Report NXT 15-07-2020 – WWE: Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Le due serate di The Great American Bash sono ormai passate agli archivi, regalandoci uno dei momenti ormai più impensabili dello show giallo nero: ovvero la fine dei 403 giorni come campione NXT di Adam Cole, conclusosi con la perdita della cintura in favore del campione Nordamericano Keith Lee. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
L’odierna puntata di NXT si apre con il recap del main event della seconda serata di The Great American Bash, susseguito dai commenti di vari atleti che non troppo velatamente mirano alle due cinture del doppio campione Keith Lee
Il Blackzilla fa il suo trionfante ingresso all’arena, insieme alle cinture di campione NXT e campione Nordamericano. Il neo-doppio campione immediatamente ringrazia i colleghi che continuano ad applaudirlo ancora adesso, per poi cimentarsi in un discorso su come il WWE Universe supporti i suoi membri anche nei momenti più difficili. Il Limitless sa già di essere circondato da potenziali rivali, ma per lui non è un problema dato che egli stesso ha intenzione di creare nuove possibilità per ognuno di loro. Lee inizia a focalizzarsi su una persona in particolare che lo ha sempre supportato: Dominik Dijakovic. Quest’ultimo fa il suo ingresso è si congratula con l’ex-rivale, ma viene interrotto da questi dicendogli che è grazie a lui che si trova dove si trova comunicandogli che, grazie al benestare del General Manager William Regal, sarà proprio l’ex-ROH a sfidare Lee per entrambe le cinture proponendogli di farlo direttamente stasera, ricevendo il fatidico “si” come risposta.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Tegan Nox.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS CAMERON GRIMES
Il match di apertura di questa puntata di NXT vede affrontarsi Damian Priest e Cameron Grimes. L’atleta del Nord Carolina cerca immediatamente di attaccare l’avversario, ma questi lo contrattacca con un Big Boot e lo blocca all’angolo colpendolo ripetutamente e dominando la contesa. L’ex-Trevor Lee, però, riesce a scaraventare l’Archer of Infamy fuori dal ring ribaltando la situazione, portando la contesa a suo favore. L’ex-campione X Division domina il match senza particolari problemi, ma l’avversario piano piano riprende terreno restituendogli ogni colpo subito. Grimes ancora una volta scaglia l’ex-Punishment Martinez fuori dal ring, subendo una Crucifix Powerbomb sull’apron. La situazione si è ormai invertita e Priest colpisce il rivale con una Flatliner, ma perde brevemente il controllo a causa di un roll-up improvviso ribaltando anche una Powerslam. L’ex-ROH si è ormai stancato dell’avversario e, dopo averlo malmenato un altro po’, lo colpisce con la Reckoning decisiva.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Nel post-match Priest augura buona fortuna a Lee e Dijakovic.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena della campionessa femminile di NXT Io Shirai, per poi mostrarci una nuova lezione di Timothy Thatcher.
SINGLES MATCH: SHOTZI BLACKHEART VS INDI HARTWELL
Dopo il break pubblicitario, ci attende al Performance Center lo scontro tra Shotzi Blackheart e Indi Hartwell. L’inizio della contesa è a favore dell’ex-EVOLVE, la quale in brevissimo tempo domina la contesa ma, dopo aver fallito una Runnig Knee, viene rimontata dall’avversaria. Indi Hartwell ha il pieno controllo della contesa, ma Shotzi riesce a riprendersi ed a colpirla con la devastante Senton sulle corde. Nel bel mezzo del match fa la sua comparsa Robert Stone, che da ad Aliyah il tempo di interferire e ad Indi di mettere a segno il Big Boot decisivo.
VINCITRICE: INDI HARTWELL
La visuale si sposta su Tegan Nox, la quale afferma che stasera è la sua notte per diventare la nuova campionessa di NXT concludendo con la frase “Tonight is Tegan Nox Night”.
La regia inquadra il Legado del Fantasma all’interno di una villa intenti a bere e a fare un brindisi alla loro vittoria a The Great American Bash, disprezzando i Breezango per essersi presi gioco della cultura della Lucha Libre. Il campione ad interim dei Cruiserweight Santos Escobar, dopo degli elogi, promette ai suoi alleati che costruiranno un impero fondato sulla Lucha Libre.
La regia ci mostra un filmato dedicato alla vittoria di Keith Lee la scorsa settimana.
NXT CHAMPIONSHIP & NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: KEITH LEE (c) VS DOMINIK DIJAKOVIC
Arriviamo a quello che molto probabilmente è l’ultimo capitolo dell’infinita rivalità contornata dal rispetto reciproco di Dominik Dijakovic e Keith Lee, stavolta con in palio il titolo NXT ed il titolo Nordamericano detenuti dal Limitless. Il pubblico si dimostra indiavolato sin dai primi secondi, portando i due eterni rivali a dare il loro meglio già all’inizio del match. La contesa all’inizio è in perfetto equilibrio, dato che nessuno dei due big men riesce a dominare sull’altro. Il Blackzilla, dopo minuti di equilibrio, cerca di dominare la contesa ma l’avversario lo scansa e la situazione torna quella di prima, con i due amici-nemici che non riescono a dominare l’uno sull’altro ma, dopo uno scambio di Chop, Lee si appresta ad eseguire il Moonsault ribaltato da un tentativo di Feast Your Eyes, evitato dal doppio campione per un soffio. Ciononostante, dopo il break pubblicitario, è Dijakovic ad avere il controllo della contesa ma, dopo aver tentato un Suplex, l’ex-EVOLVE domina la contesa riuscendo addirittura a fermarsi appena in tempo prima di sfondare la barriera in plexiglass, tuttavia l’avversario riesce comunque a tornare in una posizione di leggero vantaggio. Tale leggero vantaggio viene facilmente ribaltato dal compagno di Mia Yim, che mette il rivale sopra la terza corda preparando un Superplex ma, come di consueto, dandosi battaglia con Dominik su di esso cadendo e subendo una devastante Over the Castle. Ancora una volta l’ex-ROH torna ad avere la contesa in pugno ma, tentando una Forearm dalla terza corda, subisce la Big Bang Catastrophy che segna il mantenimento delle cinture del Blackzilla.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KEITH LEE
Nel post match Lee aiuta a rialzarsi Dijakovic, abbracciandosi in segno di rispetto, ma all’improvviso le luci si spengono e fa la sua comparsa Scarlett, la quale posa sul ring i resti di una clessidra distrutta. Ormai è chiaro: Keith Lee e le sue cinture sono il prossimo bersaglio di Karrion Kross.
La regia inquadra la campionessa femminile di NXT Io Shirai.
La visuale si sposta sullo sconfitto Dominik Dijaovic, il quale dice che Karrion Kross è forte ma non è Keith Lee. Parlando del diavolo, l’ex-Killer Kross si presenta e, dopo un breve scambio verbale, aggredisce Dijakovic.
SINGLES MATCH: TIMOTHY THATCHER VS DENZEL DEJOURNETTE
Dopo aver assistito al secondo scontro con in palio il titolo NXT e quello Nordamericano, Timothy Thatcher non vuole essere essere da meno contro il suo avversario di stasera, Denzel Dejournette. Come pronosticabile, lo scontro altro non è che uno squash a favore dell’ex-Ringkampf che, grazie alla sua maestria nelle sottomissioni, fa cedere facilmente l’avversario alla Single Leg Boston Crab.
VINCITORE: TIMOTHY THATCHER
Nel post match Thatcher sottomette ancora l’avversario sconfitto con la Single Leg Boston Crab, venendo però attaccato da Oney Lorcan.
La regia ci mostra un Tweet di Rhea Ripley.
La regia ci mostra un filmato dove Robert Stone cerca di scusarsi con Killian Dain che, dopo aver visto un disegno caricaturale fatto da Dexter Lumis mostrato da Aliyah, malmena nuovamente l’ex-BroMans.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: IO SHIRAI (c) VS TEGAN NOX
E finalmente siamo giunti al main event di questo episodio dello show giallo-nero, che vede messo in palio il titolo femminile di NXT detenuto da Io Shirai, la quale affronta la vincitrice del Fatal 4-Way Elimination Match di The Great American Bash, Tegan Nox. Le due non aspettano nemmeno l’annunciatrice per iniziare a combattere, mostrandosi almeno all’inizio in perfetto equilibrio. Tale equilibrio, caratterizzato principalmente da diversi scambi di Headlock e tentativi di roll-up, si spezza dopo che la nipponica inizia a dominare la contesa, riuscendo a mandare l’avversaria fuori dal ring e a farla cadere sull’apron. La sorella di Mio Shirai cementifica il dominio della contesa colpendo l’avversaria all’angolo basso più volte, arrivando anche a schiacciarle la mano con i piedi ed il ginocchio mentre la tiene bloccata in una Headlock, interrotta da un tentativo di roll-up. La compagna di EVIL ha il pieno controllo del match, dimostrandosi ancora di più, nonostante la gallese più volte cerca di rialzarsi per poi essere schiantata al suolo dal Flapjack della giapponese. Seguendo l’esempio del compagno in New Japan, Io non esita a giocare sporco pur di vincere il match. L’ex-STARDOM evita di essere schiantata contro i gradoni d’acciaio, facendoci schiantare l’avversaria ma quest’ultima schiva la Running Double Knee della campionessa. Le due nemiche danno fondo alle loro ultime energie, Tegan riesce a rimontare una situazione che la vedeva sconfitta in partenza e, dopo una Senton all’angolo ed un Diving Crossbody, esegue una Chokeslam emulando Kane per poi essere colpita da un devastante German Suplex della campionessa, seguito da una Runnig Double Knee, una 619 ed un Missile Dropkick che non le vale la vittoria. Io tenta la Double Underhook ma viene atterrata da un Facebuster, ma mentre tenta la Shiniest Wizard viene sorpresa dal Moonsault messo a segno da Io Shirai, che le vale il mantenimento della cintura.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: IO SHIRAI
Nel post match Dakota Kai attacca Io Shirai, per poi indicare l’ex-alleata.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

