che poco dopo diventa una STF. Il finale è da film. Juice sembra finito ma all’ultimo, quando l’arbitro gli lascia cadere la mano per la terza volta si aggrappa al pantalone di Red Shoes. Moxley è convinto di aver vinto ma non è così e la beffa più grande deve ancora arrivare. Jon porta sul ring diversi oggetti ma così facendo concede il tempo all’avversario per riprendersi, sorprendere Moxley con dei colpi al volto e connettere la Pulp Friction vincente

VINCITORE: JUICE ROBINSON

G1 CLIMAX 29 B BLOCK MATCH: HIROOKI GOTO [10] vs. SHINGO TAKAGI [6]

Hirooki Goto cerca di mettere in mostra tutto il suo Fighting Spirit fin da subito ma Takagi lo stende presto e non manca di prenderlo in giro. Goto cerca di restare al passo e con i suoi colpi potenti riesce a fermare l’offensiva di Shingo ed a recuperare terreno. Il finalista del G1 Climax 27 subisce parecchio ma proprio come spesso accade, più riceve colpi e più si carica ed infatti sorprende Takagi con una Ushigoroshi. Il match ormai è decisamente nella sua fase più viva, il pubblico si esalta mentre Takagi polverizza l’avversario con due Lariat clamorosi ma tutto ciò non basta ancora. Goto tenta la GTR a più riprese ma il suo avversario non molla e dopo aver sorpreso Hirooki con un poderoso lariat al petto, chiude la contesa con la Pumping Bomber!

VINCITORE: SHINGO TAKAGI

G1 CLIMAX 29 B BLOCK MATCH: TETSUYA NAITO [10] vs. JAY WHITE [10]

Tetsuya Naito sembra incutere una sorta di timore reverenziale negli occhi di Jay White, che infatti fatica a combinare qualcosa durante i primi minuti di match. L’ex Campione Intercontinentale tempesta di colpi White. Il wrestler australiano trova il bandolo della matassa grazie ad uno Snap DDT. Jay chiude Tetsuya in una Headlock prolungata ma quando prova a rendere il match più dinamico, Naito lo stende con un Single Leg Drop Kick. Il match è sentitissimo, a confrontarsi ci sono i primi della classe e Jay White lo sa, per questo si rialza ad ogni colpo subito e riesce anche a connettere un German Suplex poderoso. Il Leader dei Los Ingobernables De Jaèòn esegue un Enzuigiri Kick e subito dopo assesta un DDT a White eseguendo un counter sulla Kiwi Crusher.

La fase è concitata e ne fa le spese anche Red Shoes che vene colpito.

Gedo prova ad intervenire ma Naito rispedisce al mittente l’interferenza. La contesa prosegue, Jay esegue la Kiwi Crusher ma non la Blade Runner. Tetsuya è di nuovo in piedi e trova le forze per mettere a segno la Destino. Ancora non basta però, il wrestler giapponese non riesce più ad eseguire la Destino mentre il leader del Bullet Club ha ancora benzina ed esegue prima un Suplex poi la Bloody Sunday ed infine la Blade Runner che mette fine ai giochi

VINCITORE : JAY WHITE

Al termine della contesa il vincitore del blocco B, ricorda ai fan che aveva predetto questo finale. Jay White chiama Ibushi a salire sul ring ed il vincitore del Blocco A lo accontenta. Il wrestler australiano promette un match senza interferenze e pulito poi tende la mano. Ibushi la stringe ma ben presto si ritrova a dover schivare un attacco. White non si smentisce e subito dopo, con l’aiuto di Gedo aggredisce l’avversario di domani, martorizzando la sua gamba sinistra con una sedia. Il Leader del Bullet Club si prende un grosso vantaggio in vista della finale di domani.

BLOCK APUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTE
Kota Ibushi14702
Kazuchika Okada14702
Bad Luck Fale8405
Zack Sabre Jr.8405
Will Ospreay8405
Hiroshi Tanahashi8405
SANADA8405
EVIL8405
KENTA8405
Lance Archer6306
 
BLOCK BPUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTE
Jay White12603
Tetsuya Naito10504
Jon Moxley10504
Hirooki Goto10504
Tomohiro Ishii8405
Jeff Cobb8405
Toru Yano8405
Juice Robinson8405
Taichi8405
Shingo Takagi8405

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.