Ads

Report NXT 06-05-2019: Benvenuti anzi bentornati lettori di The Shield Of Wrestling. In via eccezionale Davide Cannilla per accompagnarvi nell’ultima puntata dello show giallo, NXT.

Dopo un veloce riassunto di quel che è successo a NXT TakeOverXXV e la sigla è già tempo di primo match

SINGLE MATCH: KEITH LEE VS KONA REEVES

Keith Lee domina l’avversario anche solo con una presa alla mano. Il nipponico cade male in una presa ma è ovviamente tutta una presa in giro e colpisce l’avversario. L’atleta di colore barcolla ma non molla e dopo aver subito torna all’attacco ma subisce la Reeves Botton del Finest. Near Fall. L’orientale vuole finirlo ma sbaglia e viene connessa la Ground Zero.

VINCITORE: KEITH LEE

Vediamo degli highlights del match tra Io Shirai e Shayna Baszler a TakeOver. Poi vediamo un intervista esclusiva successiva all’evento con Io. Questa disperata ripete il nome della campionessa, quasi ossessionata. Stessa cosa vediamo per il match dei titoli di coppia con i due nuovi campioni che, una volta rientrati nel backstage, si danno alla pazza gioia. Gli Street Profits hanno lavorato duro per arrivare fino a quel punto e adessono vogliono solo godersi il momento.

Viene anche intervistato Tyler Breeze  e gli viene chiesto chi sarà il prossimo. Il Prince Pretty elogia il campione Nord Americamo e non sa chi sarà colui che avrà l’onore di affrontarlo, per ora lui è solo felice per esser tornato ad NXT. Intanto in arena è tempo di match

SINGLE MATCH: MIA YIM VS BIANCA BELAIR

Le due mettono in scena una più che buona contesa con continui cambi di controllo. Mia Yim punta sul far cedere l’avversaria mentre la ragazza dai lunghi capelli tenta la vittoria repentina ma finisce per scontrarsi contro i gradoni d’acciaio all’esterno del ring. La Yim, tornata avanti assesta dei buoni colpi alla rivale connettendo un Upside Down. Ma lo schienamento è solo di 2. La Belair, tornata in possesso, tenta la sua finale dopo un colpo pesante ma viene intrappolata in una lock. Mia arriva sulla terza corda e conclude con una Elevated CodeBreaker.

VINCITRICE: MIA YIM

Drew Gulak viene intervistato da Katy Kelly ma questo la aggredisce verbalmente. Gulak dice di essere il migliore e ad NXT non è considerato il come tale, cosa che è. Con KUSHIDA non è finita, settimana prossima: Drew Gulak contro KUSHIDA in un Submission Match, il match è ufficiale.

Adam Cole parlò dal backstage prima di TakeOver dicendo che Johnny Gargano era l’uomo più fortunato nel mondo solo per essere uscito dal ring con lui ancora vivo la prima volta. In quella notte non serviranno due schienamenti ma solo uno, e lo attuerà lui. E sul recap dello scontro tra il titolo maggiore del roster giallo si chiude la puntata di NXT.

Puntata abbastanza buona con due match nella media senza infamia e senza gloria. Ci ritroviamo quasi privi di storyline mentre la settimana prossima assisteremo a delle belle cose. Da noi però è tutto…ALLA PROSSIMA!