Report IMPACT! Wrestlig 30-08-2019 | Popolo di The Shield of Wrestling, benvenuti al Report di IMPACT! Wrestling. Alla tastiera, Giacomo “Geck” Della Vecchia.

Puntata in diretta da Città del Messico, Messico. Stasera vedremo Taya Valkyrie difendere il suo Knockout Championship. Inoltre, Michael Elgin e Rhino si affronteranno in un Falls Count Anywhere Match.

Ma la puntata odierna si apre con un Fatal-4 Way Match

FATAL-4 WAY MATCH: TJP VS TREY MIGUEL VS TAURUS VS GOLDEN MAGIC

I due luchador messicani si mettono in mostra, con Golden Magic che esegue una splendida Moonsault su Taurus. Trey e TJP cominciano la lotta, serie di rovesciamenti fin quando l’ex Manik e Suicide non si libera definitivamente. Golden Magic si ributta nella mischia, serie di Superkicks e Cutters sui rivali, seguiti da un Enziguiri Kick e da un’Hurricanrana su TJP e su Trey; interviene Taurus che blocca il probabile conteggio. Ancora Taurus con un Headbutt su Golden Magic, dopodiché serie di calci e pugni agli altri due avversari. Buon momento per Taurus in questa fase, Punphandle Flatliner su TJP che però resiste e passa al contrattacco con un’Arm Drag ed una bellissima Headscissors. TJP chiude in una doppia sottomissione sia Golden Magic che Trey, ma Taurus si riprende ed interrompe la manovra con due Suplex sugli atleti americani.

Trey non si da per vinto, doppia Pele Kick ma TJP lo interrompe aiutato da Taurus; il membro dei Rascalz riesce però a contrastarli.

Golden Magic connette una Tornillo su Trey ma TJP riesce ad interrompere il conteggio. Di nuovo TJP in grande spolvero, che blocca Trey sulla terza corda; Trey riesce però se ne libera con una combo Cheeky Nandos seguita da una 619. Golden Magic prova ad intervenire su Trey , tentativo di Meteora a vuoto con TJP che si rialza e connette la sua Detonation Kick. Taurus entra di nuovo sul ring ma TJP riesce a bloccarlo con una Heel Hook. Sembra finita, ma Golden Magic connette una 450 Splash su Trey e chiude la contesa.

VINCITORE: GOLDEN MAGIC

Nel backstage, Kiera Hogan incontra Chica Tormenta, intimandole di togliersi dalla sua sedia. La luchadora inizia a discutere con Hogan, interviene Vanilla Vargas, altra atleta messicana, e le tre iniziano una discussione. Interviene Jordynne Grace e le quattro continuano a discutere. Altro intervento, stavolta di Madison Rayne, che sancisce un Tag Team Match per stasera, in quanto leader di spogliatoio.

Michael Elgin è carico per il Falls Count Anywhere di stasera con Rhino. Grazie a questa stipulazione già pregusta di colpirlo con la sua Elgin Bomb ovunque. Dice che Rhino non avrebbe dovuto prendere parte a battaglie che sa di perdere.

TAG TEAM MATCH: RICH SWANN & WILLIE MACK VS THE RASCALZ (DEZ & WENTZ)

Cominciano il match Zackary Wentz e Willie Mack. Aggressivo Wentz, ma Mack riesce a fermarlo con un’Arm Drag. Entrano sul ring i rispettivi compagni, serie di contromosse e poi Hurricanrana di Swann. Cambio di nuovo e ancora Hurricanrana su Mack. I Rascalz continuano a lavorare su Mack, che resiste. Wentz prende il comando, serie di colpi e cambio per Dez e di nuovo mossa combinata su Swann. Cambio per Mack , German Suplex prima e Samoan Drop dopo, solito Standing Moonsault e conteggio ma nulla da fare. Swann rientra, mossa combinata Neckbreaker (Swann) più Slam (Mack), tentativo di conteggio ma Wentz interviene. Wentz e Dez cominciano a colpire Mack con una serie di calci, cambio per Dez e tentativo di Superkick da parte di Wentz ma Mack blocca l’attacco e fa cadere Wentz fuori dal ring. L’ex X-Division Champion trascina all’angolo Dez, Clothesline volante di Mack, seguito da un’Hurricanrana di Swann. Mack connette la sua Six-Star Frog Splash e chiude definitivamente il match.

VINCITORI: WILLIE MACK & RICH SWANN

Videomessaggio di Ken Shamrock nei confronti di Moose . Shamrock parla della sua fortunata carriera sia in UFC sia nel Pro-Wrestling, dicendo che Moose non ha rispetto per nessuno, citando anche alcuni tweet poco rispettosi nei confronti di Tommy Dreamer. Shamrock dice che sarà a Las Vegas ed avrà un confronto con Moose. Al rientro nel backstage, Moose dice che Shamrock ha bisogno di pubblicità ed è per questo che verrà per lui a Las Vegas. Moose dice che non ha paura di Shamrock perchè è più grosso e più forte ed a Las Vegas gli farà molto male. Interviene Fallah Bahh che lo sfida in un rematch.

Vediamo un video riguardante il prossimo debutto di Johnny Swinger ad IMPACT! Wrestling

Nel backstage, Taya Valkyrie viene intervistata riguardante il record di prossima abbattitura, 236 giorni come Knockouts Champion, come ci ricorda Johnny E. Bravo con un cartello. Le Wera Loca promette una grande difesa del titolo stasera.

Alla fattoria dei Deaners, i cugini Cody e Jake prendono in giro la Desi Hit Squad (Raj Singh, Rohit Raju e Gama Singh) per come lavorano . Alla fine del filmato vediamo Rohit Raju che si è quasi affezionato a dei cavalli, mentre Raj e Gama Singh non ne possono proprio più.

Video recap della rivalità tra Havok e Su Yung.

Viene mandato in onda un video riguardante un’altra grande rivalità recente, quella tra Sami Callihan e Tessa Blanchard. Sami Callihan dice di essere stanco di Tommy Dreamer, di essere stanco di Tessa Blanchard e di essere stanco di aspettare la sua opportunità titolata contro Brian Cage per il World Heavyweight Championship che gli spetta ma che ancora non gli è stata data. Da un ultimatum al Management di IMPACT! Wrestling, ancora una settimana per prendere una decisione,altrimenti gli oVe metteranno a ferro e fuoco la federazione, come non hanno mai fatto prima d’ora.

Taya Valkyrie fa il suo ingresso in Arena accompagnata da Johnny E. Bravo. Dopo un breve promo in spagnolo, introduce la sua avversaria per il Titolo: Big Mami.

KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP: TAYA VALKYRIE VS BIG MAMI

Big Mami si mette in mostra eludendo in maniera spettacolare una Clothesline della campionessa, ma Taya la manda al tappetto e la trascina all’angolo. Taya lavora al braccio dell’avversaria con una serie di colpi, ma Big Mami riesce a liberarsi con un Body Slam. Taya è all’angolo, Big Mami chiama la Stink Face che connette seguita da una perfetta Broncobuster. La Vera Loca è in difficoltà, Big Mami prova a chiudere il match con un Moonsault, ma Taya riesce ad evitarlo ed a chiudere il match con una STF.

VINCITRICE E ANCORA KNOCKOUTS CHAMPION: TAYA VALKYRIE

Mentre Taya sta celebrando la sua vittoria, Tenille Dashwood fa il suo esordio ad IMPACT! Westling, che viene in seguito insultata in spagnolo dalla campionessa. L’ex Emma ed Emmalina in WWE colpisce più volte la Campionessa, prima che Johnny E. Bravo la trascini fuori dal ring, salvandola.

TAG TEAM MATCH : CHICA TORMENTA&JORDYNNE GRACE VS VANILLA VARGAS&KIERA HOGAN

Madison Rayne si trova sul ringside. Le due lottatrici messicane cominciano il match, Tormenta prende il sopravvento e colpisce l’avversaria con una serie di calci e poi con un Suplex, ma il conteggio si ferma a 2. Vargas contrattacca con un Clothesline, Hogan si prende il cambio e blocca Tormenta finchè la luchadora non si libera con un Superkick. Grace sta per ottenere il cambio ma Rayne la distrae e le due cominciano a darsele fuori dal ring, finchè tutte le lottatrici non intervengono nella rissa. L’arbitro dichiara il No-Contest.

NO-CONTEST

Rosemary interviene, si unisce alla rissa e viene decretato un Six-Women Tag Team Match.

SIX WOMEN TAG TEAM MATCH: ROSEMARY, CHICA TORMENTA & JORDYNNE GRACE VS MADISON RAYNE, VANILLA VAGRAS E KIERA HOGAN

Rosemary prende il sopravvento su Rayne, ma la 5 volte Knockouts Champion riesce a liberarsi e da il cambio a Kiera Hogan. Superkick della “Girl on Fire”, Rosemary riesce a bloccarla con una Backbreaker e da il cambio a Jordynne Grace che colpisce Hogan con un Double Knees non riuscendo poi a seguire con una Vader Bomb. Hogan riprende il controllo con un Superkick ma Chica Tormenta si prende il tag; stessa cosa fa Vargas e le due cominciano una rissa a centro ring. Ancora Tormenta prova lo schienamento dopo un Michinoku Driver ma nulla da fare. Vanilla connette un’Osaka Street Cutter, Slingshot Elbow Drop ma lo schienamento si interrompe di nuovo. Vargas cerca il cambio, ma sia Hogan che Rayne scendono dal ring e si avviano verso il backstage. Rosemary rientra sul ring e chiude la contesa con un Sitout DDT.

VINCITRICI: ROSEMARY, JORDYNNE GRACE & CHICA TORMENTA

A fine match Jordynne Grace non festeggia con le altre due compagne di team.

Alisha Edwards incontra Ace Austin in spiaggia. Il giovane le dice che la voleva incontrare in un posto tranquillo per parlarle di una cosa importante. All’improvviso, due uomini incappucciati provano a rubare la borsa ad Alisha. Austin si lancia all’inseguimento e riesce a farli fuggire. Alisha gli chiede perchè l’ha fatto, lui le risponde che lo fa per le persone a cui lui tiene particolarmente. Veniamo poi a scoprire che i due uomini erano i Reno Scum (Adam Thornstowe & Luster The Legend), “assoldati” da Austin.

I The North (Alexander & Page) vengono invitati da Konnan e portano con loro le bandiere canadesi per ri-decorare gli interni. Konnan li tratta come se avessero ucciso la divisione Tag Team, sfidandoli in un match. Ne segue un acceso battibecco, dove gli LAX dicono di aver reso la Tag Team Division ed IMPACT! Wresting qualcosa da vedere sempre ed il posto dove ogni wrestler vuol lavorare. I The North dicono che non hanno nulla da dimostrare in quanto campioni, avendo già battuto gli LAX. La discussione continua, Ortiz è quello più acceso e lancia una sfida molto pericolosa pur di avere una shot per i titoli: se gli LAX perderanno il match, dovranno lasciare la compagnia. Page accetta.

Vengono annunciati tre match per settimana prossima: The North vs LAX per gli IMPACT! Tag Team Championship , Su Yung vs Havok e Moose vs Fallah Bahh.

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: MICHAEL ELGIN VS RHINO

Siamo, dunque, al Main Event. Subito Rhino aggressivo con Elgin che lo porta all’angolo e lo sbatte sull’apron-ring. Elgin continua con una serie di Chop ma Rhino restituisce il favore di prima con uno Slam sull’apron. L’azione si sposta nel ring dove Elgin manda a terra Rhino con un Bodyslam e lo colpisce con uno Slingshot Splash. Continua a colpire The Man Beast con una serie di Clotheslines che però colpisce l’avversario con una serie di pugni prima di ricevere un’Enziguiri Kick; successivamente, Slam di Rhino con Elgin che viene sbattuto a terra. Fuori dal ring, Rhino usa le barricate a suo vantaggio lanciandoci sopra Elgin per poi colpirlo con un vassoio. Elgin riprende il controllo e, dopo aver messo a sedere, si esibisce in un Clothesline volante dall’apron-ring.

Lentamente i due si spostano nel pubblico; continuando a colpirsi, si spostano al secondo piano degli spalti dove Rhino prova a lanciare Elgin di sotto con un Suplex, ma l’inglese lo colpisce con una serie di pugni, facendogli mollare la presa.

Si torna sul ring dove Rhino usa di nuovo il vassoio di poco fa, lancia di nuovo Elgin sulle barricate ed i due continuano a picchiarsi sullo stage, dove Elgin connette un Clothesline. Dopo un tentativo di schienamento, Rhino riesce a rovesciare l’azione di Elgin ed a connettere un Suplex sulla rampa. Lo trascina sul ring, dove posiziona un tavolo all’angolo, Elgin si riprende e connette un Superkick e colpisce l’ex ECW con una serie di Chair Shots, ma Rhino rovescia l’azione e lo colpisce nelle parti basse usando la sedia. Rhino si prepara alla Gore,  ma Elgin si scansa all’ultimo e Rhino impatta sul tavolo, distruggendolo. Elgin connette con una Elgin Bomb e chiude definitivamente il match

VINCITORE: MICHAEL ELGIN

Si conclude così questa puntata di Impact! Wrestling, l’appuntamento si rinnova per settimana prossima.