Ads

Report NXT 03-07-2019: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT!

Puntata aperta da un match femminile.

SINGLES MATCH: MIA YIM VS ALIYAH

Aliyah gioca di scorrettezze, facendosi ovviamente aiutare da Vanessa Borne. Sin dall’inizio è però palese la superiorità di Mia, che con il suo classico stile di striking si porta in vantaggio. Suicide Dive per mettere fuori gioco tutte le avversarie, Fallaway Slam e Protect Ya Neck.

VINCITRICE: MIA YIM

Dopo un recap dello Steel Cage Match tra Shayna Baszler e Io Shirai e del seguente attacco della giapponese ai danni di Candice LeRae, siamo nell’ufficio di William Regal. I Forgotten Sons si stanno lamentando del fatto che gli Street Profits non vogliano concedere match titolati, quindi tocca al General Manager. Regal fa però presente che loro hanno avuto l’opportunità e si sono fatti squalificare, quindi ora sono al punto di partenza. Chiedono allora chi potrebbero essere i prossimi sfidanti e vengono suggeriti Oney Lorcan e Danny Burch. L’incontro si terrà settimana prossima.

Nel corso del suo Bay Bay Championship Celebration Tour, Adam Cole visita diversi luoghi cari a Johnny Gargano, come un ristorante di famiglia dove prende della pizza e mette una sua foto autografata attaccata al muro di fianco a quelle di Johnny. Porta poi la pizza ad una scuola di wrestling, con tutti gli allievi fan di Gargano. Cerca di dissuaderli dal restare in questa scuola e avere lui come idolo, dato che è una persona piena di m*rda.

SINGLES MATCH: KUSHIDA VS JEFF PARKER

Parker è membro del Tag Team 3.0, noto in molte federazioni indipendenti e recentemente approdato ad NXT. Squash dominante di KUSHIDA, senza troppi problemi. HoverBoard Lock e tutti a casa.

VINCITORE: KUSHIDA

Tyler Breeze parla del suo ritorno ad NXT e che sta pensando all’Undisputed ERA che si prende merito per il successo del brand. Questo show era “NXBreeze” da prima che loro arrivassero.

Video annuncio molto importante: Killian Dain sta per tornare ad NXT.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT FIRST-ROUND MATCH: ISAIAH SCOTT VS CAMERON GRIMES

Ricordiamolo: Grimes è Trevor Lee, mentre Scott è Shane Strickland. E chi li conosce dalle indipendenti sa benissimo che può aspettarsi grandi cose dai due. Infatti, offrono una contesa piacevole ma allo stesso tempo molto diversa dal primo incontro del torneo, visto nello scorso episodio. La contesa infatti alterna dello striking con del lavoro a terra. Match equilibrato, con Grimes un pizzico in vantaggio. Sarà lui a vincere, colpendo con una Fallaway Moonsault Slam e chiudendo con il Running Double Foot Stomp.

VINCITORE: CAMERON GRIMES

SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR VS PRISCILLA ZUNIGA

Molti si ricorderanno di Zuniga come Diamante ad IMPACT! Wrestling. Squash totale della Belair, con un’offensiva praticamente inesistente della sudamericana e chiusura con il solito KOD.

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Video sugli allenamenti di Matt Riddle.

SINGLES MATCH: TYLER BREEZE VS RODERICK STRONG

Incontro tecnico, duro ed equilibrato. Si alternano principalmente fasi di lavoro a terra e colpi duri fuori dal ring. Con il passare del tempo, all’incontro si aggiunge lo striking, in particolare calci da entrambe le parti. Slingshot di Breeze ma Strong lo ferma, prova ad attaccare ma si becca un Superkick. Tentativo di Unprettier fallito. Scambi, Enziguri di Breeze che sale sul paletto ma arriva il resto dell’Undisputed ERA a distrarlo. Strong ne approfitta e colpisce con l’End Of Heartache.

VINCITORE: RODERICK STRONG